Discussioni sui canali Rai HD

magick ha scritto:
Ma non avevano detto che la sperimentazione era bloccata perchè aspettavano che si dinfondesse il nuovo codec?
Potete mettere il link di quella discussione, quando è prevista l'attivazione del mux?

ma che! la sperimentazione è bloccata per tutt'altri motivi non certo per aspettare il nuovo codec che NESSUNO al mondo ancora usa (se parli dell' h.265). Le prime trasmissioni e i primi decoder in h.265 (a livello commerciale) non si vedranno prima di fine 2014 metà 2015. In internet verrà usato molto prima invece (entro la fine dell'anno). Non escludo che Youtube incominci a mettere dei video di test entro qualche mese...

Si mi riferisco proprio a quel codec, ricordo un topic (non so il titolo però) in cui si discuteva di una dichiarazione di un funzionario rai che diceva che non volevano partire con la sperimentazione usando un codec "vecchio" e quindo volevano aspettare il nuovo. Alcuni uteti (tra cui io) fecero delle critiche proprio per questa scelta perchè si trattava di aspettare almeno 2 anni per le sperimentazione, quando già magari si sarebbe parlato del nuovo codec, e allora tutti ad aspettare all'infinito...
Se non si aspetta il codec c'è una data di massima in cui si prevede che inizierà?

rob7417 ha scritto:
male..un antenna in piu che noia dava???tra l altro anche di modeste dimensioni..un antennista serio, non te l avrebbe fatta togliere,se poi l hai tolta di tua iniziativa è un altro discorso...si sapeva che i mux sarebbero andati anche in VHF..c è anche un mux dell ex beaty contest che andrà in VHF...

Modeste dimensioni? la VHF è l'antenna + ingombrante !!

Cmq in genere tutti gli antennisti la tolgono, perchè non viene + utilizzata, PS: non è detto che senza antenna VHF non si riceva il vhf, ho fatto test dove la ricezione è possibile, e non abito di certo sotto un ripetitore, ma almeno a 40km di distanza.

ma come, ce la partita italia-brasile da mandare in hd, invece la rai ti manda in hd The Voice, per me questa settimana devono mandare la partita anche per che con il brasile ce sempre da divertirci, anche se spero che vince la nostra italia.

Anche se l'Ufficio stampa Rai dice che Italia-Brasile andrà in onda anche su Rai HD, ma visti i vari errori in passato c'è poco da fidarsi

Davide Rossi ha scritto:
Modeste dimensioni? la VHF è l'antenna + ingombrante !!

Cmq in genere tutti gli antennisti la tolgono, perchè non viene + utilizzata, PS: non è detto che senza antenna VHF non si riceva il vhf, ho fatto test dove la ricezione è possibile, e non abito di certo sotto un ripetitore, ma almeno a 40km di distanza.
fa un pò come ti pare...cosa vuoi che ti dica..:eusa_doh:

Np293 ha scritto:
Anche se l'Ufficio stampa Rai dice che Italia-Brasile andrà in onda anche su Rai HD, ma visti i vari errori in passato c'è poco da fidarsi
'c'è poco da fidarsi'... diciamo che non c'è PROPRIO da fidarsi

che dio ci aiuti 2 torna giovedi sd Upscalato. ma non e meglio farla di mercoledi in hd chi la capisce la rai.

Np293 ha scritto:

Nello spot di Italia-Brasile non è nemmeno menzionato l'HD per cui credo proprio che su Rai HD ci sarà "The Voice".

M. Daniele ha scritto:
Nello spot di Italia-Brasile non è nemmeno menzionato l'HD per cui credo proprio che su Rai HD ci sarà "The Voice".
ci credono troppo in the voice. non gli tolgono l'HD per un'amichevole. anche se contro il brasile.

essi certo, mo per una amichevole togliamo pure l'hd a the voice... con stò calcio mi sa che si esagera un pochino

Mannaggia, poco fa al Tg1 è passato il rullo con la segnalazione del programma in HD stasera, però sono arrivato tardi e non sono riuscito a leggere il programma fortunato. :crybaby2:

giovanna3333 ha scritto:
ma come, ce la partita italia-brasile da mandare in hd, invece la rai ti manda in hd The Voice, per me questa settimana devono mandare la partita anche per che con il brasile ce sempre da divertirci, anche se spero che vince la nostra italia.
ma chi se ne frega, tanto l'avrebbero mandata in upscale come tutte le amichevoli, tanto vale che usino RaiHD per i programmi in HD.

ormai si dovrebbe aver capito che tutte le partite in trasferta non sono in HD, visto che la rai, non usa il segnale internazionale, ma mette sue telecamere dall altra parte,per questioni di cartelloni pubblicitari...

rob7417 ha scritto:
ormai si dovrebbe aver capito che tutte le partite in trasferta non sono in HD, visto che la rai, non usa il segnale internazionale, ma mette sue telecamere dall altra parte,per questioni di cartelloni pubblicitari...

Infatti! Non sarebbe stati in HD comunque, ma qui a quanto pare c'è un po' di memoria corta... :D ;)

Indietro
Alto Basso