Discussioni sui canali Rai HD

Oggi per il GP di Valencia l'HD è stato molto buono, accentuato dal fatto che il cavallino finalmente è tornato a correre veloce vincendo la gara, molto bene così!!! :D

Solo in una occasione, cioè a gara terminata quando Alonso ha fermato la vettura a poche curve dalla pit-lane, mentre si era fermato a festeggiare con gli steward e c'era ancora l'HD nativo, ho notato come una leggera sgranatura nelle immagini, per il resto poi in particolare per il bellissimo panorama di Valencia l'HD è stato godibilissimo, e altro piccolissimo OT sportivo finalmente, è stato un piacere guardare questo GP in HD con tanti sorpassi, ed in ultimo ancora devo dire che almeno da quel che personalmente ho notato, quando le immagini passavano alle on-board camera si notava una differenza enorme, almeno negli altri GP che avevo visto, la differenza si c'era ma non così netta, questo vuol dire che la qualità degli on-board camera di oggi era particolarmente scadente, questo almeno ho notato io. ;)

Speriamo anche in bene per stasera con un grande HD ed una grande vittoria dell'Italia !!! :)

EDIT : @SATRED Io solo in una occasione più o meno a metà gara ho notato qualcosa di simile a ciò che hai segnalato, poi per il resto tutto liscio come l'olio, per cui non saprei dirti, però magari per verificare, controlla anche su altri televisori che hai in casa, se si verificano ancora questi disturbi. ;)

SATRED ha scritto:
Avete notato dei problemi di freeze su Rai HD durante il Gran Premio o era un problema di segnale mio? ;)
Mi sa che c'è un problema su alcuni ripetitori... :eusa_think:
Non sei il primo a notarli...

Qui tutto OK (Valcava) :)

SATRED ha scritto:
Avete notato dei problemi di freeze su Rai HD durante il Gran Premio o era un problema di segnale mio? ;)

si ma ho pensato a un mio problema di segnale

SATRED ha scritto:
bene, non sono l'unico!!! :D
li avevo notati anch'io, li noto da pochi giorni (da venerdì precisamente) e li ho notati anche durante il gran premio. sono stati pochissimi però, parliamo di 3 o 4 e comunque poco invasivi...

ma da dove ricevi, satred?
io dal colle barbiano, bologna.

EDIT: dario, anche tu? :eusa_think: la cosa si fa preoccupante...

certo hai ragione vianello, ma non l'hanno notato (o non lo notano) tutti, per cui ho immaginato potesse essere un problema di ripetitore o di sorgente del ripetitore.
forse il ripetitore che riceve il mux in fibra non ce l'ha, e invece ce l'ha chi riceve via sat o viceversa... boh...

Se7en ha scritto:
certo hai ragione vianello, ma non l'hanno notato (o non lo notano) tutti, per cui ho immaginato potesse essere un problema di ripetitore o di sorgente del ripetitore.
forse il ripetitore che riceve il mux in fibra non ce l'ha, e invece ce l'ha chi riceve via sat o viceversa... boh...
Può essere...
Valcava dovrebbe essere in fibra. :)

Se7en ha scritto:

Qui da me la postazione di mio riferimento, quella dei Camaldoli di Napoli, è alimentata dal ripetitore del Monte Faito che è una delle più importanti postazioni italiane in quanto copre anche parte del Lazio meridionale oltre a circa la metà della popolazione campana, bisognerebbe poi vedere se la postazione del Faito è alimentata via sat o no, ma mi sembra proprio che sia alimentata via sat, ed infatti più o meno a metà gara ho notato qualche piccolo disturbo, in tal caso però se vi fossero stati problemi con il satellite non possiamo dirlo con certezza, tra l'altro mi sembra che la frequenza satellitare che alimenta il mux 4 sia una frequenza diversa da quella utilizzata per trasmettere Rai HD su Tivù Sat, infatti anche prima che Rai HD venisse lanciato definitivamente sulla piattaforma satellitare Rai HD nel mux 4 in un modo o nell'altro doveva essere preso da qualche parte, e se non sbaglio dovrebbe trovarsi su un satellite 5° W che la Rai usa per alimentare le postazioni che non sono alimentate in fibra. ;)

cercherò di prestare attenzione ai microblocchi (mi sembrano presenti solo in fase di replay).
vedremo...

E' vero il volume è bassissimo, ho dovuto mettere 44!!

Inni upscalati causa assenza di Napolitano :D

Nessun blocco finora.

Novità di stasera: dopo un anno ho dovuto accendere il secondo TS7900 collegato ad un'antenna distante un metro dall'altra.
Propagazione + infallibile e robusta tecnologia DTT non mi avrebbe consentito la visione.:icon_rolleyes:

Qui a Bologna non trovo che l'audio sia più basso. Mi fa piacere notare che RaiHD sia in anticipo di una frazione di secondo rispetto a rai1. Come hanno fatto? Non c'era il problema della conversione in Hd che faceva ritardare il tutto di 2 secondi buoni rispetto al sd?

sampei45 ha scritto:
Qui a Bologna non trovo che l'audio sia più basso. Mi fa piacere notare che RaiHD sia in anticipo di una frazione di secondo rispetto a rai1. Come hanno fatto? Non c'era il problema della conversione in Hd che faceva ritardare il tutto di 2 secondi buoni rispetto al sd?
Semmai essendo il segnale in HD l'encoder che deve downscalare ci mette qualche frazione di secondo in più ;)

Comunque 0-0 :(
edit: goal ... evviva :D
edit 2: niente goal.. :lol: rettifico
edit 3: goal!
edit 4: pareggio -.-
edit 5: 2-1 per england :(
edit 6: 2-2 pareggio :)
edit 7 : 3-2 per italia!!
edit 8: vinto! 4-2 per l'italia... :lol: :lol:

Partita movimentata negli ultimi minuti... eh? :D

Ultima modifica:
Indietro