MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Se ho capito bene quello che intendi, il logo HD su Rai HD e La7 HD compare solo quando il programma è in HD nativo 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il segnale di Rai HD non contiene quell'informazione aggiuntiva che fa apparire la scritta "HD" sia sul decoder sky che sulla maggior parte dei decoder DTT HD. Non so perché, ma è così. Poichè non è "etichettato" come segnale HD, infatti, lo individuano anche i decoder SD, ma poi ovviamente sono ingrado di decodificare l'audio, ma non il video, che rimane nero.kaiser1985 ha scritto:no no dico quando premi info o ok sul telecomando sky appare la guida, io intendo il logo hd in bianco che identifica il canale hd.... si trova a destra
Inesistenti... 2 eventi hd in 2 settimane... mooooolto pocoserice ha scritto:prossimi eventi in hd, oltre la F1 il prox week-end?
grazie
ps
mamma rai ti devi un pò svegliare, perchè super quark che compieva 30 anni non è stato fatto in hd?
serice ha scritto:prossimi eventi in hd, oltre la F1 il prox week-end?
grazie
ps
mamma rai ti devi un pò svegliare, perchè super quark che compieva 30 anni non è stato fatto in hd?
sche schifo però dire nel 2011 che è un canale quasi sperimentale... si diano una svegliata questi in rai...MyBlueEyes ha scritto:Tirando le somme, Rai HD è ancora un test e quindi non ha un palinsesto consultabile. Segui questo thread per sapere la programmazione, ci sbagliamo raramente![]()
Scomoderò i Metallica per questo: Sad but trueadriaho ha scritto:sche schifo però dire nel 2011 che è un canale quasi sperimentale...
Me ne sono accorto anche io. Ovviamente adesso si prende anche Rai5 e Rai Storia:laughing5:kaiser1985 ha scritto:notizionaaaaaa oggi il my sky ha fatto la scansione automatica dei canali e tadann ricevo rai hd anch iooooo!!! nord provincia di Latina![]()
La7 hd comincia a settembre con trasmissioni 24h/24 in hd nativo.Davide Rossi ha scritto:il test per rai HD, secondo me sono gli ascolti, e a gran parte della gente non gliene frega molto di vedere SD o HD, un mio amico sulla fiammante tv nuova led ci ha abbinato mediaset premium SD solo per risparmiare 30 euro della cam, dicendo che vede anche troppo bene così..
Poi si può capire che il mux HD non è in tutta italia, ancora secondo me bisognerà aspettare lo switchoff completo dell'italia per avere una programmazione HD con un minimo di ritorno in termini di ascolti che giustifichi l'acquisto e la produzione di materiale HD.
Finora ho la sensazione che certi prodotti HD li vedano solo quelli che leggono questo forum... o poco +![]()
qui non e il fatto di ascolti o copertura il problema e il canale e predisposto x l hd e quindi deve nei limiti del possibile offrire la programmazione predisposta scusa facendo un esempio io compro il golf e poi mi rende come una panda un po in**** sono o noDavide Rossi ha scritto:il test per rai HD, secondo me sono gli ascolti, e a gran parte della gente non gliene frega molto di vedere SD o HD, un mio amico sulla fiammante tv nuova led ci ha abbinato mediaset premium SD solo per risparmiare 30 euro della cam, dicendo che vede anche troppo bene così..
Poi si può capire che il mux HD non è in tutta italia, ancora secondo me bisognerà aspettare lo switchoff completo dell'italia per avere una programmazione HD con un minimo di ritorno in termini di ascolti che giustifichi l'acquisto e la produzione di materiale HD.
Finora ho la sensazione che certi prodotti HD li vedano solo quelli che leggono questo forum... o poco +![]()
Ma non è questo il punto: nel nord Europa abbiamo anche gli spot in HD. Sarebbe questa la strada da percorrere: più investimenti e la realizzazione di almeno un canale HD per ogni grossa realtà televisiva, e visibile dappertutto. Poi voglio vedere... se non lo guardano!Davide Rossi ha scritto:il test per rai HD, secondo me sono gli ascolti, e a gran parte della gente non gliene frega molto di vedere SD o HD
Hai proprio ragione (...l'Italia è sempre un pò indietro)MyBlueEyes ha scritto:Ma non è questo il punto: nel nord Europa abbiamo anche gli spot in HD. Sarebbe questa la strada da percorrere: più investimenti e la realizzazione di almeno un canale HD per ogni grossa realtà televisiva, e visibile dappertutto. Poi voglio vedere... se non lo guardano!![]()
MyBlueEyes ha scritto:Ma non è questo il punto: nel nord Europa abbiamo anche gli spot in HD. Sarebbe questa la strada da percorrere: più investimenti e la realizzazione di almeno un canale HD per ogni grossa realtà televisiva, e visibile dappertutto. Poi voglio vedere... se non lo guardano!![]()