Discussioni sui canali Rai HD

Ma siete sicuri che non sia stato davvero HD? Perchè di solito l'upscaling della Rai fa abbastanza cacà e si riconosce a prima vista... tutti questi dubbi mi danno da pensare, non vorrei che fosse stato davvero HD ma molti non vedendo il logo si facessero gabolare... Io purtroppo non ho visto e non posso di conseguenza esprimere un parere...

xyz123 ha scritto:
Su Rai HD è presente il Televideo?

Si

xyz123 ha scritto:
Su Rai HD è presente il Televideo?

Si è presente il televideo.

Riguardo ad oggi, come ho già scritto, concordo anche io sul fatto che fosse upscalato. Non vi sono dubbi.

babene ha scritto:
Immaginavo....se non ero lo studio era lo stesso di "Ti lascio una canzone" che non era in HD.
Il fatto che un programma non sia in HD dipende dal fatto che lo studio in cui viene realizzato non è ancora tecnicamente attrezzato per l'HD?
Quan'è il costo, approssimativo, per aggiornare gli apparti tecnici per l'HD?

Non esiste uno studio HD. Esiste una regia HD. Nel caso di programmi realizzati in studi che utilizzano regie mobili, è il mezzo tecnico ad essere attrezzato o meno per l'HD, in conseguenza dell'attrezzatura presente in studio. Normalmente lo studio è "spoglio", le camere vengono fornite dal service che fornisce anche il mezzo mobile di regia.

3750... ha scritto:
Molto bene. Da tempo. ;)
Magari son messi bene sul resto ma noi non vediamo niente...
Dov'è il canale HD Free...??? Possono pure averlo già in test o quant'altro ma è inutile se noi non lo vediamo (visto che preferiscono i vari Italia2, MediasetExtra, La5, ForYou ecc............)

A mio avviso è indecente... se si prendono la MotoGP anche per quest'anno la vedremo solo in SD :doubt: :doubt:

Mediaset intera ha calato la sua professionalità per cui non mi scandalizzo affatto della mancanza di canali HD.

Del resto, Marco, la mia domanda riguardava proprio la produzione di materiale in HD, e non la sua messa in onda. ;)

reese ha scritto:
Non esiste uno studio HD. Esiste una regia HD. Nel caso di programmi realizzati in studi che utilizzano regie mobili, è il mezzo tecnico ad essere attrezzato o meno per l'HD, in conseguenza dell'attrezzatura presente in studio. Normalmente lo studio è "spoglio", le camere vengono fornite dal service che fornisce anche il mezzo mobile di regia.
Quello si, almeno per gli spettacoli non realizzati in studio (per esempio nei teatri), ma per gli studi adibiti stabilmente a questo scopo credo che le telecamere restino sempre in loco, anche se lo studio non viene utilizzato.
Nel caso dell'Auditorium del Foro Italico di Roma (a proposito, per chi conosce Roma, dove si trova) i programmi vengono realizzati tramite regia mobile o il teatro è usato stabilmente come studio TV?

palebbi ha scritto:
Immaginavo....se non ero lo studio era lo stesso di "Ti lascio una canzone" che non era in HD.
Il fatto che un programma non sia in HD dipende dal fatto che lo studio in cui viene realizzato non è ancora tecnicamente attrezzato per l'HD?
Quan'è il costo, approssimativo, per aggiornare gli apparti tecnici per l'HD?
ma ballando non va in onda dagli studi Voxson? ricordo una puntata di report che trattava il caso europa7 che facevano vedere che negli studi ci facevano Ballando, o recentemente hanno cambiato?
quelli stando a sentire Di stefano sono ultramoderni

palebbi ha scritto:
Quello si, almeno per gli spettacoli non realizzati in studio (per esempio nei teatri), ma per gli studi adibiti stabilmente a questo scopo credo che le telecamere restino sempre in loco, anche se lo studio non viene utilizzato.
Nel caso dell'Auditorium del Foro Italico di Roma (a proposito, per chi conosce Roma, dove si trova) i programmi vengono realizzati tramite regia mobile o il teatro è usato stabilmente come studio TV?
Le telecamere non restano negli studi fermi a prendere polvere... :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso