Discussioni sui canali Rai HD

skyline ha scritto:
è normale che la nostra nazionale venga trattata meglio delle altre
Mica tanto.
Devono essere trattate tutte uguali.

Così invece non si fa altro che confermare la superficialità dedicata a questo canale per altri eventi al di fuori della Nazionale ;)

Questa volta in Rai hanno fatto le cose per bene, speriamo che continuino così anche per le prossime partite a cominciare da domani con Inghilterra-Francia. ;)

Salve a tutti :D ,
un po' di post fa, leggevo che qualcuno parlava di differenze di tempo di trasmissione tra rai hd, rai 1 e rai sport 1.
Visto che ho due camere vicine, e che da una camera posso vedere tutti e due i televisori, vi posso dire che il segnale di rai hd arriva leggermente prima di rai 1 che a sua volta arriva leggermente prima rispetto a rai sport 1. Naturalmente quando dico leggermente intendo circa 1 decimo di secondo. La differenza la si può notare tra un'inquadratura e l'altra (oltre che rispetto all'audio) ;) .

Saluti da Alessandro.

Tutte le personalizzate Rai sono in HD
Da notare...

Rai HD arriva prima di Rai1... INCREDIBILE :5eek:
Forse fanno il downscaling dall'HD per Rai1.

sopron ha scritto:
Grazie paoletto!!!!!
(finalmente ho capito anch'io! :D)

se non ci sono emendamenti, dubbi, perplessità, correzioni da fare, propongo di mettere in evidenza questo ottimo riassuntino!
perché penso che fino alla nuova emissione (direi...2013 inoltrato, non fine 2012!) sarà un buon punto di riferimento e consentirà di risparmiare decine di pagine di commenti da qui a fine anno. E' solo una mia idea eh. ;)
Mi ricorda i vecchi tempi del 3d in cui c'erano post di natura didattica (tipo 1080i vs 720p :D)
ancora grazie per aver fatto il punto della situazione anche per i distratti come me ;) :D

PS: la mia previsione: F1 in HD alle 20 in quanto girano più soldi (riassunto brutale) :D

Figurati di niente :D E' che tra i limiti tecnici Rai, e a volte le scelte assurde che compiono, risulta difficile capire qual'è il confine tra un motivo e l'altro. Ho cercato di far capire (basandomi sui pochi dati a disposizione ;) ), quali sono al momento i limiti tecnici. Almeno finché pian piano non adegueranno gli studi/la nuova emissione ecc ecc...

marcobremb ha scritto:
Tutte le personalizzate Rai sono in HD
Da notare...

Rai HD arriva prima di Rai1... INCREDIBILE :5eek:
Forse fanno il downscaling dall'HD per Rai1.

In Polonia/ucraina producono tutto (o potenzialmente tutto) in HD. Per questo avevo scritto che paradossalmente, non ci fossero interventi e transiti audio/video da studio in Italia, potrebbero trasmettere tutto in HD.

Indietro
Alto Basso