Discussioni sui canali Rai HD

peccato,altra occasione persa, per la rai,di trasmettere un altro raro evento in hd,già sono pochi ,poi nemmeno li trasmettono,come dico io meglio l'hd di sky ,almeno li i canali ci sono....va bè altro discorso quello,perchè pay....e in questo periodo....

sopron ha scritto:
Pro eligendo pontifice in SD!
La Rai offre o HD oppure logo TG1, ultimamente godiamo del logo tg1 :doubt: :doubt:

Quindi riassumendo SD a causa del logo tg1

come volevasi dimostrare!! :evil5: :eusa_whistle:

no logo tg1 sul 501? > sì hd!

RaiHD ti sei svegliata con 19 giorni di ritardo! ho dovuto redarguirti aspramente, ma alla fine missione compiuta! :icon_cool: :icon_cool:
ci voleva tanto????? :evil5:
perché non lo hai fatto nei giorni scorsi????????????
perché???????????????

Ultima modifica:
Al termine della funzione si sono scollegati dal segnale CTV, proseguendo con le personalizzate ma sempre in HD! :icon_cool:
basta volere ;)

sopron ha scritto:
Al termine della funzione si sono scollegati dal segnale CTV, proseguendo con le personalizzate ma sempre in HD! :icon_cool:
basta volere ;)

Per forza questa messa è andata in HD: era un'eurovisione Rai-CTV. Un po' la storia delle partite della Nazionale che quando giocano all'estero on vengono trasmesse in HD per avere gli spot personalizzati...

quindi una questione esclusivamente di soldi?
dov'era oggi il vantaggio per la Rai, rispetto alla messa in Sistina o al viaggio verso C.Gandolfo o alla proclamazione? insomma: le ragioni per questa differenza di trattamento tra eventi della stessa rilevanza. eurovisione o regionvisione...io non ho ancora capito le ragioni per queste scelte (ma suppongo che c'entrino i soldi, non la tecnologia!).
quindi la via crucis col logo tg1 è stata sempre trasmessa in hd in eurovisione rai+ctv??
bon comunque le motivazioni neanche mi interessano. gli appuntamenti mancati: quelli restano indelebili e non giustificabili ;)

Ultima modifica:
Ecco specifico, non è questione di soldi, penso sia solo è solo questione di immagini "personalizzate". Gli ultimi precedenti eventi hanno tutti avuto un minino di immagini personalizzate da studio o da San Pietro e sono stati trasmessi solo per la Rai in Italia. Invece oggi CTV e Rai hanno prodotto la l'evento in Eurovisione e il nome dice tutto; quindi era naturalmente prodotto in HD e alla Rai aveva il segnale bello pronto in alta definizione.

ma anche oggi. non solo un minimo, ma anche un massimo di riprese personalizzate tg1. addirittura collegamento con inviato in argentina, interviste dalla piazza....proprio come nei giorni scorsi, anzi di più perché oggi si sono sganciati parecchio da ctv. si diceva che il logo tg1 non c'entrasse, poi si diceva che angelus in sd causa collegamenti dalla piazza, non è così.
alla fine nuovamente telecamere ctv all'interno della chiesa, interrotte per far spazio alla clerici.

anche nei giorni scorsi la rai aveva bello e pronto il segnale ctv...
oggi non solo lo ha trasmesso ma ci ha aggiunto del suo (sempre in hd), quindi due cose si possono fare. sembrava una chimera però.

Ultima modifica:
in realtà anche oggi molte immagini erano personalizzate e arricchite rispetto al segnale del ctv.

Su raiuno poi, in diversi casi, è stato adottato il multiscreen per i collegamenti con gli inviati in piazza e a buenos aires. Immagino che invece su rai hd questi collegamenti non ci fossero. o sbaglio?

Se così fosse, ciò dimostra che avrebbero potuto fare così anche tutte le altre volte. Su rai hd feed in hd e audio di raiuno.......

campo_ ha scritto:
Su raiuno poi, in diversi casi, è stato adottato il multiscreen per i collegamenti con gli inviati in piazza e a buenos aires. Immagino che invece su rai hd questi collegamenti non ci fossero. o sbaglio?

Se così fosse, ciò dimostra che avrebbero potuto fare così anche tutte le altre volte. Su rai hd feed in hd e audio di raiuno.......

c'erano c'erano!!! :evil5:
l'unica differenza: logo diretta tg1.

mentre solo alla fine della funzione: tutto personalizzato, per poi riagganciarsi a ctv.

Non mi sono spiegato bene, provo a riperterlo per l'ennesima volta :) : stavolta la Rai (con il CTV) ha trasmesso l'evento per tutte le emittenti tv pubbliche d'Europa, dove molto probabilmente ci sono delle direttive di trasmetterlo in HD per eventi un Eurovisione. Pertanto la nostra tv di Stato ha avuto il feed bello e pronto.
Adesso basta però, non sono Paganini :D

PS. ho visto solo gli ultimissimi minuti di messa...

h2o2by ha scritto:
Non mi sono spiegato bene, provo a riperterlo per l'ennesima volta :) : stavolta la Rai (con il CTV) ha trasmesso l'evento per tutte le emittenti tv pubbliche d'Europa, dove molto probabilmente ci sono delle direttive di trasmetterlo in HD per eventi un Eurovisione. Pertanto la nostra tv di Stato ha avuto il feed bello e pronto.
Adesso basta però, non sono Paganini :D

PS. ho visto solo gli ultimissimi minuti di messa...

ah ecco! solo gli ultimi minuti.... ;)
quindi in Danimarca, Belgio, Polonia ecc ecc.... hanno visto le interviste in italiano di Filippo Gaudenzi in diretta!! allegria! sbonk!!!!!!!!
e nelle altre occasioni non aveva il feed bello e pronto, ma brutto e non disponibile. vabbe vabbe.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
ah ecco! solo gli ultimi minuti.... ;)
quindi in Danimarca, Belgio, Polonia ecc ecc.... hanno visto le interviste in italiano di Filippo Gaudenzi in diretta!! allegria! sbonk!!!!!!!!
e nelle altre occasioni non aveva il feed bello e pronto, ma brutto e non disponibile. vabbe vabbe.

Sopron perchè questa ironia... non è bello

Magari non c'entraranno le personalizzate a questo punto (io non ho visto ma da quel che ho capito oggi anche le personalizzate erano in HD nativo), però non è solo la questione del logo secondo me. Il fatto è che quando l'evento è del Tg1 ed è integrato nel Tg1 non possono trasmettere in HD, perchè il Tg1 ha ancora una vecchia produzione quindi se dovessero tornare con il collegamento da studio come fanno? Cambiano emissione ogni volta? Secondo me è semplicemente questo il problema...

non è bello neanche brancolare sempre nel buio ;)
ho messo anche la faccina. senza effetto. bene, archiviamo e andiamo avanti :)
anche via crucis intergrata nel tg1 dallo studio? veramente NON c'era collegamento dallo studio per la messa in Sistina e forse anche per altri eventi che non ricordo ora (c'era collegamento dall'impalcatura giornalisti in piazza s. pietro!). lasciamo stare ;)
pax vobiscum. ciao.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
non è bello neanche brancolare sempre nel buio ;)

Brancolare nel buio? Se permetti io ho letto la discussione adesso ed ho risposto adesso! E posso rispondere quando voglio o no? Ma guarda te..!!

Ho già discusso con te una volta e non mi va di rifarlo, ma queste tue frecciatine non mi piacciono affatto!

Indietro
Alto Basso