Discussioni sui canali Rai HD

Per quanto riguarda le messe del papa in hd ci sono state: 24-25-26 dicembre, 1 gennaio tutte in hd (le ultime messe del papa andate in diretta sulla rai). Quindi, forse mi sono sbagliato a dire che la rai ha un contratto con il vaticano; ma giuro che da qualche parte l'ho letto:D
Comunque speriamo f1 tutta la vita x domenica!

max1584 ha scritto:
E magari ad aumentare anche un pò di più la copertura del mux 4 no ? Prossimamente la RAI trasmetterà in HD anche la commedia "Napoli Milionaria" di Eduardo De Filippo interpretata da Massimo Ranieri e se non estendono la copertura del mux 4 anche dal ripetitore Napoli Camaldoli - Eremo una parte della città di Napoli ed una parte consistente della sua provincia non potrà vedere questa commedia in alta definizione, certo che sono proprio bravi nei controsensi, mandano in HD un pezzo della napoletanità e poi un milione circa di utenti sparsi tra Napoli e provincia non potranno vederlo, ma bravi complimenti sono proprio dei geni questi della RAI, ARPAC, ASL e Ministero non c'è che dire, meritate proprio un applauso :hello2: :eusa_wall: :eusa_wall: :doubt:

Ed io intanto ho dovuto vedere la riproduzione di "Un passo dal cielo" registrata ieri sera con PVR del mio Telesystem 7900 con scatti paurosi a causa del segnale del mux 4 che nella mia zona non arriva stabile ma riflesso a causa di un ostacolo che scherma il Monte Faito dove c'è l'unico ripetitore che fa servizio per la provincia di Napoli per il mux 4, ed infatti in molte zone dove non si riceve dal Faito ma da Napoli il segnale del mux 4 non c'è, che vergogna. :doubt:
Ma sei sicuro che verrà mandata in hd... nn lo si trova da nessuna parte e le pubblicità nn dicono anche in hd ( anche se lo spero).

marcobremb ha scritto:
Ma sei sicuro che verrà mandata in hd... nn lo si trova da nessuna parte e le pubblicità nn dicono anche in hd ( anche se lo spero).

Si ne sono sicuro, ho visto lo spot su Rai 1 ed anche qualche pagina più indietro c'è scritto.

Trovo assurdo che una volta tanto che c'è qualcosa di lodevole della napoletanità che non siano camorra o rifiuti, ma come le commedie del grande De Filippo girate in HD poi non siano disponibili in una parte consistente della provincia di Napoli, una parte dello stesso capoluogo campano e della Campania nel suo complesso, in molti credono che il Faito copra ogni dove, in realtà non è affatto così è vero che gran parte della città di Napoli è coperta dal Faito, ma alcuni quartieri come quello di Fuorigrotta ad esempio dove c'è lo stadio San Paolo per intenderci, non si riesce a ricevere dal Faito a causa della zona collinare della città che scherma i segnali provenienti dal Faito quindi si può ricevere il segnale solo dal ripetitore Napoli Camaldoli-Eremo e stessa cosa dicasi per alcuni comuni in provincia di Napoli che non possono ricevere dal Faito causa il complesso Monte Somma/Vesuvio che scherma totalmente, per non parlare poi delle altre province, come Caserta, Avellino e Benevento, va un pò meglio in provincia di Salerno dove recentemente è stato attivato il mux 4 in due ripetitori su uno dei quali è nuovamente spento per lavori di adeguamento dell'elettricità.

Ma credo che soprattutto per la provincia di Napoli dato un evento così importante che la riguarda, debbano garantirle il mux 4 nella sua totalità non a macchia di leopardo. :doubt:

dj, grazie. non so che connessione tu abbia... ma per caricare tutta quella roba li devi averci messo un secolo! :) cosi posso vedermi un bello spezzone prima di tornare a casa :D

Questo evento e stato trasmesso a tutti gli effetti a 1080p256 direttamente dalla Rai.

djandrea ha scritto:
clicca su original è in 2k.... e il bitrate è tanto

cliccato l'ho rivisto in original ma cmq c'è una bella differenza con l'originale, sembra anche che i fps siano scesi dai 25 originali, cmq certo già serve per far capire la differenza a uno che non ha mai visto HD.

