Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me tutto quello che è sport ineressa e anche molto... soprattutto se in hd... il golden gala lo seguo da almeno 3 anni poi quest'anno che c'è Bolt beh... come non vederlomax1584 ha scritto:Fortuna che almeno 4 di quei 5 eventi HD riuscirò a vederli grazie alla casa in Ciociaria dove il mux 4 si riceve da Monte Favone, e dove mi recherò mercoledì mattina.
Una volta tanto, scongiuri facendo ed impedimenti dell'ultimo minuto perchè sembra che una sorta di iella mi perseguiti quando si tratta di vedere Rai HD con eventi HD nativi, dicevo una volta tanto riuscirò a vedere anch'io qualcosa in HD targato RAI, tranne la finale della Tim Cup, poichè nel pomeriggio di domenica 29 mi rimetterò in viaggio di ritorno verso Napoli.![]()
Speriamo che almeno la qualità soprattutto della F1 e della finale di Champions sia ottima, per il golden gala non è un evento che mi appassiona tanto quindi magari gli darò uno sguardo solo per qualche minuto per giudicarne la qualità, poichè io non sono il tipo che si mette a vedere anche cose che non interessano solo perchè in HD.![]()
Infatti… spero mi perdonerete l'OT ma oggi il giro è stata una tragedia. Ci saranno state le Dolomiti ma a parte l qualità pietosa di Rai Sport 1 le immagini squadrettavano di continuo. Non riesco nemmeno ad immaginare come possano trasmettere certe tappe in HD.emuLOAD ha scritto:Beh non penso si ponga un vero problema... il gior è un evento decisamente minore sia come qualità che come audience... non penso si fermino nemmeno a pensarci. Onestamente non so se vale la pena bloccare un canale HD per il giro... basterebbe impegnarsi per migliorare la qualità penosa della produzione trasmessa ora, e lasciarlo su Rai Sport.
Sarà prodotta in HD, tutte le fiction Rai lo sono, almeno da un anno, il problema è che non chiedono il master.vincenzo ilardi ha scritto:Notte prima degli esami potevano produrla in HD.
emuLOAD ha scritto:Beh non penso si ponga un vero problema... il gior è un evento decisamente minore sia come qualità che come audience... non penso si fermino nemmeno a pensarci. Onestamente non so se vale la pena bloccare un canale HD per il giro... basterebbe impegnarsi per migliorare la qualità penosa della produzione trasmessa ora, e lasciarlo su Rai Sport.
Eh si questo è vero...emuLOAD ha scritto:e' questo che mi lascia sempre perplesso... nonostante trasmettano con banda a sufficenza, a volte sembra veramente di vedere un canale da 1mbps... ma non sempre! non so come mai.
Cerco di spiegare io...emuLOAD ha scritto:e' questo che mi lascia sempre perplesso... nonostante trasmettano con banda a sufficenza, a volte sembra veramente di vedere un canale da 1mbps... ma non sempre! non so come mai.
No no nelle zone switch off ha 720x576 come risoluzione e bitrate circa a 6/7 mbps... e la qualità fa schifo lo stessoluke66 ha scritto:Cerco di spiegare io...
Nelle zone non switchate, Rai Sport 1 e 2 vengono trasmesse non nella risoluzione standard 720x576 ma con un penoso 544x576 (per risparmiare banda nel mux?) che toglie qualunque pretesa di nitidezza delle immagini...
Chiedo a chi risiede in zone switched se la risoluzione é bassa anche da loro... Se così fosse, il tutto sarebbe inspiegabile ed ingiustificabile...
Neanche la peggiore TeleRoccaCannuccia...![]()
luke66 ha scritto:Cerco di spiegare io...
Nelle zone non switchate, Rai Sport 1 e 2 vengono trasmesse non nella risoluzione standard 720x576 ma con un penoso 544x576 (per risparmiare banda nel mux?) che toglie qualunque pretesa di nitidezza delle immagini...
Chiedo a chi risiede in zone switched se la risoluzione é bassa anche da loro... Se così fosse, il tutto sarebbe inspiegabile ed ingiustificabile...
Neanche la peggiore TeleRoccaCannuccia...![]()