Discussioni sui canali Rai HD

ritardo immagini di 3 secondi

cmq peggio della rai è riuscita la ferrari

Ultima modifica:
mamma mia che baracca hanno costruito a maranello ha peggiorato pure quella dell anno scorso. comunque un bel hd:icon_cool:

come al solito rai scadente, durante le qualifiche niente audio DD non dico il 5.1 ma neanche il 2.0...
...adesso (appena dopo la F1) la traccia DD è tornata. la rai l'ha estromessa non so per quale motivo proprio per la F1. col servizio che da la rai, davvero pessimo, mi dovrebbe pagare lei a me per il suo lavoro sempre pasticciato, arrangiato sembra che ti fanno un favore se fanno le cose come si deve quando invece tu paghi pure, si paghi (perchè il canone è un obbligo, come dicono loro, omettendo, perchè altrimenti non lo pagherebbe nessuno) per poi ricevere un servizio pessimo :mad:

già uno sopporta con sofferenza il fatto che un canale chiamato rai hd abbia davvero poco di hd, poi però quando anche quel poco di hd (giusto perchè devi giustificare l'acronimo HD vicino al nome rai) viene trasmesso male o incompleto (e non è solo il caso odierno) non puoi non indignarti per non dire altro. ma che cavolo sono così felici di essere lo zimbello del mondo? mi fanno proprio cadere le braccia è dal 2008 che stanno testando e solo testando è quasi ora che questi test finiscano o in positivo o in negativo perchè tenere un canale così è vergognoso per l'italia intera, tanto vale chiudere il canale con le solite scuse che utilizza rai

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole e mi appello a ercolino o chiunque altro che possa fare qualcosa affinche si dia una svegliata a questi della rai !

pago regolarmente il canone rai...anche se il palinsesto lascia a desiderare (INFATTI HO SKY) e utilizzano i nostri soldi per pagare i vari BELEN, CELENTANO ,L'ISOLA DEI C*OGLION* E altra bella gente..
se facessero come la tv pubblica svizzera(RSI) e dotassero gli abbonati di un decoder e di una smart card sarebbero sicuri che non ci sarebbe piu' gente che vede la rai a sbafo...
ma ci vuole tanto a capirlo?...in Svizzera e in paesi piu' avanti di noi fanno cosi' da anni..

scusare lo sfogo...se tutti pagassero avremmo un servizio migliore compreso rai hd...

Combattere l'evasione del canaone Rai,come di tutte le tasse non è difficile,ma io credo che alla fine allo stato stia bene la situazione com'è adesso.
Una vera lotta seria all'evasione di tutte le tasse forse non conviene.

vincenzo ilardi ha scritto:
Combattere l'evasione del canaone Rai,come di tutte le tasse non è difficile,ma io credo che alla fine allo stato stia bene la situazione com'è adesso.
Una vera lotta seria all'evasione di tutte le tasse forse non conviene.

non mi sembra giusto che molta gente non paghi il canone...o lo paghino tutti o non lo paghi nessuno....****.............o

Si, per carità, non che diciate delle cavolate...anzi...! Però è un po' eccessiva la polemica.
L' audio era muto probabilmente perché la "linea" non era quella classica da Rai 1. È successa la stessa cosa per una partita di champions che veniva trasmessa su Rai 2 qualche giorno fa. Vedrete che domani il GP, trasmesso su Rai 1, avrà anche l' audio dolby. (solo 2.0)
Piuttosto, perché la Rai ha implementato l' audio dolby 2.0 / 5.1 e poi non lo utilizza quando i feed già lo prevedono??:icon_rolleyes:

PS io questa mattina ho segnalato il disservizio per l' audio muto sul sito raiway. Fatelo anche voi: perché lamentarsi senza poi segnalare i problemi serve a poco!

Per il resto nulla da dire: buon HD. Aspettiamo il GP di domani! ;)

:icon_rolleyes: credo che la mancanza di audio in dd sia dovuta al fatto che non si era su rai1 ma su rai2 probabilmente per la gara di domani mattina su rai1 il problema non dovrebbe ripresentarsi

Ma siamo sicuri che il contributo dato alla RAI dalla FOA preveda la traccia dolby?

io mi sono lamentato perchè mi sono stufato di avere sempre un servizio trabballante da parte della rai, mo manca questo mo ci stanno i microblocchi per lunghissimo tempo mo un'altra cosa mi sembra che l'eccezionalità sia per l'evento fatto bene senza problemi, mentre la quotidianità sia per l'evento pasticciato, tutto qua,segnalo anche io a raiway

...però prima che andasse il feed in hd c'era l'audio dd 2.0, poi con l'hd muto fino a fine trasmissione e poi si è riattivato con tiberio timperi e co.
cosa cambia se il segnale passa da rai 2 che problemi ci possono essere io sono ignorante in materia, e infatti la rai non paga me!

che poi pensa come ne tengono conto, non c'è rai hd per fare segnalazioni
(metto rai 2 visto che era lui il canale 'hd')

per le segnalazioni:
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=309

Beh nemmeno io sono un tecnico, però succede che all'inserimento del feed HD, l' audio dolby, quando un evento è su Rai 2 ( capitato anche con la champions) diventi muto.
Domani, se succede come pochi giorni fa con la champions, essendo su Rai 1, l' audio dolby dovrebbe funzionare. Anche se solo 2.0

per la segnalazione, Rai HD c'è solo nella versione digitale terrestre. Ho segnalato nelle note che anche sul satellite c'era lo stesso problema.

si anche io mi ricordo che è successo con la champion's, era una partita del barcellona pero poi verso la fine mi sembra che la traccia oth riprese a funzionare quindi se vogliono possono

io purtroppo la segnalazione dal digitale non la posso fare perchè qui lo swich off ancora non arriva non vorrei che poi prendono la segnalazione come uno scherzo

A parte l'audio Dolby assente, la qualità video HD era sì buona, ma niente da slogare la mascella... Un po' di nitidezza in più male non avrebbe fatto (problema riscontrato anche con le partite di Champions; mi sà che la catena a valle delle contribuzioni via satellite "si mangia" un po' di qualità video)...

ragazzi finalmente su rai hd per la gara hanno attivato la traccia dolby...è un 2/0/.0....meglio di nnt...cmq buonissimo HD ;)

come mai il dolby 5.1 non c'è? non si puo fare per ragioni tecniche (se si quali?) oppure perchè non viene prodotto in questo modo

semplice secondo te dove dovrebbero mettere i microfoni per creare l'effetto 3D audio?? con le macchine sentiresti solo i rumori...e detto sinceramente non serve a nnt

Sicuramente migliore l'HD della gara rispetto alle prove di ieri...
Il Dolby 5.1 é difficile da produrre/mixare in tutte le "location" che si vedono durante un GP...

ottimo HD in ua gara con luce solare perfetta..

fotocopia dell'anno scorso, con le ripresa da dentro le macchine in SD e il resto in HD, contribuzioni rai praticamente nulle.

peccato anche per quest'anno niente camera car... confidiamo nel 2013 a questo punto....

Indietro
Alto Basso