Discussioni sui canali Rai HD

Esistono Rai2 Hd E Rai 3 Hd??

Scusate sono nuovo del forum e sinceramente non me la sento di sfogliare tutti i post all'indietro..
volevo porre una domanda :
ho letto sul sito digital-sat.it news che la rai ha iniziato sul canale vhf la sperimentazione in dvbt- 2 dei principali canali rai 1 hd e rai2 hd e rai 3 hd ..
a prescindere che non possiedpo un sintonizzaotre dvbt-2 ma comunque i canali 502 e 503 risrvati alla rai quando cominceranno a trasmettere i sgnali in hd dvbt-1 di rai 2 e rai 3 e finira' questa gap pietosa rispetto a mediaset con un solo canal in hd contenitore di tutti i programmi hd della rai??
ho visto anche sul sito dell'agcom che la rai dal 521 al 532 ha anche riservati tutti gli altri canali tipo rai 4 , storia in hd ma naturalmente almeno qui a roma (zona appio latino) non si vede nulla ...
insomma qualcuno li prende per usare un gergo poco tecnico o ancora non essitono proprio??

grazie a chi vorra' o potra' rispondere

darkman64 ha scritto:
Scusate sono nuovo del forum e sinceramente non me la sento di sfogliare tutti i post all'indietro..
volevo porre una domanda :
ho letto sul sito digital news che la rai ha iniziato sul canale vhf la sperimentazione in dvbt- 2 dei principali canali rai 1 hd e rai2 hd e rai 3 hd ..
a prescindere che non possiedpo un sintonizzaotre dvbt-2 ma comunque i canali 502 e 503 risrvati alla rai quando cominceranno a trasmettere i sgnali in hd dvbt-1 di rai 2 e rai 3 e finira' questa gap pietosa rispetto a mediaset con un solo canal in hd contenitore di tutti i programmi hd della rai??
ho visto anche sul sito dell'agcom che la rai dal 521 al 532 ha anche riservati tutti gli altri canali tipo rai 4 , storia in hd ma naturalmente almeno qui a roma (zona appio latino) non si vede nulla ...
insomma qualcuno li prende per usare un gergo poco tecnico o ancora non essitono proprio??

grazie a chi vorra' o potra' rispondere
Se ne discute qui: http://digital-forum.it/showthread.php?t=154264

La Rai produrrà i mondiali di sci nordico (in programma dal 20 febbraio) in HD.

E'incredibile però come la trasmissione in HD in Italia è prevista SOLO su Eurosport :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:

E'incredibile però come la trasmissione in HD in Italia è prevista SOLO su Eurosport :icon_rolleyes:
non e' incredibile proprio perche' e' in Italia :badgrin: :biggrin:

Ho appena ascoltato, su radio uno, una intervista al regista di sanremo che ha evidenziato che il festival sara' in hd e audio 5.1

marcobremb ha scritto:

la rai?? sei sicuro? a me risulta che sia infront (come sempre d'altronde) a produrli

ale88 ha scritto:
la rai?? sei sicuro? a me risulta che sia infront (come sempre d'altronde) a produrli
I cronisti di Eurosport han detto che i mondiali sono prodotti dalle Tv locali di stato ;)
E infatti i mondiali di sci alpino in corso in Austria sono prodotti in HD dalla ORF, e i mondiali di biathlon sono prodotti dalla Tv ceca ;)

Se vedi bene, nella lista Infront risulta solo come Media dell'evento e non come "Production"
http://www.infrontsports.com/upcoming-events/cal/2/

So che può sembrare inutile, ed in fondo lo è, ma gli spot pubblicitari vengono prodotti in HD? Si arriverà a un punto in cui verranno richiesti in alta definizione (un po' come accadde nel 2009 quando fu imposto il 16:9)?

VirusC ha scritto:
So che può sembrare inutile, ed in fondo lo è, ma gli spot pubblicitari vengono prodotti in HD? Si arriverà a un punto in cui verranno richiesti in alta definizione (un po' come accadde nel 2009 quando fu imposto il 16:9)?
Ci vuole tempo, comunque mi sembra evidente che ormai tutti (forse tranne qualcuno vecchio) son prodotti in HD.
Per sanremo le promozioni sono in nativo, ma quelle le fa la Rai....
Dal lato mediaset in nativo trasmettono solo i banner pubblicitari durante i programmi nn so se hai presente.

Mi fai fare scroll orizzontale :D
anche l'anno scorso la trasmissione aveva queste caratteristiche video e audio.

Audio surround 5.1 che su RaiHD bisognerà selezionarlo con il telecomando dato che non è impostato di default come per i canali Mediaset in HD :mad:

Indietro
Alto Basso