Discussioni sui canali Rai HD

Trovo spesso esagerate le critiche da voi fatte alla Rai,ma questa volte ne hanno fatto di tutti i colori.
1)Partita su RaiHd ,secondo me,non era neanche in upscaling,ma in sd e basta
2)Scoreboard grande quanto 1/4 dello schermo
3)I Loghi delle squadre,inguardabili
4)Sono riusciti nuovamente,a perdersi un gol (la scorsa partita criticavano la regia bulgara)
5)Telecrona discutibile(All'Italia,non piace vincere con molti gol di scarto)

Direi che basta,Veramente uno schifo.Avete notato altre nefandezze?
6)Come mi hanno fatto notare,quanto apparivano i loghi delle squadre restavano delle macchie ai lati dello schermo,e all'inizio sono rimasti per circa un minuto

Ultima modifica:
Altro esempio di pressapochismo targato Rai: su raidue replica di "la storia siamo noi" e logo del 150esimo dell'unità d'Italia!
Qui il problema non sono i mezzi tecnici antiquati,ma qualche bell'addormentato che non fa la minima attenzione ai particolari...ma non esistono piu i supervisori??

AverageItalian ha scritto:
Infatti è così.
Ok, va bene, anche per la formula 1 parlano di Rai HD e non menzionano assolutamente il nativo, ma non fa niente, ormai con la Rai non ci si può fidare neanche dell'ufficio stampa, bisogna attendere l'inizio dell'evento e sperare in bene...

Alert ha scritto:
Altro esempio di pressapochismo targato Rai: su raidue replica di "la storia siamo noi" e logo del 150esimo dell'unità d'Italia!
Qui il problema non sono i mezzi tecnici antiquati,ma qualche bell'addormentato che non fa la minima attenzione ai particolari...ma non esistono piu i supervisori??

Va beh ma questo ci sta... è un programma che è stato girato per il 150esimo quindi è giusto così, per i negozi trovi ancora dei prodotti marchiati con il 150esimo... E' un brand :)

mariolino84 ha scritto:
Dopo il passaggio dei loghi delle squadre rimanevano ai lati parte di essi per un secondo circa, mentre all'inizio sono rimasti per quasi un minuto

Comunque per fortuna che quando Mediaset sarebbe partita in HD la Rai gli avrebbe fatto concorrenza... :icon_rolleyes: Io infatti non ci ho mai creduto...

tanto per continuare a criticare... ho visto 5 minuti di porta a porta (sul 501 che su raiuno normale è buio pesto)... non hanno una camera tarata uguale all'altra. La mobile in studio è compressa all'inverosimile, una da un collegamento esterno sembra una video8 di 10 anni fa e un'altra fa talmente tante righe che sembra di vedere donkey kong su un monitor da sala giochi.... Ot ma ce stava :)

Edit: ci aggiungo ora da Cagliari un cromakey che manco negli anni 70 era così rigato ai bordi

BlackPearl ha scritto:
Va beh ma questo ci sta... è un programma che è stato girato per il 150esimo quindi è giusto così, per i negozi trovi ancora dei prodotti marchiati con il 150esimo... E' un brand :)

Peccato che sia uno speciale sugli attentati del 11 Settembre

Np293 ha scritto:
Ok, va bene, anche per la formula 1 parlano di Rai HD e non menzionano assolutamente il nativo, ma non fa niente, ormai con la Rai non ci si può fidare neanche dell'ufficio stampa, bisogna attendere l'inizio dell'evento e sperare in bene...
Sicuramente c'è un deficit di comunicazione. Tuttavia, come ti ho già detto, loro a queste critiche si possono giustificare dicendo che non hanno scritto che era in HD nativo, ed effettivamente da questo punto di vista sono inattaccabili...
Contano le parole, non ciò che tu ti aspetti...

mariolino84 ha scritto:
Trovo spesso esagerate le critiche da voi fatte alla Rai,ma questa volte ne hanno fatto di tutti i colori.
1)Partita su RaiHd ,secondo me,non era neanche in upscaling,ma in sd e basta
2)Scoreboard grande quanto 1/4 dello schermo
3)I Loghi delle squadre,inguardabili
4)Sono riusciti nuovamente,a perdersi un gol (la scorsa partita criticavano la regia bulgara)
5)Telecrona discutibile(All'Italia,non piace vincere con molti gol di scarto)

6)Come mi hanno fatto notare,quanto apparivano i loghi delle squadre restavano delle macchie ai lati dello schermo,e all'inizio sono rimasti per circa un minuto
quotone tutti i punti....AHIME' :doubt:

purtroppo ciò che scrivi è il vero....

però c'è da dire che quella cosa dei molti gol di scarto l'ha detta Prandelli un paio di giorni fa in una intervista (sentita per radio)

Np293 ha scritto:
No! Non è così. Si sa cosa andrà in nativo! Durante la mattinata passa un "serpentone" su RaiHD per segnalare un evento in HD nativo per il giorno stesso o il giorno dopo. L'ufficio stampa non è attendibile, il "serpentone" sì. Il metodo per sapere se un programma sarà in HD (come scrivono spesso erroneamente) oppure no esiste. Il serpentone non era passato oggi o ieri per segnalare la partita in HD e quindi io me la aspettavo serenamente in sd.

Ultima modifica:
Ho guardato ora Il viaggio e non ho notato sfocature che furono qui rilevate. Strano. Solo nel panning sui momumenti in miniatura.

Siccome qui si giocava col lessico, va precisato che la Rai non usa MAI il termine "nativo", che sia ufficio stampa o serpentoni non importa (parlo di lessico, non di attendibilità dell'annuncio per l'HD). Finora l'HD che era stato pubblicizzato ufficialmente negli spot è andato in HD (confermato da crawl), da qualche giorno apprendo dal forum che non funziona più così.
Quindi l'unica fonte affidabile rimane il saltuario e sfuggente crawl.
Però la parola "nativo" che noi sul forum usiamo spesso la Rai non l'ha mai usato.
Fino a prima della partita di stasera, l'espressione "disponibile anche in alta definizione sul canale 501" era sinonimo di "nativo" (non ho ancora verificato se "nativo" sia gergale o un tecnicismo, ad orecchio propendo per il primo), forse da questa sera in Rai hanno cambiato abitudini o si sono raffinati nel cavillare sul lessico sottintendendo la parola "upscalato" quando scrivono "anche in alta definizione" (dopotutto anche upscalato è alta definizione, sempre 1080 è), ma mi sembrerebbe tremendamente diabolico, rasentante la perversione, motivo per cui aspetterei per verificare se veramente hanno cambiato abitudini lessicali ;)

Ultima modifica:
Ieri sera non ho avuto l'opportunità di vedere la partita dell'Italia... è stata trasmessa in upscalato o in HD come recitava la pubblicità?

_Ares_ ha scritto:
Ieri sera non ho avuto l'opportunità di vedere la partita dell'Italia... è stata trasmessa in upscalato o in HD come recitava la pubblicità?
veramente la pubblicità non diceva che sarebbe stata in HD:evil5:

agostino31 ha scritto:
veramente la pubblicità non diceva che sarebbe stata in HD:evil5:
se non sbaglio ho visto qualcosa che pubblicizzava la partita trasmessa in HD su qualche pagina di un sito specializzato...

Indietro
Alto Basso