screenshaper
Digital-Forum Master
Io temo che di scarso ci fosse anche la pellicola e tutti i problemi vengano da lì.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
screenshaper ha scritto:Io temo che di scarso ci fosse anche la pellicola e tutti i problemi vengano da lì.
Se su Google cerchi "nemesi formato film", sul primo risultato spiega tutto per bene.Il_Jedi ha scritto:A dire il vero il widescreen esiste da sempre (tipo dal 1900), ma ha subito un incremento nelle produzioni intorno agli anni '60 quando i produttori decisero di distinguere i film nati per il cinema dai prodotti per la TV che stavano iniziando ad aumentare. Questo lo avevo sentito ad una convention sulla storia del cinema a cui sono stato anni fa, quindi potrei ricordarmi male, ogni correzione è benvenuta![]()
Quindi in parole povere da una copia proveniente o comunque destinata al cinema giusto?reese ha scritto:La mia sensazione è che il telecinema sia stato fatto da una copia positiva e non da un negativo.
spero tu stia scherzando o che non te ne intendi molto di HDgiovanna3333 ha scritto:la vita e bella in hd che colori, devo dire che io o visto il film su tv full hd 27 polici, per me e stato uno spettacolo, brava rai hd continua cosi, a fare sempre più film in hd.
Ecco, anch'io l'ho pensato ieri sera quando ho visto i titoli "ballare" nei primi minuti, il bianco sparato, al limite della bruciatura e i neri poco profondi...reese ha scritto:La mia sensazione è che il telecinema sia stato fatto da una copia positiva e non da un negativo.
La vita è bella è stato montato con Avid Film Composer, ora non so se questo sia un software per il digital intermediate o meno, ma non credo.luke66 ha scritto:Ecco, anch'io l'ho pensato ieri sera quando ho visto i titoli "ballare" nei primi minuti, il bianco sparato, al limite della bruciatura e i neri poco profondi...
Il film è del 1997, non ha digital intermediate, quindi o si recupera il negativo (in fondo siamo nella nazione dov'è stato prodotto.... o no?), un interpositivo o comunque qualcosa di migliore di una copia positiva oppure il risultato non può che essere questo...
La Rai non c'entra, orrore di master Cecchi Gori o Melampo che sia... E comunque... esistono nel mondo, altre scannerizzazioni del film che hanno una qualità superiore... Vista con la stessa catena...
Alla Rai solo un appunto: perchè quel misero DD 2.0? Non sono ancora attrezzati per il 5.1 da file?
Kamioka Go ha scritto:finché non si opera un completo restauro, i risultati saranno sempre scadenti e mediocri come in questo caso..
Anthonywjuve ha scritto:spero tu stia scherzando o che non te ne intendi molto di HD![]()
andrewhd ha scritto:Scusate, una domanda, quanto ha vinto ad affari tuoi?
ti accontenti di pocogiovanna3333 ha scritto:io dico che la vita e bella, e piu di un mediocre hd, senza ombra di dubbio, io lo capisco un buon hd con uno scarso.
Allora ti sei persa il gran HD di Segnali dal futuro su Italia1 HD che era spettacolare...giovanna3333 ha scritto:io dico che la vita e bella, e piu di un mediocre hd, senza ombra di dubbio, io lo capisco un buon hd con uno scarso.