Discussioni sui canali Rai HD

Non so se avete notato ma Up è proprio una versione destinata per l'Italia, ci sono scritte in Italiano anche dentro il cartone

BlackPearl ha scritto:
Non so se avete notato ma Up è proprio una versione destinata per l'Italia, ci sono scritte in Italiano anche dentro il cartone

Io ho il Blu-ray ed è anch'esso così.

Nei DVD e Blu-Ray può anche essere che ci siano più versioni video... sullo stesso disco intendo

palebbi ha scritto:
I master su quale supporto sono?

Supporto ottico xdcam HD 4:2:2. Può essere richiesto dalla Rai anche sotto forma di file MXF.

Per produzioni di elevato pregio, eventualmente prodotte con risoluzione superiore alla 2k, in formato HDCAM-SR a 440 Mb/s o 880 Mb/s

Un piccolo capolavoro :)
e pensare che qualcuno voleva "ti lascio una canzone in HD"...

Alert ha scritto:
Un piccolo capolavoro :)
e pensare che qualcuno voleva "ti lascio una canzone in HD"...

Up e stato un capolavoro in hd,per quanto riguarda ti lascio una canzone e stato meglio questa sera in sd, per che era una puntata di cose viste in hd, se invece era una puntata nuova era meglio farla in hd visto che tutte le puntate sono andate in hd, quando si devono dire le cose giuste io le dico, ma per quanto rigarda piccola ledy non la penso come qualcuno che, a scritto, che i cartoni della Disney anno pagato i diritto di trasmerteli in hd, ora mi dite quante film rai hd a trasmesso in hd, e quanti cartoni animati a trasmesso in questo periodo di natale, a fatto sempre i cartoni, e un film che deve trasmettere in hd giorno (30 dicembre) Maga Martina e il libro magico del draghetto, sempre se non cambiano idea.

palebbi ha scritto:
I master su quale supporto sono?
Rai XDCAM
Mediaset HDCAM

La differenza sostanzialmente è che il primo è un supporto ottico, il secondo è un nastro...

Credo che comunque venga tutto caricato sul server, cioè loro non riproducono direttamente dal master, ma caricano sul server il contenuto del master e fanno riprodurre tutto a lui ;)
ora non ho ben presente la differenza qualitativa di immagine tra xd e hd cam, però è chiaro che il primo, almeno su Rai HD, ha una qualità di gran lunga superiore...

jack2121 ha scritto:
Rai XDCAM
Mediaset HDCAM

La differenza sostanzialmente è che il primo è un supporto ottico, il secondo è un nastro...

Credo che comunque venga tutto caricato sul server, cioè loro non riproducono direttamente dal master, ma caricano sul server il contenuto del master e fanno riprodurre tutto a lui ;)
ora non ho ben presente la differenza qualitativa di immagine tra xd e hd cam, però è chiaro che il primo, almeno su Rai HD, ha una qualità di gran lunga superiore...

Per precisione http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3311815&postcount=17720 :)

Concordo che il sistema HD adottato dalla RAI è di gran lunga il migliore rispetto a Media$et. Quello di UP ieri sera era VERA alta definizione e non quelle schifezze che Italia1 & C. spesso spacciano per HD (e non parlo dei contenuti upscalati) ma che di HD hanno ben poco.

Indietro
Alto Basso