Davide Rossi ha scritto:
cliccato l'ho rivisto in original ma cmq c'è una bella differenza con l'originale, sembra anche che i fps siano scesi dai 25 originali, cmq certo già serve per far capire la differenza a uno che non ha mai visto HD.
scarica il file nativo di 4 min iniziale .. guarda che spettacolo

cmq si ...è stato trasmesso a 25p a quanto pare ... in mediainfo .. non dice INTERLACE come disolito fa ... o cmq anche se mandanto in 1080i era a tutti gli effetti un p !

visto. bellissimo, ora posso dire con sicurezza che si tratta di uno dei migliori HD che io abbia mai visto. l'unico che a mente me lo ricordo come migliore fu la serie di documentari BBC Planet Earth... ma non posso veramente fare confronti visto che si trattava di una serie vista in BluRay. Beato te con 1 Mbps... io sono a 300 e rotti T_T (è il massimo che arriva da me se escludiamo Fastweb, che ovviamente non va bene)

djandrea ha scritto:
scarica il file nativo di 4 min iniziale .. guarda che spettacolo

cmq si ...è stato trasmesso a 25p a quanto pare ... in mediainfo .. non dice INTERLACE come disolito fa ... o cmq anche se mandanto in 1080i era a tutti gli effetti un p !

eh eh l'ho visto in diretta su un 32" hdready a 1.5 metri dallo schermo :-D e l'ho registrato col decoder e rivisto sul monitor FULLHD da 22
quindi lo spettacolo l'ho visto eh eh eh

solo che mi viene voglia di comprare un 40 full hd! e magari anche sky HD ! ma mi lascia la ragazza se lo faccio! che già per lei è troppa tutta questa tecnologia !

ps: andrea rileggi i post precedenti su p / i, come già detto è stato ripreso a 25p e trasmesso interlacciato, esattamente come accade da sempre per tutti i film trasmessi in tv! anche con l'analogico! non è una novità!!!!

ciao :)

Confermo l'impressione di ottima qualita' dell'HD rai.
Niente a che vedere con rai uno sd.
Anzi, direi che mediamente e' stato superiore alle serie di fox HD su SKY:D

anche senza mediamente... ho visto qualche episodio trasmesso su Sky HD registrato da degli amici, e non mi ha entusiasmato... e non credo che il MySKY HD comprima le registrazioni.

No il MySky HD non comprime.
Comunque dipende da episodio a episodio, The Pacific sembrava un blu-ray.
Parliamo anche di audio, sarebbe ora alla rai di pensare anche al dolby....

Davide Rossi ha scritto:
eh eh l'ho visto in diretta su un 32" hdready a 1.5 metri dallo schermo :-D e l'ho registrato col decoder e rivisto sul monitor FULLHD da 22
quindi lo spettacolo l'ho visto eh eh eh

solo che mi viene voglia di comprare un 40 full hd! e magari anche sky HD ! ma mi lascia la ragazza se lo faccio! che già per lei è troppa tutta questa tecnologia !

ps: andrea rileggi i post precedenti su p / i, come già detto è stato ripreso a 25p e trasmesso interlacciato, esattamente come accade da sempre per tutti i film trasmessi in tv! anche con l'analogico! non è una novità!!!!

ciao :)

guarda se guardo sia la pubblicità sia a tra poco si vede interlacciato .. nella serie tv no cmq concordo io ho un 46 1080p led perora l'ho visto su un 22 1080p

Davide Rossi ha scritto:
leva pure il forse! vuoi mettere le meravigliose dolomiti con l'erba di un campo di calcio!!!!!!!!!!!!! o l'asfalto di una pista?
Meglio le dolomiti di un campo di calcio, ok; ma la pista ...

never666 ha scritto:
Chissà se ne sono al corrente o c'è qualche forumista - magari dipendente RAI :) - che possa riferirglielo :eusa_think:
In molte occasioni abbiamo avuto conferma che in rai seguono questo 3d

Indietro
Alto Basso