Discussioni sui canali Rai HD

Anakin83 ha scritto:
E' una esibizione pietosa della collaborazione cino-italiana.
A parte il fatto che nel feed HD non riescano ancora ad inserire uno scoreboard dopo 2 anni di tentativi, ma vabbè questo è consueto.
Ma la qualità video lascia a desiderare (qua colpa dei cinesi), ma l'audio?? Continui buchi e sbalzi di volume.
Un consiglio alla Lega Serie A? La Supercoppa fatela a Carate Brianza, vi conviene.

Quoto.
E' assurdo che non siano ancora riusciti ad inserire lo scoreboard e la grafica nel canale HD, veramente vergognoso.
Per quanto riguarda la qualità, davvero deludente, a parte magari gli ultimi minuti in cui sembrava esserci un miglioramento.
Dalle riprese ravvicinate comunque era meglio, il peggio c'era durante le riprese da bordo campo e le riprese in lontananza. Poi ogni tanto squadrettamenti, il volume ad alti e bassi (molto più basso del canale SD) e i replay che duravano anche troppo.

Credo anch'io che forse la cosa dipenda dalla collaborazione con la regia cinese, forse...:doubt:

Ma l'anno scorso com'era la qualità della partita in HD?

paoletto2009 ha scritto:
Si, ora si vede meglio. Ma anche prima era in HD, seppur pessimo.

Si è visto quando hanno fatto lo switch tra l'upscale di rai 1 e il segnale internazionale in HD, ripeto, con un guadagno minimo di qualità.... ma c'è stato...:doubt:

Comunque anche secondo me non sono (erano) problemi della Rai ma di feed e della qualità della produzione

Confermo che il feed da Pechino faceva veramente schifo.

Siccome conosco bene i miei colleghi del forum ho dato una guardata ad altri Operatori di rete sul sat (Astra 19.2) e mi sono visto, e paragonato a più riprese, il video proveniente da Pechino.

L'unico che ho trovato è Digital+ spagnolo sul canale C+ FU'TBOL HD.
Nessun DAS ERSTE o ZDF in HD, come diceva qualcuno.

Il Feed era lo stesso, con gli stessi difetti di continue microinterruzioni, e tutto quello che avete detto, non sto a ripetere quello che, giustamente si è notato.

Quindi, posto che il feed fosse lo stesso, e la regia cinese, la Rai c'ha pure messo del suo come sempre ormai: assenza dello scoreboard sul segnale in HD, mentre lo stesso era presente sul canale spagnolo e sul segnale SD della Rai.

Non riescono proprio a metterlo!!!

E poi, ciliegina sulla torta, poco fa mi sono collegato nuovamente su Rai HD Sat e il segnale era di nuovo in SD e i giocatori del Milan stavano ancora festeggiando.

Io non lo so, ma almeno la cerimonia di premiazione l'hanno data in HD?
Spero di si, altrimenti sono proprio degli sprocedati, mannaggia i pescetti.

Non hanno proprio vergogna, ma che gli costava allungare i tempi di trasmissione in HD su di un canale fatto a posta per trasmettere eventi in HD?

Bho!

djandrea ha scritto:
sisi vorrei vedere l'hd come si vede :mad: in sd è pietoso!

Se me lo consentono io un minutino posso anche metterlo sul Forum, ma non è che sia granchè! Ne rimarresti un po deluso.

Alla rai possiamo dare solo la colpa alle telecronaca, veramente pietosa.... peccato, per il feed...la cosa che non capisco era la sfocatura ai bordi della telecamera...

Poi ho anche notato che non tutte le telecamere a bordo campo era in Hd, mentre una era molto piu' scura delle altre.....

Tommy4881 ha scritto:
Alla rai possiamo dare solo la colpa alle telecronaca, veramente pietosa...
come non quotarti.
una radiocronaca sarebbe stata più silenziosa :eusa_wall: :eusa_wall:

Tommy4881 ha scritto:
Poi ho anche notato che non tutte le telecamere a bordo campo era in Hd, mentre una era molto piu' scura delle altre.....

