Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Scusate ma la partita in HD non dovrebbe essere nell'ex-muxA?
Per la ricezione dei canali HD della Rai ovvero
- Rai HD 1
- Rai HD Test
bisogna essere coperti dal Rai Mux 5
Nota che non in tutte le zone l'ex-mux A della Rai è stato convertito nel Rai Mux 5 in concomitanza dello switch-over.
Da quanto ho lo letto qui sul forum invece il Rai Test HD presente sul Rai mux B non trasmette.

Ultima modifica:
Gabriele70 ha scritto:
Per la ricezione dei canali HD della Rai ovvero
- Rai HD 1
- Rai HD Test
bisogna essere coperti dal Rai Mux 5
Nota che non in tutte le zone l'ex-mux A della Rai è stato convertito nel Rai Mux 5 in concomitanza dello switch-over.

Infatti, è questo che intendevo

Quindi mi pare ovvio che la partita non sia trasmessa su Raitest HD del muxB, semai è trasmessa su Rai HD test o su Rai1 HD del mux 5...

Non sarebbe il caso che la Rai togliesse od almeno cambiasse nome al canale Rai Test HD inserito nel Rai Mux B per evitare di generare confusione alla gente ed illuderla di poter ricevere un canale in HD? :eusa_think:

Io mi chiedo perché non lo tolgono proprio.
Tanto ormai è chiaro che in nessuna parte d'Italia la RAI utilizzerà mai più il canale Rai Test HD del MUX-B quindi che senso ha lasciarcelo come "soprammobile" ?

Questi sono i grandi misteri "made in Italy"... :eusa_whistle:

Certo che mettere quel nominativo in un canale test che poi non trasmette mai da un po fastidio a quelli che lo ricevono e non potendo vedere quelli che trasmettono davvero...

Ciao ciao ;) ;)

Brasile Italia:
Primi venti minuti, a mio parere buon bit-rate, ma devono aver aperto il rubinetto:D , perchè di colpo mi è sembrato chè il bit-rate abbia avuto un'impennata incredibile...
Mostruoso...
Per chi, ha visto....la pensa come mè?

Nel Mux 5 Rai è stato aggiunto Rai HD Test 3 che attualmente ha lo schermo nero e si trova alla posizione 303 della LCN

Il canale 302 Rai HD Test è stato rinominato in Rai HD Test 2 ed ha il solito cartello

ERCOLINO ha scritto:
Nel Mux 5 Rai è stato aggiunto Rai HD Test 3 che attualmente ha lo schermo nero e si trova alla posizione 303 della LCN

Il canale 302 Rai HD Test è stato rinominato in Rai HD Test 2 ed ha il solito cartello

RAI HD .... simulcast RAI 1 ...... RAI HD Test 2 .... simulcast RAI 2 ..... RAI HD Test 3 ..... simulcast RAI 3 ..... però mica c'è spazio per 3 canali HD che trasmettono contemporaneamente su uno stesso mux :eusa_naughty:

Ultim'ora: nel MUX B Rai, Rai Test HD è diventato Rai HD 1 (a schermo nero ovviamente) e nel Mux A sono comparsi Rai HD Test 2 e 3

In questo caso i più fortunati, nelle zone dello switch off, potranno avere i tutti i canali nazionali in HD nelle prime 6 posizoni del telecomando :D

ERCOLINO ha scritto:

Intano questi canali sono stati aggiunti anche qui a Roma e sono tutti a schermo nero.Nel mux ci sono:

-Rai 1 HD
-Rai HD Test 2
-Rai HD Test 3

Sono stati aggiunti in tutta Italia... ma con la solita schermata nera :crybaby2:

wilcapitano ha scritto:
Intano questi canali sono stati aggiunti anche qui a Roma e sono tutti a schermo nero.Nel mux ci sono:

-Rai 1 HD
-Rai HD Test 2
-Rai HD Test 3

QUindi si esclude ogni e qualsiasi trasmissione di programmi in HD su RAI HD 1 nel mux B ? oppure ci potranno essere novità?

Dubito la RAI farà mai una cosa tanto intelligente da trasmettere in HD in tutta Italia sul MUX B perlomeno quando ci sono eventi importanti e spegnendo canali di poca importanza come RAI News o RAI Storia per recuperare banda.

Quindi non credo cambierà nulla... avremo solo nuovi "segnaposto" neri in più :doubt:

StarKnight ha scritto:
Dubito la RAI farà mai una cosa tanto intelligente da trasmettere in HD in tutta Italia sul MUX B perlomeno quando ci sono eventi importanti e spegnendo canali di poca importanza come RAI News o RAI Storia per recuperare banda.
dal 2010 però si potrebbe fare:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso