Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
su rai1 la pubblicità citava in minuscolo "anche in diretta sul canale 501 del dtt"_Ares_ ha scritto:se non sbaglio ho visto qualcosa che pubblicizzava la partita trasmessa in HD su qualche pagina di un sito specializzato...
emacron ha scritto:veramente questa immagine era sul sito dell'ufficiostampa rai
e sul canale 501 infatti la partita c'era, e la trasmissione era in HD a 1080i. Non puoi nemmeno dirgli che è pubblicità ingannevole...milanistaavita ha scritto:su rai1 la pubblicità citava in minuscolo "anche in diretta sul canale 501 del dtt"
ma è una battutautente forum ha scritto:... (dopotutto anche upscalato è alta definizione, sempre 1080 è)
oppure è una tua affermazione in cui credi?
nel primo caso ok ma attenzione a scrivere certe cose perchè possono essere fraintese, nel secondo caso ma spero di no, io non sono assolutamente daccordo... e se sbaglio io fatemi capiresbagli, era terribilmente sotto-zeroAlexs88 ha scritto:Ieri sera la qualità era scarsina o sbaglio??
quotone!!paoletto2009 ha scritto:Anzi, l' HD non è nativa o meno. L' HD è solo nativa....l' upscaling non dovremmo nemmeno considerarlo.

Hai perfettamente ragione!FOXBAT ha scritto:ma è una battutaoppure è una tua affermazione in cui credi?
nel primo caso ok ma attenzione a scrivere certe cose perchè possono essere fraintese, nel secondo caso ma spero di no, io non sono assolutamente daccordo... e se sbaglio io fatemi capire
già per me è stata una una grande presa in giro spacciare come HD canali totalmente e unicamente upscalati come ha fatto ad esempio mediaset in passato figuriamoci poi certificare la cosa tecnicamente cioè affermare che qualunque video solo perchè portato a 1080i o 1080p è da considerarsi alta definizione...
quindi ad esempio anche un fetente VHS digitalizzato e upscalato a 1920 x 1080 è da considerarsi alta definizione solo perchè l'immagine è composta da 2.073.600 punti ? come diceva il grande Toto: ma mi faccia il piacere![]()
non solo non è minimamente paragonabile ovviamente...ma è pure falso parlare di hd per l'upscaling...che non fa altro che "inventarsi" qualcosa che non c'è...Alert ha scritto:Hai perfettamente ragione!
un contenuto upscalato non è minimamente paragonabile ad un contenuto HD nativo....
FOXBAT ha scritto:ma è una battutaoppure è una tua affermazione in cui credi?
FOXBAT ha scritto:non replicare, tenere le mie idee per me, smettere di leggere il thread e la forte tentazione di smettere di leggere e frequentare tutto il forum...
BlackPearl ha scritto:Questa è una discussione totalmente inutile... che chiaro che se dicono che la partita doveva essere trasmessa in HD, in HD doveva essere...
Il termine "nativo" è un termine astratto, che usiamo noi, non certo la Rai. Quando si parla di HD il "nativo" dovrebbe essere sottinteso, quindi in un certo senso fanno pure bene a non usarlo... (anche se poi si sbagliano e la mandano in onda in sd)
perchè per l'appunto, è chiaro che se scrivono "su rai1 e Rai HD" dovrebbe essere sottointeso che la partita venga trasmessa anche in HD nativo.