marcobremb
Digital-Forum Friend
Dopo ben 7 minuti
la F1 in HD
Io non li scuso più BASTA
Questo canale è un TEST perenne

Io non li scuso più BASTA
Questo canale è un TEST perenne
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Adesso è in nativo.dario92 ha scritto:E questo sarebbe l' hd della f1 ?
dario92 ha scritto:E questo sarebbe l' hd della f1 ?
emuLOAD ha scritto:che ha che non va?
non è che ti riferisci ai primi minuti trasmessi in up?
in realtà su skyhd ci sono entrambi, adesso con meno frequenza rispetto a prima.Gpp ha scritto:Il realtà i freeze sono proprio quelli detti da Sopron. Come dissi tempo fa nel thread in sezione pay TV la definizione che usate lì è impropria, perché quelli dei vari Fox e soci sono semplicemente squadrettamenti che possono essere dovuti a difetti di ricezione (ma non è il caso di cui si discute lì) o a problemi in fase di produzione ed emissione del flusso video, cioè a dei bit persi o corrotti che mettono in crisi il decodificatore, il quale, nel ricostruire l'immagine, sostituisce le informazioni mancanti con dei quadretti colorati, che vanno a comporre poi quelle specie di strisce più o meno evidenti a seconda del numero di informazioni mancanti.
I freeze sono invece dei micro-blocchi, degli scatti a volte quasi impercettibili dovuti a una sorta di congelamento (da qui la parola inglese freeze) di un fotogramma e possono dipendere indifferentemente sia da difficoltà del ricevitore che da problemi di emissione. Se si usasse di più l'italiano (parlo in generale, non mi riferisco a te) e meno l'inglese si eviterebbero molti fraintendimenti, ma purtroppo in Italia sta passando sempre più l'idea che se non si usa l'inglese non si è moderni e al passo con i tempi e così giù tutti con le parole straniere![]()
emuLOAD ha scritto:mah non mi sembra deplorevole... meglio delle partite di questi giorni senza dubbio.
tieni in mente una cosa, durante le qualifiche mostrano molte on-board, quelle non sono in alta definizione.
dario92 ha scritto:invece a me le partite degli europei non sono sembrate male
si l'on board lo so che non e' hd
appunto l'asfalto le ripresr dall'alto mon vedo tutti questi dettagliemuLOAD ha scritto:male? no male no... ma senza dubbio meno buone di oggi... guarda l'asfalto, o i dettagli sui visi... oggi è decisamente buona l'immagine.
non so bene cosa vedi che non va oggi? cioè cosa ti aspettavi di diverso?
Non saprei dirti di preciso perché non essendo ancora passata al digitale terrestre la mia zona non ricevo Rai HD, mentre su Sky confermo che vi sono spesso entrambi i problemi di cui parliamo.Se7en ha scritto:in effetti su raihd mi è capitata tra ieri sera e oggi la combinazione dei tre, per questo l'ho chiamato freeze in modo generico.
io credo, ma ovviamente non ne sono certo, che non dipenda dal decoder, ma dal flusso prodotto a monte. probabilmente sky (o rai in questo caso) hanno inserito delle variabili nel flusso, atte ad ottimizzare il contenuto (meno banda? miglior encoding? boh)
BeRsErK ha scritto:scusate ma RAIHD trasmette rai2 ora??
sopron ha scritto:Specifico che per raiHd uso il ts7900hd e va benone, invece se uso il decoder interno --forse a causa del bypass antenna con perdita?? non credo... -- il segnale sparisce (solo sul mux4rai!!) ad intervalli regolarissimi e cronometrabili, quindi sono obbligato al decoder esterno (stessa antenna).
Forse i tv sony hanno problemini nel gestire sfn, ma con gli altri mux rai va bene, forse i parametri di trasmissione non sono perfettissimi, ma il decoder ts -nonostante la sua fama di sordità - non crea problemi.