Discussioni sui canali Rai HD

La finale in hd? :lol: :lol: :lol: è meglio riderci sopra:D
in ogni caso confermo in hd su france 2 spettacolare :icon_cool:
Speriamo almeno che dal prossimo autunno ora che gli switch off si stanno concludendo, e che stanno attrezzando la nuova emissione, che partano con un canale serio in hd e che non dipenda dalla programmazzione di rai 1 ;)

Vedrete che quando Mediaset tirerà fuori almeno un canale in HD, magicamente spunterà almeno un Rai 1 HD (non sovrascalato...)

Mi auguro che oggi c'è lo scoreboard...personalmente mi da fastidio che in una partita non c'è lo scoreboard...Italia-Russia sono stato quasi costretto a vederla in SD. :icon_rolleyes:

M. Daniele ha scritto:
Mi auguro che oggi c'è lo scoreboard...personalmente mi da fastidio che in una partita non c'è lo scoreboard...Italia-Russia sono stato quasi costretto a vederla in SD. :icon_rolleyes:
Condivido con te il bisogno dello scoreboard (soprattutto per quanto riguarda il minutaggio) ma quello adottato per gli europei e talmente orrendo che quasi mi auguro che non ci sia!

Penso che ci sarà sicuramente... l'hanno messo (orribile) in altre partite no?

comunque sinceramente non riesco a capire a che cosa vi serva questo coso osceno sempre in sovrimpressione... è totalmente inutile O_O e danneggia l'immagine!

ci sono mille modi per sapere il risultato se si è perso un pezzo della partita, poi basta seguire.

l'unica grafica fissa di una partita dovrebbe essere fatta da 7 caratteri, il tempo rimanente a fine gara. ste grafiche da powerpoint 97 fanno male in SD, ma in HD fanno veramente schifo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Aggiungo con o senza scoreboard? :D

Questo è il dilemma...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :D :lol:

Senza scoreboard sarebbe davvero il colmo, ovviamente io mi aspetto lo scoreboard altrimenti sarebbe l'ennesima vergogna.

pensa che per me, invece, lo schermo "pulito" come quello di un DVD/BD è l'unico pregio delle partite su raiHD, perchè il resto (soprattutto i telecronisti)...:evil5: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle:
comunque per gli Europei penso proprio che ci sarà lo scoreboard "ufficiale" della produzione dell'UEFA...

emuLOAD ha scritto:
Penso che ci sarà sicuramente... l'hanno messo (orribile) in altre partite no?

comunque sinceramente non riesco a capire a che cosa vi serva questo coso osceno sempre in sovrimpressione... è totalmente inutile O_O e danneggia l'immagine!

ci sono mille modi per sapere il risultato se si è perso un pezzo della partita, poi basta seguire.

Si certo sta a vedere che adesso mi metto ad andare in internet e togliere lo sguardo dalla partita per vedere il risultato o il tempo rimanente... no grazie, lo scoreboard è essenziale

marcotaiolii ha scritto:
Condivido con te il bisogno dello scoreboard (soprattutto per quanto riguarda il minutaggio) ma quello adottato per gli europei e talmente orrendo che quasi mi auguro che non ci sia!

Qual'è? Non l'ho mai visto. :eusa_think:

Mi sembra che Rai HD aveva messo lo scoreboard in una partita di Champions però era troppo al centro. Comunque lo scoreboard in una partita è essenziale almeno per vedere il tempo...per il risultato un pò meno secondo me.

phelps ha scritto:
pensa che per me, invece, lo schermo "pulito" come quello di un DVD/BD è l'unico pregio delle partite su raiHD, perchè il resto (soprattutto i telecronisti)...:evil5: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle:
a ridaglie con il disco che si è incantanto.....tutti i giorni ci devi propinare queste cose?..e sopratutto con tutte ste faccine...ma tu non sei contro il calcio, che bla bla bla, che oscura i sport cosidetti "minori" e bla bla bla, e poi bala bla bla???

