Discussioni sui canali Rai HD

Davide Rossi ha scritto:
ottimo HD in ua gara con luce solare perfetta..

fotocopia dell'anno scorso, con le ripresa da dentro le macchine in SD e il resto in HD, contribuzioni rai praticamente nulle.

peccato anche per quest'anno niente camera car... confidiamo nel 2013 a questo punto....
E'difficile fare le On Board in HD...
Nemmeno la SBK e la MotoGP le hanno in HD...

marcobremb ha scritto:
E'difficile fare le On Board in HD...
Nemmeno la SBK e la MotoGP le hanno in HD...

beh io ci spero per il 2013 non posso fare altro, e mi chiedo come mai una videocamera HD con superzoom costi poco + di 100 euro, non dovrebbe essere difficile farne una con ottica fissa e montarla su una macchina.

Tutto come da copione. Onestamente speravo che rispetto all'anno scorso sia la produzione di Ecclestone sia la Rai, facessero qualche passo in avanti. Invece niente on board camera in HD ( forse il problema è per il maggior bitrate tra l' auto e la regia? di certo non è un problema di sensori HD /ottica da montare sulla vettura).

Lato Rai, anche in questo caso tutto come l' anno scorso. Telecamere in HD ma usate in nativo solo nei minuti precedenti alla partenza. Per il resto upscalato.

Rimane il fatto che la qualità è stata molto buona, sicuramente migliore di ieri. E come previsto l' audio dolby c'era.

E' incredibile come la rai abbia switchato dall'HD alla SD un secondo dopo il podio... Come se pagasse ogni secondo in più trasmesso in HD... Mah...

luke66 ha scritto:
E' incredibile come la rai abbia switchato dall'HD alla SD un secondo dopo il podio... Come se pagasse ogni secondo in più trasmesso in HD... Mah...

il "tecnico" che deve premere il bottone aveva fretta di tornarsene a casa! :)

insomma bello non è, anche perchè non stiamo parlando di chissà quale tecnologia marziana da centellinare. cmq voglio pensare che la rai paghi i secondi trasmessi in più rispetto all'evento 'inizio-fine' e spero tanto nel nuovo consiglio di amministrazione (quello attuale dovrebbe lasciare/essere cambiato a breve).

La partita di Coppa Italia Juventus Milan, domani andrà in onda anche in HD (secondo l' ufficio stampa Rai). Mentre per quella di mercoledì Napoli Siena non viene menzionata Rai HD.

serice ha scritto:
insomma bello non è, anche perchè non stiamo parlando di chissà quale tecnologia marziana da centellinare. cmq voglio pensare che la rai paghi i secondi trasmessi in più rispetto all'evento 'inizio-fine' e spero tanto nel nuovo consiglio di amministrazione (quello attuale dovrebbe lasciare/essere cambiato a breve).

penso che sia il contrario... da qualche parte avevo letto che era un OBBLIGO contrattuale quello di trasmettere le gare in HD, quindi la rai non paga nulla per questo, anzi la federazione potrebbe sanzionarla nel caso non lo facesse.

paoletto2009 ha scritto:
La partita di Coppa Italia Juventus Milan, domani andrà in onda anche in HD (secondo l' ufficio stampa Rai). Mentre per quella di mercoledì Napoli Siena non viene menzionata Rai HD.
Finchè non vedo non credo.

la coppa italia dalle semifinali viene trasmessa in HD,anche lo scorso anno è stato cosi.

Davide Rossi ha scritto:
penso che sia il contrario... da qualche parte avevo letto che era un OBBLIGO contrattuale quello di trasmettere le gare in HD, quindi la rai non paga nulla per questo, anzi la federazione potrebbe sanzionarla nel caso non lo facesse.
bene, cmq il mio post era un po sarcastico verso la rai
grazie per l'info

quest'anno la semifinale di andata della coppa italia non l'hanno trasmessa in hd...
...speriamo bene per quella di ritorno :icon_bounce:

infatti nel promo di adesso niente HD

Ultima modifica:
ho guardato la priva del cuoco però non mi pare di aver visto nessun crawl che annunciasse la partita in HD... secondo me non andrà in HD

E anche il comunicato sul sito dell' ufficio stampa Rai è sparito ( a meno che non l' abbiano "nascosto" in qualche link secondario che non ho visto)....:eusa_think:

se ieri sera nel promo della partita che è passato alle 23.30 non c'era scritto :evil5: "anche su rai hd" (perchè mica lo dicono, lo scrivono solo) credo che vi dobbiamo rinunciare, purtroppo :mad: :crybaby2: :mad: :crybaby2:

la speranza è che si sono scordati di pubblicizzare l'evento

Non sarà in HD... ci metto la mano sul fuoco.
Motivo: non l'hanno detto a RaisportUp (dove dicono sempre gli eventi sportivi in HD)

La RAI produce la partita in HD per tutto il mondo, ma in Italia la vedremo upscalata ... questi sono come Tafazzi ...

Indietro
Alto Basso