Discussioni sui canali Rai HD

Perché nel mux 2 la Rai può disporre solo di 12 mbps. Gli altri 8 mbps sono obbligati per legge a non utilizzarli per lasciarli ad operatori terzi che facciano richiesta di inserire canali. Almeno fino al termine degli switch off.

pietro_d ha scritto:
e mi chiedo da profano: ma la traccia audio dolby può essere anche riportata su Rai1 SD?!? anche solo per una serata?

Certo, ma ovviamente non lo faranno perchè pensano che su Rai1 normale l'audio non interessi a nessuno, a loro però non costerebbe niente aggiungere una traccia dolby

paoletto2009 ha scritto:
Perché nel mux 2 la Rai può disporre solo di 12 mbps. Gli altri 8 mbps sono obbligati per legge a non utilizzarli per lasciarli ad operatori terzi che facciano richiesta di inserire canali. Almeno fino al termine degli switch off.
grazie... per la delucidazione

comunque un HD al posto di raisport2 e raiscuola potrebbe "funzionare" o mi sbaglio? :eusa_think:

djandrea ha scritto:
sai cosa? all'inizio sembrava HD ... dove erano fuori dallo studio! all'interno no!

in quel momento ero lontano dalla tv e non ho notato, ma appena mi sono avvicinato ho capito tutto :D :D

La qualità lascia molto a desiderare, non è un buon upscaling, canale5hd :)D ) è 10 volte migliore!

Ho visto che il colonnello è in hd; la camera che inquadra i conduttori ha una definizione pessima!

Azaba00 ha scritto:
in quel momento ero lontano dalla tv e non ho notato, ma appena mi sono avvicinato ho capito tutto :D :D

La qualità lascia molto a desiderare, non è un buon upscaling, canale5hd :)D ) è 10 volte migliore!
1 cam è solo in hd il resto in sd ... è normale ...

Nonostante il logo, tutto rigorosamente in upscaling (e neanche dei migliori) ... ;)

pietro_d ha scritto:
grazie... per la delucidazione

comunque un HD al posto di raisport2 e raiscuola potrebbe "funzionare" o mi sbaglio? :eusa_think:

Eliminassero un Rai sport e tramutassero l' altro in un canale HD ci starebbe.

Riguardo alla vita in diretta, come avete già detto di HD ha ben poco;)

Però il collegamento con Morico era in HD. Forse era nello studio di via Teulada.

Azaba00 ha scritto:
dici tutto? il collegamento con il colonnello sembrava hd!

non sembrava era HD :) la produzione è in hd e in dolby 5.1 il problema sono le camere che non sono HD :( e pure di bassa qualità!

djandrea ha scritto:
non sembrava era HD :) la produzione è in hd e in dolby 5.1 il problema sono le camere che non sono HD :( e pure di bassa qualità!

ok, allora non avevo le allucinazioni! Per oggi basta, ho visto già troppo rai1 :D

djandrea ha scritto:
Una produzione HD con camere SD ... non è una produzione HD... ;)
Il collegamento con il colonnello non l'ho visto. Da studio ora è tutto SD. Fuori dallo studio non ne parliamo ... :lol: ;)

EDIT: sono in diretta da Sanremo, non da Teulada. Ecco perchè ... ;)

3750... ha scritto:
Una produzione HD con camere SD ... non è una produzione HD... ;)
Il collegamento con il colonnello non l'ho visto. Da studio ora è tutto SD. Fuori dallo studio non ne parliamo ... :lol: ;)

EDIT: sono in diretta da Sanremo, non da Teulada. Ecco perchè ... ;)
eppure colonello era HD quindi ...produzione hd mi sa !

si sono da sanremo

Indietro
Alto Basso