Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
quoto ci sono alcuni bluray con master schifosi .. che invece in tv sono andati con qualità ottima

Io comunque non volevo dire questo ma volevo dire che in ogni caso quello che vediamo noi in tv è molto peggiore di quello che vedono a monte, cioè negli studi televisivi da dove c'è la produzione...

quello che chiedevo io è, invece, se magari il restauro operato sulla pellicola e destinato alle televisioni, può essere migliore della versione in bluray ad uso domestico ;)
essendo un film distribuito anche all'estero, non può essere le edizioni bluray straniere siano migliori della nostra?

Kamioka Go ha scritto:
quello che chiedevo io è, invece, se magari il restauro operato sulla pellicola e destinato alle televisioni, può essere migliore della versione in bluray ad uso domestico ;)

Stessa risposta, il master teoricamente potrebbe essere migliore, ma quello che vediamo noi "a valle" di certo non potrà essere migliore di un bluray fatto bene... Ma se il bluray fa davvero così schifo potrebbe anche essere...

Kamioka Go ha scritto:
essendo un film distribuito anche all'estero, non può essere le edizioni bluray straniere siano migliori della nostra?

Questo si...

il master HDTV trasmesso da sky qualche tempo fa era di discreto livello,non esistono altre versioni se non quella gia fornita.
Ad ogni modo il bluray è chiaramente superiore e non è affatto male come qualcuno dice,il film è stato trasferito discretamente e la definizione in qualche scena è abbastanza buona;d'altra parte basterebbe vedere qualche immagine in rete ;)
Kamioka Go ha scritto:
assolutamente si,è gia capitato con molti film (il gladiatore ad esempio)
ma nel caso di "la vita è bella" ricordo che è gia stato fatto il restauro per il 15esimo anniversario (2012) e fornito alle televisioni insieme al bluray ;)

Ultima modifica:
RAI e Mediaset sveglia! Mettete i sottotitoli anche sui canali HD! Meglio la versione attivabile col menù del decoder o se è troppo difficile col televideo. Non è tecnicamente impossibile visto che tutti i canali Sky Cinema e canali stranieri come Arte HD hanno i sottotitoli.

Kamioka Go ha scritto:
non ho mai visionato il bluray de La vita è bella, però ho letto pareri molto negativi su AVMagazine..
Ed è proprio cosi.. Pecca decisamente di definizione.. Poi io ho acquistato la versione canadese perchè uscita 3 mesi prima dell'italiana, magari quella italiana è 10 volte meglio..

phate89 ha scritto:
Ed è proprio cosi.. Pecca decisamente di definizione.. Poi io ho acquistato la versione canadese perchè uscita 3 mesi prima dell'italiana, magari quella italiana è 10 volte meglio..
mmm...di solito le edizioni Cecchi Gori fanno pena sempre..chissà perché..

marcolino ha scritto:
se il DEcoder è l'apparecchio che permette di ricevere il segnale, indovina un po' cos'è l' ENcoder ? :D:D
mm Credo sia l'opposto quindi quello che manda il segnale.....c'è stato un problema all'ENCODER di emissione? :)

Indietro
Alto Basso