Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Schiavone in finale al roland garros... come l'anno scorso la finale va su rai2 alle 15 di sabato... E'DOVEROSO METTERE LA FINALE IN HD.
RAI SE CI SEI SVEGLIATI

Si sa di già??

bledi ha scritto:
Si sa di già??
La finale dei grandi slam se c'è un italiano/a va sempre in chiaro sulla tv di stato.
Per onorare questa grande giocatrice DEVONO METTERLA IN HD... altrimenti sarebbe uno schifo

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
La finale dei grandi slam se c'è un italiano/a va sempre in chiaro sulla tv di stato.
Per onorare questa grande giocatrice DEVONO METTERLA IN HD... altrimenti sarebbe uno schifo

Calma, prima la devono acquistare poi possiamo discutere di HD o simili :)

xenokz ha scritto:
... ciò che dici te sarebbe, registrare i canali mediaset premium con il ricevitore per pc, pure se lo schermo è nero e poi controllare il flusso con tsreader? a questo non ci avevo pensato!)
Non c'è nemmeno la necessità di registrare PRIMA e misurare il bitrate POI... se usi un programma come DVB Dream puoi visualizzare in TEMPO REALE l'emissione del bitrate anche di emittenti pay come quelle dei mux Mediaset Premium, pur non visualizzando il contenuto delle trasmissioni criptate. Fine O.T.

Ma quanto è stato compresso il flusso video della partita di stasera?
Più delle volte scorse mi pare.
Hanno usato una morsa?:D

Sul sat il bitrate era il solito (12,2 Mb/s circa). La qualità non era niente di entusiasmante. C'era un po' troppo rumore di fondo (se così si può definire). Inoltre qualche telecamera (una che riprendeva il pubblico sugli spalti e quella dietro la porta) era SD upscalata.
Per di più l'illuminazione dello stadio, credo non tra le più potenti, non ha facilitato la situazione.

C'era lo scoreboard!

Comunque non ci sputo sopra!;)

Ultima modifica:
Concordo con paoletto, in aggiunta mi è sembrato di percepire come se le telecamere che si occupavano solamente della partita fossero tarate diversamente da quelle utilizzate a bordo campo...

paoletto2009 ha scritto:
C'era lo scoreboard!
.. ed occupava metà schermo!! :D
davvero speriamo che con la prossima stagione televisiva si rendano conto che quel coso è davvero inguardabile, degno di una televisione del terzo mondo..

non è che qualcuno sa come segnalare eventualmente come uno scoreboard così vada cambiato perforza per l'anno prossimo?

Berseker ha scritto:
.. ed occupava metà schermo!! :D
davvero speriamo che con la prossima stagione televisiva si rendano conto che quel coso è davvero inguardabile, degno di una televisione del terzo mondo..

non è che qualcuno sa come segnalare eventualmente come uno scoreboard così vada cambiato perforza per l'anno prossimo?

Quoto assolutamente, cioè è orribile e poi è troppo invasivo perchè è troppo in basso, rispetto al logo RAI...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Per il resto qualità dell'HD non al 100%, anche a me son sembrate strane le riprese a bordo campo, in definitiva non entusiasmante ma guardabile.:D

Ma è da quando l'hanno adottato che mi lamento di quello scoreboard orrendo che copre mezzo schermo, devono assolutamente cambiarlo, vediamo di segnalare sta cosa.
Anzi ora che ci penso bene, forse è fatto apposta, ci siamo sempre lamentati che non lo inserivano nelle partite HD, loro per farcelo vedere meglio lo hanno fatto così, chissà che la prossima volta non lampeggi :D

infatti quello della lega calcio per la coppa italia è accettabile,piccolino arriva da chi produce le partite mentre la rai ha uno scoreboard ridicolo e gigante a volte l'ho visto in versione più piccola e andava quasi bene ma rimane sempre una cosa inguardabile :D
comunque dubito che la schiavone sarà su questo canale oggi

sarebbe una grande delusione non ci fosse. Ma forse c'è qualche programma più appetitoso :D

Mctayson09 ha scritto:
Per il resto qualità dell'HD non al 100%, anche a me son sembrate strane le riprese a bordo campo, in definitiva non entusiasmante ma guardabile.:D

Però mi preoccupa il fatto che anziché notare un seppur lieve miglioramento di volta in volta, partita dopo partita, noto semmai un peggioramanto. Dove andremo a finire?
Intanto attendo con trepidazione l'accensione del mux Timb4, sono curioso di vedere la qualità HD di La7 e soprattutto il palinsesto.

Secondo me oggi niente Schiavone in HD... Anche se il tennis in HD rende più di qualsiasi altra cosa, e sarebbe una cosa da provare per chi non l'ha mai visto

Indietro
Alto Basso