Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
La qualità di Rai1 16/9 è impressionante... sul canale HD com'è?

E' ancora meglio :D :D : intendo dire sul canale Rai HD 1, non certamente su Rai HD test (il vero canale HD che oggi non sta trasmettendo).

Entrambi i canali, nelle zone già digitalizzate sono all'interno del Mux 5 Rai.

Quando sarete digitalizzati :D :D : ve ne accorgerete della godibilità del segnale in HD ben trasmesso!!!

Ciao Black

Chiedo lumi ad Ercolino!
Il canale Rai Test HD è ancora buio qui a Roma, mi sa che neanche la festa a Piazza Farnese servirà!
In fondo dovrebbe essere andata in onda la partita delle 16!

Non so se attiveranno un canale speciale ,o se lo faranno vedere solo in Piazza Farnese.

Comunque se utilizzano RAI Test HD del Mux B lo attivano all'ultimo perchè devono spegnere gli altri canali del Mux

ERCOLINO ha scritto:
Comunque se utilizzano RAI Test HD del Mux B lo attivano all'ultimo perchè devono spegnere gli altri canali del Mux

A meno che non lo attivino da domani, siamo in attesa. Io non posso verificare non avendo ne televisore ne decoder HD.

help

ercolino tu sai xkè a mantova non trasmettono rai 1 digitale in 16:9 le partite di calcio e la formula 1?

@seba86

Benvenuto visto che sei un nuovo utente :)

Devo rammentarti di rimanere in topic e di non postare lo stesso quesito in 3d differenti. Posta nelle sezioni corrette ed abbi fede che se qualcuno è in grado ti darà risposta in merito :wink:

ERCOLINO ha scritto:
Non so se attiveranno un canale speciale ,o se lo faranno vedere solo in Piazza Farnese.

Mi terrò e vi terrò aggiornati allora, se riuscirò a staccarmi da Sky!!
Lo faccio soprattutto per confrontare i segnali dei due operatori!

domanda da ignorante

Visto che fatico a leggere tutte le oltre 70 pagine di questo 3d, qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se per vedere cio che trasmette il canale Rai Test HD è necessario, oltre a una TV HD (basta READY?), anche un decoder HD? :eusa_think:

Se la TV non ha il Tuner DTT HD ,serve un decoder DTT HD esterno

Che TV hai?

marcoel ha scritto:
Visto che fatico a leggere tutte le oltre 70 pagine di questo 3d, qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se per vedere cio che trasmette il canale Rai Test HD è necessario, oltre a una TV HD (basta READY?), anche un decoder HD? :eusa_think:

si ci vuole per forza il decoder HD!!!!

No.

I Samsung che hanno il Tuner DTT HD sono: le serie A7xx ,A8xx A9xx e tutta la nuova gamma 2009 Bxxx e Bxxxx (a led)

Da quanto posso vedere, deduco che la trasmissione hd della partita a Roma è destinata solo a piazza Farnese!

skrokko ha scritto:
Da quanto posso vedere, deduco che la trasmissione hd della partita a Roma è destinata solo a piazza Farnese!

Ma c'è speranza che da domani ci sia almeno UN CAVOLO di canale in HD della Rai (magari anche altro ma ormai non ci credo+)????
:sad:

Il canale rai Test HD, è rimasto ''acceso'' anche dopo la partita.
Quindi da ieri sera, il canale Rai HD 1, e Rai Test HD, trasmettono Rai 1 simultaneamente ....

sierradelta ha scritto:
Il canale rai Test HD, è rimasto ''acceso'' anche dopo la partita.
Quindi da ieri sera, il canale Rai HD 1, e Rai Test HD, trasmettono Rai 1 simultaneamente ....

Anche dopo la finale di Champions sono rimasti per un po' a trasmettere contemporaneamente.

Indietro
Alto Basso