Si vero, se non sbaglio solo qualche inquadratura di bordo campo era in HD, ma le altre per carità, una era con immagine veramente scura, per l'appunto.

• HD che è migliorato... nel tempo :D
  • Numerosi micro-blocchi, specialmente nel primo tempo.
  • Una telecamera a bordo campo nella zona d'attacco milanista nel primo tempo dava un'immagine con colori molto più "opachi" rispetto a quella principale.
  • Doppio logo durante le pubblicità.
  • Una pubblicità è andata in onda in HD?!? Sarebbe stata la prima volta, a meno che non si siano solamente dimenticati di togliere il logo.
  • Lasciamo perdere l'audio.

MyBlueEyes ha scritto:
Una pubblicità è andata in onda in HD?!? Sarebbe stata la prima volta, a meno che non si siano solamente dimenticati di togliere il logo.

Credo anch'io si siano dimenticati di togliere il logo HD, infatti sotto c'era il logo SD.

MyBlueEyes ha scritto:
Lasciamo perdere l'audio.

Ecco, che è meglio...:eusa_wall: :5eek: :lol:

Io direi, cancelliamo questa trasmissione (aldilà del risultato ovviamente:D ) che di HD non si sa cosa avesse...:crybaby2: :lol:

Si infatti la telecamera a bordo campo vicino la bandierina era in HD, ma l'immagine era scurissima, fastidiosissima, quando poi si tornava all'inquadratura grandangolo...

Mi pare di capire che quì nell'Italia (ancora) digitalmente depressa non ci siamo persi granché...
In sd sembrava senza infamia e senza lode, a parte l'audio non sincrono per mezza partita e le continue micro-interruzioni...
Ah... il bello del digitale!

La prossima supercoppa dovrebbe essere in HD x tutti... Amen!

luke66 ha scritto:
Mi pare di capire che quì nell'Italia (ancora) digitalmente depressa non ci siamo persi granché...
In sd sembrava senza infamia e senza lode, a parte l'audio non sincrono per mezza partita e le continue micro-interruzioni...
Ah... il bello del digitale!

La prossima supercoppa dovrebbe essere in HD x tutti... Amen!
La prossima supercoppa sarà ancora una volta in Cina, per accordi con la Lega Serie A fatti vari anni fa (quando c'era ancora la Lega Calcio), e quindi sarà un disastro per tutti :D .

Ultima modifica:
Ciaolo ha scritto:
La prossima supercoppa sarà ancora una volta in Cina, per accordi con la Lega Serie A fatti vari anni fa (quando c'era ancora la Lega Calcio), e quindi sarà un disastro per tutti :D .

Puo darsi che l'anno prossimo le telecamere made in china saranno state copiate bene, visto che rifanno tutto....

Anakin83 ha scritto:
E' una esibizione pietosa della collaborazione cino-italiana.
A parte il fatto che nel feed HD non riescano ancora ad inserire uno scoreboard dopo 2 anni di tentativi, ma vabbè questo è consueto.
Ma la qualità video lascia a desiderare (qua colpa dei cinesi), ma l'audio?? Continui buchi e sbalzi di volume.
Un consiglio alla Lega Serie A? La Supercoppa fatela a Carate Brianza, vi conviene.

Non entro nelle questioni tecniche ma la Supercoppa Italiana in Cina è un successo clamoroso...80mila persone ad Agosto in Italia era impossibile trovarle se non regalando i biglietti...le squadre hanno intascato un assegno di tutto rispetto e la Serie A si è fatta pubblicità in un mercato determinante per il futuro del nostro calcio...tanto se è andata male l'hanno vista 30milioni di Cinesi:D
Quindi per adesso Carate Brianza è una soluzione da scartare:D

Indietro
Alto Basso