Discussioni sui canali Rai HD

Non vorrei sembrare scortese, ma mi sa che siete un po' OT.
C'è un thread apposito sullo switch-off nel Piemonte, qui si parla dei canali Rai in HD (programmi trasmessi, qualità dei canali, ecc.). ;)

non vorrei sembrarti io scortese ma ho già segnalato di là le mie problematiche...quindi sono venuto di qua e mi sono accorto che diversi utenti hanno questo problema di ricezione sul canale hd rai,perchè è di questo che stiamo parlando:RAI HD:icon_cool:

@ KALMAC

sono di Moncalieri - Testona. Ho il segnale proprio al limite, probabilmente risolvo ruotando l'antenna di qualche grado e/o alzandola di 50 cm /1 mt. Solo che:
il mio tetto è molto scosceso e mi cago sotto :D . L'antennista che conosco è oberato di lavoro e passerà forse fra un mese... :crybaby2:

Anakin83 ha scritto:
kalmac hai poi risolto sul ch 40 Rai HD?
ciao anakin,grazie per l'interessamento;)
non ho messo ancora mano all'antenna e ad oggi il segnale va e viene:icon_cool:il mistero è che in cucina ho un telesystem (no HD) e ricevo bene...in salotto con un ct 5000 hd c plus da 300 euro ho problemi...non so come procedere:icon_rolleyes: ma la rai trasmette in sfn?
Per Xraynman:
secondo me visto che abitiamo vicino non potrebbe essere il segnale debole?

Quel Mux lì sì è in SFN. Forse segnale debole visto che mi hai detto che Rai Tre sul 40 non lo vedevi bene. Devi farlo presente cmq

già mandata una email a raiway senza aver avuto risposta:mad: chiedo agli altri utenti che non ricevono di fare altrettanto,sperando che ci ascoltino;)

Ho letto in questo thread che RAI HD è solo sul dtt: è tutt'ora così?

Quel RAI HD che vedo sintonizzato dal decoder satellitare per me sarà sempre nero?

grazie sempre

Salve,ma la Rai nelle zone in cui è stato effettuato lo spegnimento totale dell'analogico quanti e quali conali in alta definizione trasmette?
Grazie.

Ciao! Nelle zone di switch off c'è Rai Uno HD 24h su 24, non c'è altro. I test RAI non ci sono più, si possono vedere i programmi HD solo nelle zone all digital.
Rai HD sarà solo in dtt.

Anakin83 ha scritto:
Ciao! Nelle zone di switch off c'è Rai Uno HD 24h su 24, non c'è altro. I test RAI non ci sono più, si possono vedere i programmi HD solo nelle zone all digital.
Rai HD sarà solo in dtt.

Si ma vorrei capire una cosa allora, quindi il Milan stasera non sarà HD nativo ma sarà upscalato?

Indietro
Alto Basso