ma ben venga il rumore se ammazza cosi il dettaglio , è scarsa la qualità e si vede .. non ho una rec originale dell'anno scorso ma era un altra cosa , questa sembra filtrata , sembra quasi upscalato 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
esatto, è proprio quello che penso anch'io!djandrea ha scritto:ma ben venga il rumore se ammazza cosi il dettaglio , è scarsa la qualità e si vede .. non ho una rec originale dell'anno scorso ma era un altra cosa , questa sembra filtrata , sembra quasi upscalato![]()
Kamioka Go ha scritto:io invece continuo a non capire la fissazione che alcuni di voi hanno per questa storia del rumore.. ma chi l'ha detto che un'immagine senza rumore è un'immagine migliore???
Se amate il classico effetto cera dello zero rumore digitale, allora, questo HD fa per voi..ma misa che in questo caso di HD non avete capito poi molto, secondo me.
ANDREMALES ha scritto:è il bit di protezione anticopia nella traccia audio a 48KHz.
Il bit di protezione stabilisce che posso fare una copia dall'originale, ma poi la copia della copia viene inibita. Sto parlando ovviamente della sola traccia audio in digitale.
quoto .. effetto cera! era la parola giusta sembra finto .. finchè c'è leggera grana va beneKamioka Go ha scritto:io invece continuo a non capire la fissazione che alcuni di voi hanno per questa storia del rumore.. ma chi l'ha detto che un'immagine senza rumore è un'immagine migliore???
Se amate il classico effetto cera dello zero rumore digitale, allora, questo HD fa per voi..ma misa che in questo caso di HD non avete capito poi molto, secondo me.
ma l'anno scorso la grana era praticamente assente! quest'anno hanno esagerato con i filtri! secondo me ehpaoletto2009 ha scritto:Io non ho idea di quanto abbia capito o meno nel giudicare l'HD, ma la capacità di una telecamera di avere "poco rumore" é uno dei parametri più importanti. Lo si può notare anche nell'appalto di gara delle telecamere HD Rai vinte da Hitachi.
controlla e facci saperepaoletto2009 ha scritto:Questo é vero: anche l'anno scorso il livello di rumore era pressoché identico a quello odierno. Ma la nitidezza / risoluzione a me sembra quasi uguale. A mente eh, per carità! Comunque ho i ts di tutte le puntate, magari se capita faccio qualche confronto.
djandrea ha scritto:ma solo a me non sembra un granchè?
sopron ha scritto:no dai, io non ho visto così.
D
sopron ha scritto:hmmm che confusione!
ritengo di non dover più commentare i video finché non avrò fatto verificare gli occhiali. perché se una persona del calibro di djandrea lo reputa quasi upscalato, allora mi viene un sospetto (e non scherzo!) che mi abbiano fatto occhiali ipercorretti e non ipocorretti come da me richiesto (per non affaticare la vista). Quindi dovrei vedere peggio di voi "normali"e non meglio!! hmmm dovrò risolvere questo mio dubbio ottico-oftalmologico personale, poi tornerò volentieri qui con voi hehe
![]()
caspita che finale di giornata inatteso per me![]()
sopron ha scritto:ciao dj e grazie per le tue analisi.
certo l'immagine che hai postato è quasi vomitevole (la vedo al pc). il bello che io non ho visto così sul tv, ma ho visto perfetto. ora devo solo aspettare per la verifica sopra menzionata, in modo da togliermi sta curiosità personale hehe.
subito dopo il festival, dal lato video, avevo solo certezze, ora mi avete fatto venire 80000 dubbi!!!
ciao alla prossima
addendum:
sto guardando il ts con powerdvd e devo ammettere che coincide con lo screen di dj. però però...non so se è valido ai fini del giudizio guardare il monitor 24'' con il naso a 15 cm hmmm
per favore mi potreste dire a che distanza devo mettermi dal monitor per poter giudicare. perchè a sto punto prendo una lente di ingradimento hehe
se mi consigliate la distanza giusta io domani prendo un metro e mi posiziono correttamente. grazie
paoletto2009 ha scritto:Sopron, qui ci rinchiudono in manicomio!!
Comunque per un 24'' full HD dovremmo essere sugli 80/90 cm