Discussioni sui canali Rai HD

emacron ha scritto:
infatti oggi girovagando su internet ho visto che canal+ futbol ha trasmesso la partita udinese chievo in hd... avrebbero potuto pure trasmetterla qui da noi in hd.. è una vergogna che una partita italiana venga trasmessa in hd all'estero e non in italia

Ma meno male che viene prodotta in HD cosi possiamo vederla almeno in alta definizione anche se senza il commento in italiano!

e come fai a vederla?canal+ per quanto ne sappia io è a pagamento.. e comunque non tutti , anzi una piccolissima parte di utenti hanno una motorizzata per andare a cercare la partita in alta definizione su qualche altro satellite..

paoletto2009 ha scritto:
In ogni caso anche io sarei curioso di sapere se attraverso i ponti radio o la fibra possono veicolare la mole di dati HD. Ma a questo punto servirebbe qualcuno che lavori in raiway.

c'è un utente del forum che lavora a raiway. se vuoi cercarlo, si chiama "TECNICO RW"

antocchi ha scritto:
Allora, rimangono:
1. Sciatteria e indolenza, oppure
2. Precisa, ma incomprensibile, scelta editoriale.
Una volta avevamo nel forum un insider Rai (simonsim), ci avrebbe potuto illuminare.

Oppure non vogliono trasmettere troppo HD free per non dare fastidio alla "concorrenza"... Quindi 3^ opzione: "Precisa, e comprensibile (togliamo la negazione), scelta editoriale"

emacron ha scritto:
e come fai a vederla?canal+ per quanto ne sappia io è a pagamento.. e comunque non tutti , anzi una piccolissima parte di utenti hanno una motorizzata per andare a cercare la partita in alta definizione su qualche altro satellite..

Ieri ho visto la Roma in chiaro su TRT HD a 42 est. Certo, senza una motorizzata è normale perdersi queste chicche che ti offrono i canali stranieri.

pupido ha scritto:
Ieri ho visto la Roma in chiaro su TRT HD a 42 est. Certo, senza una motorizzata è normale perdersi queste chicche che ti offrono i canali stranieri.
ecco appunto...non tutti ce l'hanno la motorizzata o possono metterla..comunque a proposito com'era la qualità della partita? ti ritrovi qualche screenshot?

pietro_d ha scritto:
ormai è un vizio delle Rai Produrre in HD eventi sportivi e farli trasmettere in alta qualità all'estero :D :D :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:
Sci alpino????
Sabato e domenica Sci di Fondo a Milano e sci a Cortina...

Comunque: RAI sei VERGOGNOSA

emacron ha scritto:
ecco appunto...non tutti ce l'hanno la motorizzata o possono metterla..comunque a proposito com'era la qualità della partita? ti ritrovi qualche screenshot?

La qualità della partita era ottima, meglio di AL JAZEERA SPORT HD.
Mi dispiace, ma non ho screenshot

Ultima modifica:
pupido ha scritto:
La qualità della partita era ottima, meglio di AL JAZEERA SPORT HD.
Mi dispiace, ma non ho screenshot

Se posso inserirmi nel discorso devo dire che ieri sera la partita era di ottima qualità anche se in SD ... era evidente insomma che la fonte fosse un HD.
Un peccato come al solito, però pare che dai quarti di finale in poi verranno trasmesse tutte in HD.

never666 ha scritto:
Se posso inserirmi nel discorso devo dire che ieri sera la partita era di ottima qualità anche se in SD ... era evidente insomma che la fonte fosse un HD.
Un peccato come al solito, però pare che dai quarti di finale in poi verranno trasmesse tutte in HD.
Dalle semifinali

Qualità di Napoli-Cesena penosa su Rai 2 in SD, si rimpiangeva il trinitron e l'analogico. Purtroppo sul 501 c'era la fiction in HD, quindi neanche la speranza dell'upscale.

Domani "Le amiche del sabato" sarà trasmesso in HD. È appena passata la scritta in sovraimpressione.

Indietro
Alto Basso