Discussioni sui canali Rai HD

Ragazzi, io sono sempre dell'idea che potremmo provare a convincere la Rai ad attivare Test HD anche nelle regioni non switch off. Accantonata l'idea della petizione io direi che si potrebbe mandare una mail standard (cioè tutte uguali con solo la variazione del nome e della città) alla Rai che, se partecipiamo in molti, vedendosi la mail intasata da questa richiesta non potrà non ascoltare i suoi spettatori.

Il_Jedi ha scritto:
Ragazzi, io sono sempre dell'idea che potremmo provare a convincere la Rai ad attivare Test HD anche nelle regioni non switch off. Accantonata l'idea della petizione io direi che si potrebbe mandare una mail standard (cioè tutte uguali con solo la variazione del nome e della città) alla Rai che, se partecipiamo in molti, vedendosi la mail intasata da questa richiesta non potrà non ascoltare i suoi spettatori.

Non funzionerà mai, alla rai importa ben poco del servizio offerto. Pensano piuttosto a fare la guerra dello share e a (in)chinarsi al potere della politica.

Durante le olimpiadi dicevano (e scrivevano) che sul 501 c'era l'HD ma non era affatto vero, poi nella pubblicità del canone cantavano che entro la fine dell'anno avremmo avuto tanta ricchezza in più, e invece si digitalizza il nord al 100% e si lascia il sud e il centro a digitalizzarsi entro il 2012 (intanto il canone aumenta).

Attivare il canale HD anche nelle aree non all-digital si può fare trasferendo alcuni dei canali da un mux ad un altro, togliendo i 4 canali della radio oppure lasciandoli ma disattivandoli durante le trasmissioni HD. Ma non lo vogliono fare. Un motivo ci sarà...

Che sarà upscalata sicuro, ma che sia in HD nativa non credo perchè a quanto so Ecclestone non intende riprendere la F1 in HD nemmeno quest'anno... c'era lo stesso problema su Sky

Anakin83 ha scritto:
Che sarà upscalata sicuro, ma che sia in HD nativa non credo perchè a quanto so Ecclestone non intende riprendere la F1 in HD nemmeno quest'anno... c'era lo stesso problema su Sky

Hai ragione , facendo una ricerca :

Hoping to watch the 2010 F1 season in high definition? Afraid you’re set for another disappointment.

BBC’s Lee McKenzie has said on Twitter that FOM will not be offering Formula 1 in HD to broadcasters until 2011.

Peccato :doubt:

Non capisco perchè frenare l'HD per la F1... Non ne capisco proprio le motivazioni...

BlackPearl ha scritto:
Non capisco perchè frenare l'HD per la F1... Non ne capisco proprio le motivazioni...

leggevo da qualche parte che proprio recentemente la Fia che si occupa anche della gestione delle riprese televisive che vengono poi comprate dalle singole emittenti ha speso un sacco di soldi poco tempo fa per attrezzature SD e pe ora deve ancora ammortizzare la spesa!

BlackPearl ha scritto:
semplice...Ecclestone non intende spendere un centesimo nel cambiare telecamere e quant'altro...lui è a favore dell'HD solo se i broadcaster spendono soldi nelle infrastrutture...praticamente gli devono pagare le telecamere ecc...oltre tutto Ecclestone chiede dei costi eccessivi per la F1 e ormai non è + seguita come prima...infatti andate a vedere in quanti trasmetteranno la F1 quest'anno...neanche più sky ha rinnovato il contratto...

Il_Jedi ha scritto:
Penso che una cosa del genere non la farebbe mai la Rai......già nelle aree all'digital non tutti i ripetitori sono coperti dal mux 4 (e quindi dal canale HD).....figuriamoci estendere questo canale anche nelle zone non all-digital....

Non servirebbe attivare il mux4, ma attivare il canale a livello nazionale sul mux b che già serve molte zone. Io cmq sono del parere che tentar non nuoce, ma se la mail la mando solo io sarà un po' difficile che mi ascoltino :D

Ma attuando una soluzione alla Mediaset Premium si potrebbe fare, tanto per le due ore della partita dell'Italia la maggior parte degli spettatori sarà sintonizzata su quella.

marko.988 ha scritto:
Penso che una cosa del genere non la farebbe mai la Rai......già nelle aree all'digital non tutti i ripetitori sono coperti dal mux 4 (e quindi dal canale HD).....figuriamoci estendere questo canale anche nelle zone non all-digital....

In effetti se consideriamo il Lazio e la Campania sono solo due (Monte Faito e Monte Cavo) le postazioni col mux 4. Dovendo ancora inserirlo in altre zone che hanno comunque un gran bacino d'utenza, è chiaro che le aree non switch off non vengono tenute presenti.
Al momento attuale non si sa ancora quali siano gli intendimenti della Rai, sia per le aree di switch che per quelle non ancora digiltalizzate.

massera ha scritto:
In effetti se consideriamo il Lazio e la Campania sono solo due (Monte Faito e Monte Cavo) le postazioni col mux 4. Dovendo ancora inserirlo in altre zone che hanno comunque un gran bacino d'utenza, è chiaro che le aree non switch off non vengono tenute presenti.
Al momento attuale non si sa ancora quali siano gli intendimenti della Rai, sia per le aree di switch che per quelle non ancora digiltalizzate.

Nota: Anche da M.Mario e' presente il mux 4 RAI. Infatti io lo prendo da li.

sismi ha scritto:
Nota: Anche da M.Mario e' presente il mux 4 RAI. Infatti io lo prendo da li.
e da quando è stato attivato il mux 4 rai a m.mario? :eusa_think:

PhOeNiX ha scritto:
semplice...Ecclestone non intende spendere un centesimo nel cambiare telecamere e quant'altro...lui è a favore dell'HD solo se i broadcaster spendono soldi nelle infrastrutture...praticamente gli devono pagare le telecamere ecc...oltre tutto Ecclestone chiede dei costi eccessivi per la F1 e ormai non è + seguita come prima...infatti andate a vedere in quanti trasmetteranno la F1 quest'anno...neanche più sky ha rinnovato il contratto...

Cavolo con tutti i soldi che girano nella formula1 per cambiare due telecamere cosa ci vuole? MAh..

Indietro
Alto Basso