Discussioni sui canali Rai HD

Io invece sapevo che lo scoreboard centrale era quello del feed UEFA, mentre quello in alto a sinistra era inserito dalla Rai, ed infatti quando compare lo scoreboard centrale sparisce quello Rai in alto a sx.

Poi mi ero accorto anche durante Francia-Inghilterra qualche istante prima dell'inizio della partita quindi a ridosso del fischio d'inizio, era comparsa una grafica che dava indicazione sul nome dell'arbitro in italiano, quindi anche quell'inserimento grafico era della Rai, ma direi senz'altro che quando ci sono inserimenti di scoreboard in inglese siano del feed UEFA. :)

Freak71 ha scritto:
Io dico, pensate un pò, che quel poco di HD che trasmette la Rai, lo trasmette con una qualità davvero elevata, superiore persino a quella dei canali pubblici tedeschi
di solito è così...ma questi europei non mi convincono...ieri danimarca-portogallo era penosa e con un bitrate scandaloso...olanda germania un pelo meglio...non sarà tutta colpa della rai(non la produce lei)però....
sugli scoreboard dico solo che non mi frega un tubo chi lo fa ma come lo fa...al giorno d'oggi scoreboard fissi(basterebbe metterlo a intervalli regolari)e sopratutto non trasparente è da fuori di testa...sopratutto verso chi ha un tv al plasma

lucio56 ha scritto:
di solito è così...ma questi europei non mi convincono...ieri danimarca-portogallo era penosa e con un bitrate scandaloso

Penosa ????!!!???? :5eek: :5eek: Ma che partita hai visto, ieri l'HD era a dir poco ottimo, secondo me devi regolare a dovere le impostazioni del tuo televisore, perché l'HD di ieri di Danimarca-Portogallo insieme a quello visto in occasione di Spagna-Italia, almeno a mio modesto parere, è stato il migliore di quelli visti finora delle partite giocate alle ore 18:00, e sempre a mio parere anche leggermente migliore di quello della partita Olanda-Germania, poi vedremo tra poco Italia-Croazia con quale qualità video HD sarà trasmessa, ma penso che anche in questo caso assisteremo ad un HD di ottima fattura.

Una curiosità ma i Mondiali 2014 li trasmetterà SKY? Ho letto una mezza cosa su un articolo recente.

max1584 ha scritto:
....secondo me devi regolare a dovere le impostazioni del tuo televisore....
Al di là che il mio tv(panasonic VT30 50")è calibrato ISF...:D ho anni di esperienza e occhio fino per riconoscere un buon hd...quello che tu reputi buono era talmente carente (anche di bitrate )che nelle carrellate sul pubblico non era infrequebnte qualche artefatto...e taccio sui campi lunghi...parlando di rai hd e di hd di ottima fattura...rimango alla partita del Napoli su suolo inglese...altro che queste...poi ripeto...la croce non va certo gettata sulla rai(non solo)visto che non le produce lei...
posso altresì aggiungere che le partite serali sono meglio
comunque l'unico hd di ottima fattura lo vedo sui replay e sui primissimi piani... un po' pochino.
poi che dirti ...chi si contenta gode:D....capisco che il gradimento della qualità video è spesso fatto soggettivo
poi vedremo tra poco Italia-Croazia con quale qualità video HD sarà trasmessa, ma penso che anche in questo caso assisteremo ad un HD di ottima fattura
in questo caso faccio una eccezione...della qualità me ne frego...preferisco un'ottima prestazione:D

lucio56 ha scritto:
Al di là che il mio tv(panasonic VT30 50")è calibrato ISF...:D ho anni di esperienza e occhio fino per riconoscere un buon hd...quello che tu reputi buono era talmente carente (anche di bitrate )che nelle carrellate sul pubblico non era infrequebnte qualche artefatto...e taccio sui campi lunghi...parlando di rai hd e di hd di ottima fattura...rimango alla partita del Napoli su suolo inglese...altro che queste...poi ripeto...la croce non va certo gettata sulla rai(non solo)visto che non le produce lei...
posso altresì aggiungere che le partite serali sono meglio
comunque l'unico hd di ottima fattura lo vedo sui replay e sui primissimi piani... un po' pochino.
poi che dirti ...chi si contenta gode:D....capisco che il gradimento della qualità video è spesso fatto soggettivo

Posso solo aggiungere che non sono d'accordo, ma che come hai detto tu spesso il giudizio sulla qualità è molto soggettivo, speriamo in un ottimo HD per l'Italia e naturalmente anche in una vittoria sul campo di calcio. :)

semi OT: ore 17.45, rai sport2, trofeo settecolli di roma. in un momento di pausa la regia inquadra il pullman regia... "Rai [farfallina] HD". mi è venuto male.
ma che c***o inquadrate il pullman regia con scritto HD se poi non lo trasmettete in HD???? Aaaargh! fate finta di niente! è meglio per tutti... occhio non vede, cuore non duole!

mp ha scritto:
Ma l'omino che commutare da SD a HD è in pausa caffè?

Poteva permetterselo perché in stadio non c'era Napolitano, come ha detto max1584.

Niente di stratosferico sto HD. Il verde è terribile, viene meglio con una compattina ;)

Qui si diceva che i tecnici Rai leggessero il forum (?):
allora lo switch in ritardo, (oggi il record dei ritardi) lo fanno apposta per farci dispetto ;):badgrin:

OT ma Abete è ancora in carica??? allucinante! /OT

Indietro
Alto Basso