Discussioni sui canali Rai HD

Uffa io non posso vederlo in hd....improvvisamente tutto il muxrai4 ha deciso di non prendere piu!!!:-:)-(

andrewhd ha scritto:
Quest'anno dal punto di vista pubblicitario si sono impegnati moltissimo.

Gli spot di sanremo sono tutti in nativo e sono esterni!

jack2121, ok, sarà buono, ma non come l'anno scorso, che era il top secondo me.

Quoto

Con scenografia, luci e quant'altro differente é difficile fare paragoni, ma a me la qualità video pare sostanzialmente la stessa dell'anno scorso. Il bitrate inferiore mi preoccupava nei soliti "giochi di luce", invece ho visto molti meno artefatti rispetto al solito.

L'audio invece mi sembra ben bilanciato a differenza delle prime tre serate dell'anno scorso. Insomma, come al solito bel lavoro!

Comunque anche l'anno scorso gli spot erano nativi.

paoletto2009 ha scritto:
Con scenografia, luci e quant'altro differente é difficile fare paragoni, ma a me la qualità video pare sostanzialmente la stessa dell'anno scorso. Il bitrate inferiore mi preoccupava nei soliti "giochi di luce", invece ho visto molti meno artefatti rispetto al solito.

L'audio invece mi sembra ben bilanciato a differenza delle prime tre serate dell'anno scorso. Insomma, come al solito bel lavoro!

Comunque anche l'anno scorso gli spot erano nativi.

si ma se noti , ok ha meno artefatti , ma ha molta meno nitidezza sembra che ci sia un filtro.

anche l'anno scorso era molto meglio .. sembra l'anno che verrà .. per carità non è male male ma ci si aspettava di più visto l'anno scorso

andrewhd ha scritto:
No, infatti, non si può proprio, da uesto screen sembra upscaling....
La definizione sembra quell di ieri di Giù al Nord.
nelle scene ferme è simile all'anno che verrà o no? che dici

h2o2by ha scritto:
Però nel pomerggio avevo controllato e era segnato 5.1.
Cmq adesso ho fatto un refresh del programma è segna correttametne audio 5.1, quindi caso chiuso :)
Dal mio DAC Behringer vedo che è a 48KHz, ed in più la RAI ha inserito la copy protection (il led rosso) .... :D

20130212_225729.jpg

Neri perfetti, senza artefatti e zero rumore.
Nessuno squadrettamento, neanche con le stroboscopiche.
A me sembra la migliore live HD trasmessa dalla rai, almeno da quando riesco a vedere l'HD della rai (2009).

ANDREMALES ha scritto:
Dal mio DAC Behringer vedo che è a 48KHz, ed in più la RAI ha inserito la copy protection (il led rosso) .... :D

Cos'è la copy protection? Cioè non posso editare il video? :5eek:

Mi sembra eccellente HD. Niente rumore neanche nelle zone scure. Bene l'illuminazione. Grandi miglioramenti rispetto alla scorsa edizione. I fari del palco stavolta non hanno creato problemi. Bene anche l'audio: la ritmica copre gli archi, ma è una scelta dichiarata dal tecnico audio nell'intervista di giorni fa. Credo che non ci siano margini oggettivi per miglioramenti.
Antocchi ho scritto copiando dai miei appunti sul foglio senza aver letto il tuo intervento. Perfetto ;) :)
In che senso copy protection? proverò domani a copiare!!!
Altri commenti nel 3d di Sanremo :D
Giudizio ottimo.

h2o2by ha scritto:
Cos'è la copy protection? Cioè non posso editare il video? :5eek:

è il bit di protezione anticopia nella traccia audio a 48KHz.
Il bit di protezione stabilisce che posso fare una copia dall'originale, ma poi la copia della copia viene inibita. Sto parlando ovviamente della sola traccia audio in digitale.

Ovviamente condivido le opinioni di Antocchi e Sopron: come ho già scritto prima, viste anche le differenze che intercorrono tra i diversi live, mezzi usati, fotografia, scenografia ecc ecc ecc é difficile (anzi, in realtà é impossibile e ben poco reale fare confronti).
Ma ribadisco quanto detto da me ad inizio serata: grosso modo il livello é quello dell'anno scorso. Con meno artefatti (nonostante il minor bitrate) e un audio che a differenza dell'anno scorso é efficace e funziona bene.

Ottimo!

Trovo esagerate alcune critiche sulla qualità video,HD discreto senza infamia nè lode.

Indietro
Alto Basso