Discussioni sui canali Rai HD

Le azzurre hanno vinto il doppio nel Roland Garros e la Rai non ha né trasmesso la partita in HD (magari non aveva i diritti :lol: ) né in SD, né in RSD (Rai Sport Definition).
Almeno su Rai sport 2 il telecronista si è degnato di fare la cronaca dell'ultimo game (che lui poteva vedere sul suo schermo). La partita che stava seguendo invece (Djokovic-Federer) è stata bruttissima per colpa di Federer che ha fatto tantissimi errori.

Tornando agli eruopei, la qualità della partita Polonia-Grecia è buona. Mi sembra che sia proprio la Rai a produrre il feed internazionale, ho sentito qualcosa del genere nei mesi scorsi. Sbaglio?

Ciaolo ha scritto:
Le azzurre hanno vinto il doppio nel Roland Garros e la Rai non ha né trasmesso la partita in HD (magari non aveva i diritti :lol: ) né in SD, né in RSD (Rai Sport Definition).
Almeno su Rai sport 2 il telecronista si è degnato di fare la cronaca dell'ultimo game (che lui poteva vedere sul suo schermo). La partita che stava seguendo invece (Djokovic-Federer) è stata bruttissima per colpa di Federer che ha fatto tantissimi errori.

Tornando agli eruopei, la qualità della partita Polonia-Grecia è buona. Mi sembra che sia proprio la Rai a produrre il feed internazionale, ho sentito qualcosa del genere nei mesi scorsi. Sbaglio?
Sbagli.
E'la UEFA in cooperazione con le TV di stato di Polonia e Ucraina.

Peccato che Stadio Europa non è in HD nativo (a questo punto anche Notti Europee sarà in upscaling)...comunque ottimo HD per Polonia-Grecia e scoreboard posizionato al punto giusto.

Lo scoreboard è già presente nel feed, è difficile che la Rai riesca a fare danni :lol:

Ragazzi è stato già detto ma lo ripeto. Con questo HD la novità è che c'è un leggerissimo (quasi impercettibile) ritardo di Rai1 SD rispetto a Rai HD. Penso non sia mai successo.

Migliore il serale del pomeridiano... La prima partita é stata solo sufficiente come HD...
Magari hanno migliorato i feed...

Lo scoreboard è italiano, non internazionale, notate come parta dopo l'annuncio dei telecronisti rai...

Ormai sembra scontato (ma perchè?) che l'omino alla matrice di rai hd debba attivare l'HD SOLO DOPO l'ultimo spot prima dell'inizio... :( :( :(

luke66 ha scritto:
Ormai sembra scontato (ma perchè?) che l'omino alla matrice di rai hd debba attivare l'HD SOLO DOPO l'ultimo spot prima dell'inizio... :( :( :(
Secondo me ha a che fare col fatto che Rai 1 è in leggero ritardo rispetto a Rai HD.

luke66 ha scritto:
Migliore il serale del pomeridiano... La prima partita é stata solo sufficiente come HD...
Magari hanno migliorato i feed...

Nooo, proprio stasera che non ho potuto vedere la seconda partita, era migliore l'HD? :doubt: :D

Indietro
Alto Basso