Discussioni sui canali Rai HD

Ma a me non sembra così male. Ricordo ancora la mia vecchia VHS e ovviamente c'è un abisso di differenza. Non ho visto il restauro di Cenerentola per giudicare la differenza...comunque non mi lamento!

youtube?? ma non scherziamo!
è HD,ma il master non è granchè... in effetti il bluray non è ancora uscito

se la disney ha fornito in HD solo "la sirenetta" e "la bella e la bestia" avrà avuto i propri motivi,non è una scelta della rai non trasmettere "earth" in HD.
Ad ogni modo seppur non sia un granchè,il livello di dettaglio è superiore alla controparte sd...non ci vuole un genio per capirlo.

ale88 ha scritto:
lo sapevo. lo sapevo!!
segnale perfetto per tutta la durata dei soliti ignoti. finisce soliti ignoti, giro un minuto su rai2 durante la pubblicità, ritorno su raiHD e... PUFF! il segnale fa le bizze... ma vaff.....

EDIT: è appena passato il crawl "Questa sera la sirenetta in alta definizione su questo canale". Ehm... è già cominciato.
Da Valcava per caso?

Alert ha scritto:
se la disney ha fornito in HD solo "la sirenetta" e "la bella e la bestia" avrà avuto i propri motivi,non è una scelta della rai non trasmettere "earth" in HD.

Certo che avrebbe meritato tantissimo "Earth" in HD, un vero peccato...:doubt:

A mio parere la sirenetta era un buon HD, e credo che non poteva essere di meglio data l'età (1989)

marcobremb ha scritto:
Da Valcava per caso?

Guarda che l'ho registrato intero da Valcava e non è saltato un millisecondo... transport stream perfetto senza errori.

il Crawl a film cominciato è stata una cosa classica da RAI... nessuno però si è accorto che dalla terza parte (dopo il secondo break) il film è stato in mono...., o meglio non era in stereofonia reale.

Per il Master è quello ufficiale hd, non significa che se non c'è il blue ray non ci sia il master, ne ho qui a decine di film full hd senza che esistano i blue ray in commercio... una cosa è il mercato home , un'altra è quello dei master per il broadcasting... ah, non rilascio liste eheh

Ultima modifica:
Curiosità ma i titoli di coda li hanno trasmessi per intero?
Io ho programmato la registrazione ma c'è stato per un soffio... :icon_rolleyes: Mi sarebbe piaciuto avere anche i titoli di coda ma pazienza...

Kantrax ha scritto:
Guarda che l'ho registrato intero da Valcava e non è saltato un millisecondo... transport stream perfetto senza errori.

il Crawl a film cominciato è stata una cosa classica da RAI... nessuno però si è accorto che dalla terza parte (dopo il secondo break) il film è stato in mono...., o meglio non era in stereofonia reale.

Per il Master è quello ufficiale hd, non significa che se non c'è il blue ray non ci sia il master, ne ho qui a decine di film full hd senza che esistano i blue ray in commercio... una cosa è il mercato home , un'altra è quello dei master per il broadcasting... ah, non rilascio liste eheh
In realtà ieri sera non ci sono stati off... ho visto la registrazione!!!

BlackPearl ha scritto:
Curiosità ma i titoli di coda li hanno trasmessi per intero?
Io ho programmato la registrazione ma c'è stato per un soffio... :icon_rolleyes: Mi sarebbe piaciuto avere anche i titoli di coda ma pazienza...

no, li hanno interrotti

ale88 ha scritto:
no, li hanno interrotti

E qui ci vorrebbe uno tipo Baldo (il ragazzo de "Il figlio più piccolo") che irrompe nei loro studi e gli pianta una grana ... ;) :D

Insomma, come si chiama chi ha disegnato il costume della sirenetta lo voglio sapere .... e che cribbio :D

BlackPearl ha scritto:
A mio parere la sirenetta era un buon HD, e credo che non poteva essere di meglio data l'età (1989)

in realtà i migliori bluray disney sono datati 1940 e 1950 ;)
per "la sirenetta" non è ancora stato fatto un lavoro di restauro come per altri vecchi cartoni animati,si tratta di semplice remastering fatto in laboratorio per proporlo alle tv.
"la bella e la bestia" (1991) è invece gia presente sul mercato bluray,e verrà trasmesso dalla rai nella sua migliore versione

La bella e la besta ha un master HD eccellente.
Il problema che ho notato in alcuni classici Disny rimasterizzati in HD è un eccesso di artificiosità nelle immagini. Nella Sirenetta HD ho visto i disegni e il sudore degli animatori. Nel Re Leone, o nella Bella e la Bestia, o in Pinocchio, sebbene il master sia immacolato, ho una sensazione di poca anima e troppo computer. Sembrano altri film rispetto a quelli che ho visto da piccolo...

Peccato perchè ieri la Sirenetta avrebbe potuto fare ascolti migliori. E' stata cannibalizzata da Earth, secondo me.

marcobremb ha scritto:
Domani discesa libera da Bormio di produzione Rai...
Trasmessa in nativo da Eurosport :doubt: :doubt:

Ma non so se possono dare ad altri l'esclusiva per tutte le nazioni coperte tranne l'Italia.

Voglio dire, non so se possono dire "Fuori dall'Italia può trasmettere solo Eurosport, in Italia posso trasmettere solo io oppure trasmettiamo in due" ...

BellUomo ha scritto:
Ma non so se possono dare ad altri l'esclusiva per tutte le nazioni coperte tranne l'Italia.

Voglio dire, non so se possono dire "Fuori dall'Italia può trasmettere solo Eurosport, in Italia posso trasmettere solo io oppure trasmettiamo in due" ...

ma no che non possono, perchè la rai produce "per conto della Federazione Internazionale", che a sua volta ha venduto i diritti "globali" alle varie Tv dei vari Paesi (tra cui Eurosport, che in alcuni Paesi ha l'esclusiva, mentre in altri è solo un'aggiunta extra rispetto alla Tv locale), che quindi hanno sempre accesso a tutto il materiale prodotto (secondo dettami ben puntualizzati nei vari contratti dai detentori dei diritti)...i produttori di fatto non dispongono in questo genere di eventi dei diritti, non sono loro a commercializzarli, sono solo "il mezzo" del committente di turno...

Indietro
Alto Basso