Discussioni sui canali Rai HD

si si è in hd, e dai titoli di testa sembra anche di quelli ottimi :)

Confermo un Hd che mi pare ottimo,la sequenza iniziale della foresta veramente notevole!!!!!!!!!!!!!

dangerfamily ha scritto:
di essere in HD nativo lo è ma non è tutto questo spettacolo....
poi, da uno screen non si riesce a capire tutto ;)
contate che è la 1 fiction italiana trasmessa in hd

ottima qualità HD! mitica rai HD!

solo una cosa, notate anche voi dei puntini bianchi presenti quasi in tutte le scene? tipo i pixel bruciati degli lcd, ovviamente nn ho pixel bruciati...

cosè? la polvere sul sensore della telecamera?

Davide Rossi ha scritto:
solo una cosa, notate anche voi dei puntini bianchi presenti quasi in tutte le scene? tipo i pixel bruciati degli lcd
li avevo notati anch'io... :eusa_shifty:

Pixel della telecamera. Ogni tanto qualcuno si surriscalda e fa così... dopo qualche ora spento, ritorna a posto

dangerfamily ha scritto:
di essere in HD nativo lo è ma non è tutto questo spettacolo....
poi, da uno screen non si riesce a capire tutto ;)

La sigla ha un HD stupendo. Non avevo mai visto il lago di Braies così bello. :5eek:

Clip 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Brevissime clip da 13 mb prese a caso dallo stream. come sempre si tratta del TS intonso.

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
bho io no lo sto vedendo mi baso sugli stamp (che cmq rendono pure meno... quindi)
http://img689.imageshack.us/img689/1686/raihd201104102100tmpsna.jpg HD
http://img577.imageshack.us/img577/7263/0410211726rai1itaaffari.jpg SD

ditemi se non cambia la qualità ..... poi bho eh

anche i colori sono meglio sull'hd

Assolutamente si che c'è differenza, anche da questi semplici screenshot, invito tutti ad aprire con il sistema a schede dei browser le due immagini ed a switchare dalla scheda con l'immagine SD a quella HD, si nota subito la differenza, colori molto più brillanti e lucidi per l'immagine HD con dettagli molto più nitidi, mentre invece l'immagine SD risulta più sfocata e si nota come una leggera patina di che offusca i dettagli e non li fa apprezzare in modo nitido come per l'HD.

Io Rai HD fortunatamente lo ricevo ma stasera non l'ho vista in diretta la fiction, l'ho registrata con la funzione PVR del mio Telesystem 7900 HD, domani la guardo poi vi faccio sapere le mie impressioni. ;)

Ho visto gli spezzoni postati da emuLOAD (grazie).
Ovviamente visti i brevi spezzoni non posso fare un discorso generale. Ma se tutta la puntata è stata su quei livelli direi che la qualità è stata molto molto buona!

cmq è stato mandato in progressivo... io non uso nessun de interlace eppure le linee non ci sono
è stato mandato in 1080p! cmq qualità ottima secondo me .. lo sto guardando ora

ok finito di vederlo :D bhe come qualità apparte quei pixel che alla fine neanche si notavano secondo me la qualità era veramente ottima.... poi con quei paesaggi rendeva molto .. anche di notte pochissima grana

:D ps: ho visto il 1080p ts nativo

ps: tra rai 1 e rai hd c'era un abisso come qualità ....

Ok, stavolta le mie impressioni si basano solamente sugli spezzoni postati, visto che non sono a casa, e quindi non ho accesso al video intero (avete visto quanto durano 13MB, potete immagianrvi l'opera intera!).

La qualita' direi che e' superlativa, specialmente quando prendiamo in considerazione l'uso (spero voluto ed apprezzato dalla RAI) del 1080p.

Avendo scelto questa risoluzione, avrebbero forse potuto aumentare di un paio di Mbps lo stream, ma in realta' la qualita' era ottima, e per vederne di superiori ci si deve per forza spostare sui BluRay (e sfido io!).

E' vero che sono tutte cose soggettive, ma francamente non capisco come si possa dire che questa trasmissione non fosse "un gran che". Come prima opera trasmessa in HD, ha ampiamente superato le mie aspettative. Spero mantengano ed alzino il livello in futuri sceneggiati.

Poi magari la mia scelta casuale di clip e' seplicemente stata molto fortunata nel scegliere le parti migliori. dubito :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso