Discussioni sui canali Rai HD

Non me lo aspettavo neanche io, bene se c'è anche l'HD da studio però la qualità non è poi così eccelsa, c'è molto rumore.

sergio1989 ha scritto:
Juve - Lazio in HD, in HD anche da studio!!! :D

Bubba ci aveva segnalato l'inizio della conversione dello studio di rai sport a Roma. Evidentemente hanno terminato i lavori. La partita é prodotta da infront.

Bene, avevo previsto l'upscaling e invece ... felice di essere stato smentito (e per la prima volta anche lo studio in hd ...)

Brava Rai, con i tuoi tempi, ma piano piano ti stai rinnovando, tra poco realmente avremo bisogno dei 3 generalisti HD

Kamioka Go ha scritto:
un po' di artefatti li ho notati anch'io, nelle immagini molto veloci. Però vabbè dai, dò 7 alla Rai.

ammetto che la guardavo da pc (e quindi molto vicino), ma lo score era veramente costellato da artefatti. Solo in una partita di Champions su Italia 1 ne vidi tanti così (e infatti la produzione fu giudicata da tutti abbastanza pessima)

Neanche a me è sembrata ottima, anzi dallo JS c'è quasi sempre stato di meglio ;)
Ma rispetto all'upscaling solito è un bel passo in avanti :D

la partita era prodotta da infront,gli stessi artefatti si notano anche in campionato; come qualità HD siamo nettamente dietro a premier e bundesliga

Alert ha scritto:
la partita era prodotta da infront,gli stessi artefatti si notano anche in campionato; come qualità HD siamo nettamente dietro a premier e bundesliga

Tutte le partite (Serie A, Serie B, Tim Cup) sono prodotte da Infront :)

Dico anch'io la mia sulla qualità di ieri, e concordo con quanto tutti voi avete scritto che ieri non è stata proprio la migliore qualità HD, anzi a mio giudizio direi perfino insufficiente se si considera che la Rai ha trasmesso HD nettamente migliori, a prescindere dalla produzione Infront.

Detto questo in campionato, su Premium Calcio HD in effetti dallo Juventus Stadium si sono visti HD migliori rispetto a quello di ieri sera, ricordo Juventus-Napoli trasmessa lo scorso ottobre ebbe una qualità molto buona, direi quasi ottima, mentre ieri la qualità video lasciava un pò a desiderare, le immagini mi sembravano un pò cupe ed anche sotto il profilo della nitidezza non erano il meglio che si potesse fare, e da non proprio esperto di cose tecniche dico che per me non è solo colpa di Infront, anzi potrebbe anche non essere colpa di Infront, molte volte ed a prescindere dalla singola partita di ieri la qualità è scadente anche per via delle emittenti che ad esempio non utilizzano codec all'avanguardia e non destinano un bitrate adeguato, premesso come detto poc'anzi dalla singola trasmissione di ieri che non so con quale bitrate sia stata trasmessa, e poi infine gli artefatti si verificano molte volte anche per l'eccessiva compressione. ;)

In compenso però, c'è stata anche la nota positiva con le immagini da studio e le interviste post-partita trasmesse finalmente in HD. :)

Indietro
Alto Basso