Discussioni sui canali Rai HD

agostino31 ha scritto:
che c'entra il mux A??:eusa_wall: il mux 4 andrà sulla propria frequenza in SFN:evil5:

E quindi come faccio a sapere se lo riceverò?

Io so che fino a poco tempo fa rai HD trasmetteva sull'ex muxA nelle zone dello switch-over (o switch-off)

BlackPearl ha scritto:
E quindi come faccio a sapere se lo riceverò?

Io so che fino a poco tempo fa rai HD trasmetteva sull'ex muxA nelle zone dello switch-over (o switch-off)
anche nel mio mux A c'è ma non si vede niente e secondo me serve soloa preservare la numerazione lnc

BlackPearl ha scritto:
:5eek: :5eek: al massimo era il mux b,ma ora trasmette solo nelle zone di switch-over e off nel mux rai 4;)

Scusate ho un attimo di confusione... Ma il canale HD rai (quello che trasmette la champions per dire) viene attivato dopo switch over o off?! Grazie..

!? Quindi dopo switch over o dopo switch off?? Dall'elenco canali non mi è chiaro...

Spiro185 ha scritto:
Scusate ho un attimo di confusione... Ma il canale HD rai (quello che trasmette la champions per dire) viene attivato dopo switch over o off?! Grazie..

Vallo a sapere...
In teoria come ti hanno già detto se nella tua regione si ricevono già entrambe i MUX della RAI allora già dopo lo switch-over dovrebbero mettere il MUX 5 sulla vecchia frequenza di RAI 2.
Tuttavia a Roma sembra non l'abbiano fatto, forse perché in alcuni comuni non si riceveva bene uno dei due MUX... quindi l'unica garanzia la offre lo switch-off.

Perfetto.. Allora il mio dubbio era ben fondato almeno! :) Comunque io sono in Veneto dove non si riceve il mux A in questo momento (almeno dove sono io). Quindi come avete detto certamente verrà attivato quello al momento dello switch-over. Era interessante perchè mi sarebbe piaciuto vedere i mondiali in HD...Chissà se qualcosa cambierà! Grazie delle risposte comunque.

SATRED ha scritto:

Cito l'articolo:

"Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio totale o parziale al DTT (Sardegna, Valle d’Aosta, Torino e Trento) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B)"

Non si tratta del MUX B ma del MUX 4(ex 5)

Ultima modifica:
Sul canale 301 ho scritto "Il servizio non è disponibile": su quale canale viene trasmesso Rai HD?

Io infatti gà mi pregustavo la partita in HD, dopo aver letto che la trasmettevano, ma al momento della partita hanno rimesso il cartello normale e non l'hanno trasmessa...
sono in Sardegna con, ovviamente, TV con decoder HD

noir4 ha scritto:
Cito l'articolo:

"Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio totale o parziale al DTT (Sardegna, Valle d’Aosta, Torino e Trento) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B)"

Non si tratta del MUX B ma del MUX 4(ex 5)

Calcio o non calcio, a Torino ha ripreso a trasmettere RAI 1 HD. Ormai il 24 settembre e' vicino.........

chiedo scusa per l'ignoranza ma per vedere i canali HD è sufficiente un tv HD ready o è necessario un full HD? (ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare la risposta) :eusa_shifty:
Grazie

E' necessario avere un ricevitore/decoder hd integrato nel televisore,oppure un ricevitore DTT hd esterno.

Indietro
Alto Basso