BlackPearl ha scritto:
Si certo sta a vedere che adesso mi metto ad andare in internet e togliere lo sguardo dalla partita per vedere il risultato o il tempo rimanente... no grazie, lo scoreboard è essenziale

il tempo lo devono lasciare si... ma non i9n un tabellone... basterebbero dei numerini indiscreti a lato. anche il risultato se proprio non se ne puo fare a meno... (a parte che sicuramente lo trovi anche sul televideo)... comunque fare uno scorebord in MHP non sarebbe una cattiva idea, cosi come i loghi... è ora di abbandonare sta mania di rovinare tutto con grafiche eccessive.

BlackPearl ha scritto:
Dal telecomando:

Tasto TELEVIDEO
Tasto 2
Tasto 2
Tasto 0

E il gioco è fatto!

è passato un cartello su rai sport 1, è vero che irlanda-croazia sarà su rai 2, ma andrà anche su rai sport 1 e rai HD:icon_bounce: forse il gp di F1 andrà solo su rai 1 e non in HD, temo che notti europee non sarà in HD nativo

xxgiuseppexx ha scritto:
è passato un cartello su rai sport 1, è vero che irlanda-croazia sarà su rai 2, ma andrà anche su rai sport 1 e rai HD:icon_bounce: forse il gp di F1 andrà solo su rai 1 e non in HD, temo che notti europee non sarà in HD nativo
:eusa_wall: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
comunque per gli Europei penso proprio che ci sarà lo scoreboard "ufficiale" della produzione dell'UEFA...

Ho capito, ma come fai a seguire l'andamento della partita senza uno scoreboard? Il tempo è una chiave fondamentale dello sport :D:D mica puoi metterti tu con il cronometro.
Comunque sì, dovrebbe esserci (speriamo) lo scoreboard del feed UEFA, come ai Mondiali 2010 RAI HD aveva lo scoreboard ufficiale FIFA con i codici internazionali dei paesi, mentre Sky aveva lo stesso scoreboard ma rieditato con le sigle italianizzate.

Anakin83 ha scritto:
Ho capito, ma come fai a seguire l'andamento della partita senza uno scoreboard? Il tempo è una chiave fondamentale dello sport :D:D mica puoi metterti tu con il cronometro.
Comunque sì, dovrebbe esserci (speriamo) lo scoreboard del feed UEFA, come ai Mondiali 2010 RAI HD aveva lo scoreboard ufficiale FIFA con i codici internazionali dei paesi, mentre Sky aveva lo stesso scoreboard ma rieditato con le sigle italianizzate.

per seguire una partita di calcio, se la vedi dall'inizio, non serve uno scoreboard (può essere comodo per sapere subito la situazione se ci passi facendo zapping, ma quello è un altro discorso :evil5: ;) )...quello è fondamentale negli sport dove c'è il tempo effettivo e/o il punteggio e altri parametri fondamentali cambiano continuamente (basket, pallamano, baseball etc. etc.), così come il cronometro e le grafiche non devono mancare in discipline come atletica, nuoto o motori, ma nel calcio non lo trovo indispensabile...parere personale, ovviamente...;)

emuLOAD ha scritto:
il tempo lo devono lasciare si... ma non i9n un tabellone... basterebbero dei numerini indiscreti a lato. anche il risultato se proprio non se ne puo fare a meno... (a parte che sicuramente lo trovi anche sul televideo)... comunque fare uno scorebord in MHP non sarebbe una cattiva idea, cosi come i loghi... è ora di abbandonare sta mania di rovinare tutto con grafiche eccessive.

Addirittura grafiche eccessive! Abbiamo solo risultato e tempo, niente di più... come tutte le tv del mondo!

Per quanto riguarda l'MHP mica tutte le tv ce l'hanno, anzi, sono solo una piccola minoranza...

Ciaolo ha scritto:
Dal telecomando:

Tasto TELEVIDEO
Tasto 2
Tasto 2
Tasto 0

E il gioco è fatto!

E il tempo dove lo vedi? :D Poi onestamente guardare il televideo per info sulla partita che stai già guardando mi sembra alquanto scemo... tutto questo poi per non avere un bannerino? Mah...

phelps ha scritto:
per seguire una partita di calcio, se la vedi dall'inizio, non serve uno scoreboard (può essere comodo per sapere subito la situazione se ci passi facendo zapping, ma quello è un altro discorso :evil5: ;) )

Si però dimmi che non ti capita mai... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso