Discussioni sui canali Rai HD

ehh..ehh..magari!! "Passaggio a Nord Ovest in HD":lol: pagherei anche..
sono sicurissimo che le riprese sono in HD nativo..ma poi per qualche situazione strana, viene trasmesso in SD tutto scalettato..:eusa_think:

BlackPearl ha scritto:
Però almeno quello che trasmette la Rai è VERO hd, mentre quello di Mediaset è un ibrido...

esiste HD e l'upscaling, l'ibrido non esiste, poi si può discutere sulla qualità... il "VERO" HD.... io lo chiamerei HD e basta, lo trasmette anche mediaset.

andrewhd, intendevo che la RAI sta a ZERO non per l'hd in generale, bensì sui film

l'esempio più assurdo è questo...

avevano tasmesso 3 anni fa "the millionaire" in HD, quindi il master ovviamente ce l'avevano! ritrasmesso sempre su RAI 1 e su rai hd... in UPSCALATO!!! "magie" della rai, senza giustificazioni...
la rai va ancora avanti con tanti master di film in 4:3 letterbox, figuriamoci.. :icon_twisted:

mercoledì italia-francia in HD. almeno è quello che dice aprirai. staremo a vedere

News dal sito ufficiale di TivùSat:

"Calcio: Italia-Francia in HD. Amichevole di lusso per l'Italia mercoledì 14 Novembre. La nazionale di Prandelli affronta al Tardini di Parma la Francia. La partita, in programma alle 20.45, sarà trasmessa su Rai HD e Rai Uno. Rai HD è visibile al canale 501 del digitale terrestre e al 101 della piattaforma satellitare TivùSat."

xenokz ha scritto:
esiste HD e l'upscaling, l'ibrido non esiste, poi si può discutere sulla qualità... il "VERO" HD.... io lo chiamerei HD e basta, lo trasmette anche mediaset.

L'ibrido esiste eccome... Altrimenti non si spiega come qualcosa che è trasmesso in HD su Rai HD si riconosce ad occhi chiusi mentre sull'HD di Mediaset ci sono delle guerre assurde per dire se è HD o non è HD... E non è che noi utenti ci siamo rincretiniti tutto d'un colpo... Quindi anche se è HD avranno qualche problema di encoder che rende l'HD molto più simile all'upscaling...

BlackPearl ha scritto:
L'ibrido esiste eccome... Altrimenti non si spiega come qualcosa che è trasmesso in HD su Rai HD si riconosce ad occhi chiusi mentre sull'HD di Mediaset ci sono delle guerre assurde per dire se è HD o non è HD... E non è che noi utenti ci siamo rincretiniti tutto d'un colpo... Quindi anche se è HD avranno qualche problema di encoder che rende l'HD molto più simile all'upscaling...
Mi sa che sono soli i master, gli ottimi HD si sono visti.

BlackPearl ha scritto:
Finchè sono fiction è facile far render l'hd... Tutta altra cosa i film...

phate89 ha scritto:
Infatti quando ho visto The Millionaire con quella fotografia rendeva malissimo.
Ratatuille sì era buono però sempre negli scuri non rendeva bene.
Ottime invece le facili fiction e classici disney in 2D.

marcobremb ha scritto:
La colpa non è dei master... visto che gli stessi film visti su premium si vedono 200 volte meglio
Credo anch'io che ci sia qualcosa nella configurazione dell'encoder da migliorare. L'HD di Mediaset è molto in quantità, ma mi spiace dirlo, non in qualità...

The Millionere aveva una fotografia particolare però l'HD era ottimo e si riconosceva ad occhi chiusi...

phate89 ha scritto:

Su Sky Cinema e Premium Cinema i film sono in HD, non in Hybrid Definition...

BlackPearl ha scritto:
The Millionere aveva una fotografia particolare però l'HD era ottimo e si riconosceva ad occhi chiusi...

Su Sky Cinema e Premium Cinema i film sono in HD, non in Hybrid Definition...
Mah, non so che dire, eppure l'emissione dei generalisti e' nuova di zecca, deve essere per forza il master o il supporto su cui e' registrato il materiale....
Della lista quali cosi', a memoria, erano gli ibridi secondo te?
Dimmelo nel 3d giusto pero'.

andrewhd ha scritto:
Mah, non so che dire, eppure l'emissione dei generalisti e' nuova di zecca, deve essere per forza il master o il supporto su cui e' registrato il materiale....
Della lista quali cosi', a memoria, erano gli ibridi secondo te?
Dimmelo nel 3d giusto pero'.

Fai prima tu a dirmi quali per te erano in ottimo HD, dato che prima hai detto così, perchè io davvero non ne ricordo... a partire da Batman Begins...

BlackPearl ha scritto:
Fai prima tu a dirmi quali per te erano in ottimo HD, dato che prima hai detto così, perchè io davvero non ne ricordo... a partire da Batman Begins...
Eh, appunto, vai a vedere nella lista, secondo link, secondo menù a tendina metti mediaset e ti spuntano i titoli con i giudizi. Buono è il valore minimo, ottimo il massimo.

andrewhd ha scritto:
Eh, appunto, vai a vedere nella lista, secondo link, secondo menù a tendina metti mediaset e ti spuntano i titoli con i giudizi. Buono è il valore minimo, ottimo il massimo.

Sono i tuoi giudizi? Comunque molti di quelli non li ho visti...

BlackPearl ha scritto:
Sono i tuoi giudizi? Comunque molti di quelli non li ho visti...
Miei e degli degli utenti ovviamente, peccato che non esista come nel forum una funzione di voto con la stelline.

Indietro
Alto Basso