Discussioni sui canali Rai HD

Ancora 6 giorni e tornerà l'hd nativo dai!!!:D
Sabato e domenica delle 14 qualifiche e gara gp valencia.

Volevo discutere su tre cose:
- il 2 luglio comincia il tour de france prodotto ormai da anni in hd... la rai lo trasmetterà in hd??? (poca fiducia ma...) SVEGLIA RAI
- a luglio cominciano i mondiali di nuoto 2011 in orari un pò proibitivi (dalle 4 del mattino fino alle 10/11) saranno trasmessi in hd???
- ad agosto supercoppa italiana Mlan-Inter e questa si spera che sia davvero in hd se no sarebbe il colmo.

Il Tour de France sarebbe davvero ottimo se trasmesso in hd invece di seguirlo sul canale rai con meno bitrate (rai 3) o no???
Fate le vostra considerazioni... in attesa di eventi in hd:mad:

Davide Rossi ha scritto:
sinceramente non sbavo per vedere spot in HD
Neanch'io! Quello riportato era solamente un esempio per evidenziare la strada che si sta percorrendo all'estero. Voglia o non voglia, risorse o meno, bisogna seguirla, altrimenti si rischia di rimanere indietro.
Ritornando più vistosamente in tema, anche se non appassionata di ciclismo in TV, spero che il tour venga trasmesso in HD... anche se purtroppo ho i miei dubbi :(

marcobremb ha scritto:
Ancora 6 giorni e tornerà l'hd nativo dai!!!:D
Sabato e domenica delle 14 qualifiche e gara gp valencia.

Volevo discutere su tre cose:
- il 2 luglio comincia il tour de france prodotto ormai da anni in hd... la rai lo trasmetterà in hd??? (poca fiducia ma...) SVEGLIA RAI
- a luglio cominciano i mondiali di nuoto 2011 in orari un pò proibitivi (dalle 4 del mattino fino alle 10/11) saranno trasmessi in hd???
- ad agosto supercoppa italiana Mlan-Inter e questa si spera che sia davvero in hd se no sarebbe il colmo.

Il Tour de France sarebbe davvero ottimo se trasmesso in hd invece di seguirlo sul canale rai con meno bitrate (rai 3) o no???
Fate le vostra considerazioni... in attesa di eventi in hd:mad:
I Mondiali di nuoto credo saranno trasmessi in HD come i precedenti e gli europei della scorsa estate, idem per la Supercoppa che è sempre prodotta da Infront (se non sbaglio) e le fasi finali la Rai le ha mandate in HD. Poco probabile invece il Tour.

Il_Jedi ha scritto:
I Mondiali di nuoto credo saranno trasmessi in HD come i precedenti e gli europei della scorsa estate
Pero la Rai ha gia presentato i palinsesti dei Mondiali di Nuoto e di quelli di Atletica (si trovano nel sito della sipra) e non si fa nessun riferimento all'HD.

P.S. Le finali di Nuoto inizieranno alle 9 e finiranno alle 11/12 ;)

dado88 ha scritto:
Pero la Rai ha gia presentato i palinsesti dei Mondiali di Nuoto e di quelli di Atletica (si trovano nel sito della sipra) e non si fa nessun riferimento all'HD.

Ecco... infatti anch'io avevo visto quei documenti e avevo perso speranze:mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:

giusto per la precisione...le finali del nuoto inizieranno alle h.18.00 locali, cioè le h.12.00 italiane (e termineranno a seconda del giorno tra le h.19.50 e le h.20.18 locali, cioè tra le h.13.50 e le h.14.18 italiane)

p.s. questo è il programma dettagliato dell'intera manifestazione (nuoto, tuffi, sincro, pallanuoto)...http://www.fina.org/H2O/docs/events/shanghai2011/programme.pdf

Chiedo scusa se è già stato detto ma tornare indietro di pagine e pagine è un po' complicato...
Sono settimane ma ormai più di un mese che a Verona rai hd è completamente senza segnale. L'hanno spento oppure è un problema mio?

perchè mediaset e la7 non mettono i loro canali hd anche sul sat?
perchè ci devono essere utenti di serie A e di serie B?
(la pubblicità di tivùsat è fuorviante e al limite di causa legale per truffa)
non credo che non c'è spazio sul tp, perchè quello lo si trova se si vuole

che poi scusate lo sfogo, ma in pratica bisogna ringraziare lo zio bernie per avere qualcosa di hd su rai hd, altrimenti la rai avrebbe messo sù un canale ad alta definizione per trasmettere roba upscalata.....:5eek:

solo rai può fare queste cose

svegliaaaaaa:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Ma volendo non potrebbero trasmettere anche Raisport1 in simulcast su RaiHD? Perchè non farlo? L'importante è che non ci siano eventi in coincidenza, ma se così fosse pazienza...

Potrebbero,ma valli a capire quelli della Rai.

Già, finora non hanno mai fatto il simulcast Rai HD - Rai Sport 1 e vai a capire il perchè, forse c'è qualche limite tecnico ?

Proprio per questo motivo, credo che sia difficile che la Rai si sforzi più di tanto per fare una cosa simile. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Già, finora non hanno mai fatto il simulcast Rai HD - Rai Sport 1 e vai a capire il perchè, forse c'è qualche limite tecnico ?

Proprio per questo motivo, credo che sia difficile che la Rai si sforzi più di tanto per fare una cosa simile. :eusa_whistle:

Secondo me probabilmente a breve lo faranno, con tutti questi eventi...

che non abbiano voglia di fare un logo apposito per raisport1 + HD?!? :) (+ lungo degli altri)

Indietro
Alto Basso