Discussioni sui canali Rai HD

gippo75 ha scritto:
Stasera il Golden Gala su Rai HD, è passato il rullo durante La vita in diretta. Probabilmente solo dalle 21,05 quando comincia il collegamento su Rai3 e non dall'inizio.
confermo...dalle 21.05 fonti sede rai di Trento

SATRED ha scritto:
21.08 per essere precisi ;)

Posso domandare cosa c'entra Trento? :)
perchè abito di fronte alla sede rai e oggi visto che sono entrato per chiedere un informazione mi sono sciolto dei dubbi

Si, c'è qualche artefatto di troppo. Soprattutto la Spidercam è tremenda (problema che noto in qualsiasi produzione, calcistica o meno, sia Rai che di altri broadcaster).

Anche l' illuminazione della pista fa abbastanza pietà, e questo non aiuta.

Nel complesso comunque abbastanza buona.

La spidercam del Roland Garros è 1000 volte meglio ;)
Ha un HD comparabile (quasi) alle camere normali fisse.

Concordo con voi sulla spidercam che produce effetto neve direi.
buon HD, niente scie né blur, non è poco.
non so perché ma l'erba era impastata anche con camera fissa :icon_rolleyes:
ma nel complesso molto bello.

Come era presumibile anche la "Cenerentola di Rossini" sarà trasmessa in HD!

E' passato poco fa un nuovo spot con la dicitura riguardante l'HD!

paoletto2009 ha scritto:
Come era presumibile anche la "Cenerentola di Rossini" sarà trasmessa in HD!

E' passato poco fa un nuovo spot con la dicitura riguardante l'HD!
Aggiorno :)
Che giorni va in onda?

3 giugno 20:30 - 21:30 1° atto
3 giugno 23:30 - 00:15 2° atto
4 giugno 20:30 - 21:10 3° atto

Potevano farlo in 3 giorni invece di farlo in seconda serata la domenica sera...

Per quanto riguarda il Golden Gala di Roma credo che la pessima qualità (per me con bitrate media di 15Mbits quella qualità è pessima!!!) per una volta non è colpa della Rai. Ho visto dei Blu-Ray demo di manifestazioni simili e la qualità era di poco superiore nonostante fosse in 1080p ed un bitrate maggiore.

Ciaolo ha scritto:
3 giugno 20:30 - 21:30 1° atto
3 giugno 23:30 - 00:15 2° atto
4 giugno 20:30 - 21:10 3° atto

Potevano farlo in 3 giorni invece di farlo in seconda serata la domenica sera...

Cenerentola deve scappare dal ballo a mezzanotte!:D

Credo che anche quest'opera sia realizzata in modo da rispettare il più possibile gli orari...
Sono sicuro che l'amico Sopron potrà "istruirci" a dovere:icon_cool: ;)

marcotaiolii ha scritto:
Per quanto riguarda il Golden Gala di Roma credo che la pessima qualità (per me con bitrate media di 15Mbits quella qualità è pessima!!!) per una volta non è colpa della Rai. Ho visto dei Blu-Ray demo di manifestazioni simili e la qualità era di poco superiore nonostante fosse in 1080p ed un bitrate maggiore.

Ma il bitrate finale non era di 15 mbps. Era il classico 10/11 mbps sul DTT e sul sat intorno ai 10 mbps.

Il problema sembrerebbe il poco bitrate in fase di contribuzione dall'olimpico fino al centro Rai (saxa rubra?) dove poi viene compresso e inviato in tutta la rete di diffusione.
Poi quelle condizioni di luce, come ho già scritto ieri, secondo me non aiutavano di certo.

Indietro
Alto Basso