Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
anche secondo me .. magari nel mux dvb-t2 però
a parte che non è un mux ma una codifica,aperta solo a determinati decoder...
forse forse prenderà piede tra 2-3 anni quando il mercato italiano sarà piu maturo

BlackPearl ha scritto:
Lo so era solo una battuta... ;) (Anche se volendo potrebbe andare davvero andare in HD in 4:3, usando il pillarbox, ovviamento non succederà mai... voglio credere :))

Avevo capito, tranquillo ;).

Si certo, potrebbero usare il pillarbox, sarebbe comunque un 4:3 16:9ato ...

Alert ha scritto:
a parte che non è un mux ma una codifica,aperta solo a determinati decoder...
forse forse prenderà piede tra 2-3 anni quando il mercato italiano sarà piu maturo
LO SO !!!! ma la rai lo chiama rai dvb t-2 o almeno cosi indica ogtv ...
e cmq dovrebbe essere esteso quel mux in futuro .. ho letto cosi in giro!
naturalmente poi lo vedrà solo chi avrà un decoder dvb-t2

Anche la Santa Messa precedente al messaggio Urbi et Orbi è stata trasmessa in HD. Pensavo trasmettessero anche il concerto dalla Basilica di Assisi. Invece niente.

negli ultimi anni han fatto vedere in hd il concerto dalla fenice (in diretta), poi in differita e non in hd quello di vienna.
non so se quest'anno si cambia e fanno in differita in hd anche quello di vienna (ma dubito)...

lo sapevo. lo sapevo!!
segnale perfetto per tutta la durata dei soliti ignoti. finisce soliti ignoti, giro un minuto su rai2 durante la pubblicità, ritorno su raiHD e... PUFF! il segnale fa le bizze... ma vaff.....

EDIT: è appena passato il crawl "Questa sera la sirenetta in alta definizione su questo canale". Ehm... è già cominciato.

Sinceramente dopo aver visto il bluray del re leone, la sirenetta su rai HD mi sembra youtube. Scherzi a parte, secondo me non è un master restaurato dalla disney, visto che la versione bluray ancora non è uscita...:icon_rolleyes:

davidecit ha scritto:
Sinceramente dopo aver visto il bluray del re leone, la sirenetta su rai HD mi sembra youtube. Scherzi a parte, secondo me non è un master restaurato dalla disney, visto che la versione bluray ancora non è uscita...:icon_rolleyes:

in effetti non mi sembra un granché.
era meglio mandare earth su raiHD

Indietro
Alto Basso