hai stravolto il senso delle mie parole. Microsoft lo dà gratis alla Rai? Se così fosse sarebbe una magra consolazione.. restano pur sempre tutti i problemi legati al suo mancato supporto e funzionamento su Unix. E questo è un fatto.
Non sono un tecnico, come fare a bloccare gli streaming io non lo so, non è compito mio stabilire questo. E poi perché bloccarli per forza?? E se uno è all'estero ma è pure italiano, ci hai pensato? Non ha forse il diritto di visualizzare il contenuto un concittadino all'estero? Il tuo bel Silverlight è in grado di fornire questo servizio? Io finora ho visto parecchi contenuti in diretta bloccati anche a me che sto in Italia, sia adesso che sono costretto a navigare con la chiavetta, ma anche prima che avevo il mio bel IP Telecom. "Spiacenti, il contenuto in onda non è accessibile via web" (o qualcosa di simile), come se fossi un disgraziato straniero che tenta di rubare qualcosa che non gli spetta di diritto. Ti è mai capitato? Perché un tf americano su Rai2 o Rai4 non devo poterlo vedere sul pc? A maggior ragione se cerco di usare il sito perché non ho copertura terrestre. Non è forse per questo che esiste quel sito? Per chiudere la visione all'estero, tu la chiudi anche a me che però sono in italia.. non mi sembra che il tuo prezioso Silverlight stia risolvendo (o abbia mai risolto) questo problema..
Per il momento il punto focale è fornire un software multipiattaforma ai cittadini e Silverlight non lo è. Punto. Possiamo discutere all'infinito su quale sia il sistema migliore, di certo non lo è quello attuale. A questo punto preferisco Flash, anche se non è il meglio. Io personalmente ritengo che si debba investire su HTML5 come ho già detto: se poi in futuro il progetto dovesse arenarsi come in passato è successo ad altri, questo non lo posso sapere, ma ritengo che sia la scelta migliore tra quelle disponibili ora.
Tu parli di funzioni "avanzate". Bene, e quali sarebbero tali funzioni? E poi mi spieghi se a me il video non parte neanche, il buffer non si carica o gira a vuoto o il browser va in crash e poi mi invita a scaricare Silverlight (altra presa in giro, sapendo che l'utente Linux non potrà mai installarlo

), mi dici cosa me ne faccio delle funzioni avanzate? Tanto per cominciare, prima di cercare fantasiosi ghirigori, mi basterebbe il requisito di base, ossia, che il video si caricasse nel mio browser. Non ti pare?
La verità è che in questo forum dovete crescere. Parlate tutti per dare fiato alla bocca e la maggior parte delle volte dite solo delle enormi sciocchezze.