Discussioni sui canali Rai HD

Comunque si nota l'abbassamento di bitrate da 11 a 9,5...

Ho qua ancora la registrazione della finale dell'anno scorso ed è di un altro pianeta. Basta notare le molte imperfezioni odierne (squadrettamenti) nei contorni dello scoreboard e dei giocatori :icon_rolleyes:

Anche per me HD davvero buono, bella emozionante anche la partita

mai lamentato dell'hd rai, pero' stasera mi sembrava un po' sgranato il tutto, ma chissenefrega, era bello lo stesso :D

non posso dire altrettanto del risultato finale della partita:sad:

All'HD Sky normalmente darei 7,5, ieri sera all'HD RAI darei 7. Su diversi canali stranieri come Arte HD ma anche TF1 HD e ITV HD durante le partite darei almeno 8-8,5.

Si va sempre in calando a quanto pare... :D All'inizio ho letto solo giudizi positivi...

Ma il bitrate cosa cambierà mai da 9,5 a 11?? Dai non scherziamo... Se ci sono stati dei difetti sarà stato per altro non certo per il bitrate...

BlackPearl ha scritto:
Si va sempre in calando a quanto pare... :D All'inizio ho letto solo giudizi positivi...

Ma il bitrate cosa cambierà mai da 9,5 a 11?? Dai non scherziamo... Se ci sono stati dei difetti sarà stato per altro non certo per il bitrate...
cambia, cambia.. poi magari le cause possono essere state pure altre, ma comunque siamo moooolto lontani dalla qualità che si vede di solito nelle fiction.. sì lo so che con lo sport è più difficile.. ma la differenza c'è.

rai l'hd si e il dolby digital no?

direi che ieri la parita era un HD Ottimo ma mancava il Dolby Digital perche' ho un Home Teatre ma si sentiva in PCM2 audio pessimo :mad:

Alert ha scritto:
Tu avevi detto che il bluray è indecente...
mentre un'autorevolissima testata come "bluray.com" lo considera un discreto HD (3.6/5 non è indice di indecenza)
detto questo,il bluray a quanto si può vedere è migliore del master televisivo fornito alla Rai.

Alert ha scritto:
se paragoniamo lo stesso con altri film HD ci troviamo di fronte ad un risultato mediocre,senza ombra di dubbio.
Ma è comunque migliore dello stesso film in qualità dvd (che a dire il vero gia non era granchè)
Giusto per dire che non sempre possiamo trovarci ad un dettaglio razor come vorremmo fosse qualunque opera rieditata; ho letto critiche troppo feroci ed inverosimili,ed io francamente ho visto molto di peggio...

Blu-ray.com (sito che conosco bene e sono anche iscritto) può scrivere quello che vuole.
È sotto gli occhi di tutti che il video è pessimo, sotto gli standard del formato BD. Bocciato anche dagli utenti (esperti) sul forum di AV Magazine.
Qui si va oltre la morbidezza, al punto da non sembrare neanche un 1080p. Di un BD non ha nulla.

E no, non mi accontento perché "si vede meglio" del DVD.
Se io compro una Ferrari (Blu-ray) pretendo che abbia le prestazioni di una Ferrari, non di una Panda (DVD).

BlackPearl ha scritto:

Cambia eccome...

Ti faccio un esempio con Sky :evil5:
Master 1000 di Roma: stesso feed su due canali. SkySport2 con 9mbps una schifezza, SkySport3 con 10,5 qualità davvero ottima senza nessun artefatto ;)

Nikoro ha scritto:
Blu-ray.com (sito che conosco bene e sono anche iscritto) può scrivere quello che vuole.
È sotto gli occhi di tutti che il video è pessimo, sotto gli standard del formato BD. Bocciato anche dagli utenti (esperti) sul forum di AV Magazine.
Qui si va oltre la morbidezza, al punto da non sembrare neanche un 1080p. Di un BD non ha nulla.

E no, non mi accontento perché "si vede meglio" del DVD.
Se io compro una Ferrari (Blu-ray) pretendo che abbia le prestazioni di una Ferrari, non di una Panda (DVD).
sono d'accordo, HD deve essere HD e non un'altra cosa.

BlackPearl ha scritto:

per gli eventi sportivi il bitrate conta eccome...

marcobremb ha scritto:
Cambia eccome...

Ti faccio un esempio con Sky :evil5:
Master 1000 di Roma: stesso feed su due canali. SkySport2 con 9mbps una schifezza, SkySport3 con 10,5 qualità davvero ottima senza nessun artefatto ;)

Si ma secondo me secondo me c'è un po' di prevenzione in questo... Conosci il bitrate ed allora esprimi questi giudizi... Ma se non lo conoscessi? Sicuro che esprimeresti questo parere? O perlmeno così differenziato? (ossia quello da 9,5 fa schifo e quello da 10,5 è ottimo??) Ho seri dubbi!

Alert ha scritto:
per gli eventi sportivi il bitrate conta eccome...

Parliamo di 1 mega e mezzo su 11 però...

Kamioka Go ha scritto:
cambia, cambia.. poi magari le cause possono essere state pure altre, ma comunque siamo moooolto lontani dalla qualità che si vede di solito nelle fiction.. sì lo so che con lo sport è più difficile.. ma la differenza c'è.

Secondo me avete tutti molte balle... Se non andavate a spulciare il bitrate sareste rimasti anche voi del parere dei primi commenti... Ossia la qualità della partita era ottima, cosa che alla fine penso anch'io

BlackPearl ha scritto:
Si ma secondo me secondo me c'è un po' di prevenzione in questo... Conosci il bitrate ed allora esprimi questi giudizi... Ma se non lo conoscessi? Sicuro che esprimeresti questo parere? O perlmeno così differenziato? (ossia quello da 9,5 fa schifo e quello da 10,5 è ottimo??) Ho seri dubbi!
All'inizio non conoscevo i bitrate di sky... eppure la differenza tra SkySport2 e SkySport3 mi era allucinante lo stesso ;)
E quando ci sono gli stessi contenuti sui due canali (esempio, il tennis) se ne accorgono praticamente tutti in sezione sky sport :evil5:

E la diminuzione di bitrate da parte della Rai si vede anch'essa ad occhio nudo (soprattutto nello sport)... perchè abbassare del 9-10% un bitrate non è cosa da poco... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso