Discussioni sui canali Rai HD

SATRED ha scritto:
Considerando i costi da sostenere, se ragioni in una logica commerciale c'è differenza tra la trasmissione in HD degli Europei che porta decine di milioni di spettatori (anche se non sul canale HD in realtà) e di una corsa a tappe che seppur importante che ne porta molto ma molto meno ;)
Certo, ma se la Rai si permette il lusso di buttare soldi nel trasmette la vita in diretta in HD, che la guardano in 4 (quattro, QUATTRO) gatti, allora dovrebbero trasmettere tutti gli sport in HD che gli passano tra le mani.
Ma che introiti gli porta trasmettere la vita in diretta in HD? Chi la guarda?
Secondo te c'è più gente che guarda la vita in diretta in hd piuttosto che il tour de france in HD?

Non è una questione di costi, è che ai piani alti sono degli incompetenti...
Non do la colpa ad Auro Bulbarelli, penso che se fosse per lui l'avremmo avuto già dall'anno scorso, è ai piani alti che non capiscono un tubo e se ci mettiamo che pure poche settimane fa hanno nominato i vertici dell'azienda col metodo a lottizzazione allora la Rai è segnata, non ha futuro...

C'è anche il feed degli europei di atletica in hd, viene trasmesso dalle tv Europee in ottimo hd, visto stamattina sulla tv tedesca:D
naturalmente da noi su rai sport 2, non serve che vi descriva la qualità :eusa_wall:

AverageItalian ha scritto:
Certo, ma se la Rai si permette il lusso di buttare soldi nel trasmette la vita in diretta in HD, che la guardano in 4 (quattro, QUATTRO) gatti, allora dovrebbero trasmettere tutti gli sport in HD che gli passano tra le mani.
Secondo te c'è più gente che guarda la vita in diretta in hd piuttosto che il tour de france in HD?

Non do la colpa ad Auro Bulbarelli, penso che se fosse per lui l'avremmo avuto già dall'anno scorso, è ai piani alti che non capiscono un tubo e se ci mettiamo che pure poche settimane fa hanno nominato i vertici dell'azienda col metodo a lottizzazione allora la Rai è segnata, non ha futuro...
Scusami, vuoi dire che La vita in Diretta ha il simbolo HD a fianco di quello Rai? :5eek:

Trotto_81 ha scritto:
Scusami, vuoi dire che La vita in Diretta ha il simbolo HD a fianco di quello Rai? :5eek:

Da metà gennaio 2012 yes!:icon_cool: Assieme alle amiche del sabato pure!!! (stesso studio)

UFO ROBOT ha scritto:
C'è anche il feed degli europei di atletica in hd
Confermo...

Ma per il Tour sarà pure peggio visto che sarà trasmesso anche su Rai3 (quindi si potrebbe benissimo trasmettere in HD!!!) :5eek: :doubt:

marcobremb ha scritto:
Confermo...

Ma per il Tour sarà pure peggio visto che sarà trasmesso anche su Rai3 (quindi si potrebbe benissimo trasmettere in HD!!!) :5eek: :doubt:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: piu ci penso e mi sembra veramente sempre di piu una cosa senza logica mah.....:eusa_wall:

Dolby Digital 5.1 attivo su Rai HD (va selezionata manualmente la seconda traccia Audio)

AverageItalian ha scritto:

sì, ma si comincia con una trasmissione da studio giornaliera con un pubblico che dell'HD gliene frega gran poco così puoi fare prove, esperimenti e cose varie e poi ti butti su cose serie come può essere il giro

Il logo in HD? Ricalca la posizione che ha sui canali SD. Non mi pare abbia niente di strano.

388 ha scritto:
Il logo in HD? Ricalca la posizione che ha sui canali SD. Non mi pare abbia niente di strano.
non solo il logo hd , però prima era piu in alto mentre c'era la partita ora è ritornato in posizione standard è sempre stato cosi?

Posizione più bassa: Rai 1 con logo nella safe area 16:9 SD. Posizione più alta: Rai 1 HD in posizione "normale" che assomiglia a quella di Rai 1 visto in SD.

Io invece ho notato che il logo di Rai 1/Rai Sport non è sceso in basso di qualche pixel come faceva prima, ma è rimasto nella posizione standard di Rai1 normale. È questione di pochi pixel, però è cmq curioso.

Anche interviste postpartita in HD...eh no! ci abituano troppo bene:badgrin: :D

sopron ha scritto:
Anche interviste postpartita in HD...eh no! ci abituano troppo bene:badgrin: :D

L'omino del pulsante di commutazione sarà andato a festeggiare col bandierone, distraendosi un pò ... mi sa che lo licenziano, troppo spreco, l'hd come si sa la rai lo paga a tempo ...

Ieri sera ho visto la partita a casa di amici in SD... lo scoreboard è apparso al minuto 8.53, non sò se è successa la stessa cosa sul canale 501.

Indietro
Alto Basso