Discussioni sui canali Rai HD

M. Daniele ha scritto:
Beh avere Rai HD al numero 1 è inutile visto che questo canale trasmette vari canali quando c'è qualche evento in HD quindi non trasmette sempre Rai1.
La maggior parte delle volte trasmette i programmi di Rai1, perciò ho preferito metterlo al numero 1

Gpp ha scritto:
La tua osservazione è interessantissima :)

Nello scenario che ipotizzo io non si tratterebbe di perdere spettatori, si tratterebbe solamente di trasferirli dal canale standard in cui va un determinato evento a quello HD. Secondo me, alla fine la Rai non perderebbe nulla, perché se il canale in alta definizione aumentasse gli ascolti, la Sipra potrebbe aumentare il costo degli spot venduti su quel canale e quindi le entrate ci sarebbero comunque. Io penso che un canale in HD vero e proprio aiuterebbe la Rai a posizionarsi meglio anche sul mercato pubblicitario, proprio perché, avendo un palinsesto ben definito e autonomo, si potrebbero proporre appositi pacchetti agli inserzionisti (cosa che fanno con i canali tematici) e quindi ottimizzare i ricavi. La TV d'altronde va sempre più verso un'offerta multicanale e difficilmente un canale in alta definizione riuscirebbe a far crollare gli ascolti dei canali nazionali tradizionali, ,anche se giustamente, come hai detto tu, la gente prima o poi dovrà pur migrare verso questo genere di canali.
ma quante pippe inutili che si fanno in Rai!!
Questo è un problema inesistente che si risolverebbe con un attimo: basterebbe decidersi ad uscire dal cretacico abolendo sto cavolo di SD e saltare nel 2013 e creare le tre nuove versioni HD che tutti aspettano!

rob7417 ha scritto:
sta a vedere che dopo averceli frantumati nei giorni scorsi...oggi non l ha visto:laughing7:

vero vero!! :D
almeno è servito per far trasmettere oggi ed il 19 in HD!! :eusa_whistle:
e a NON dare la colpa all'emissione hehe!!! ;)
ammetto che oggi mi sono distolto e ho guardato la fine (circa 11.30) :eusa_shifty: :laughing7: in tempo per vedere l'HD ma soprattutto per vedere le "solite" interviste personalizzate :eusa_whistle:

@ale88, è reciproco ! ;) senza offesa anch'io non pendo dal tuo Verbo ;)
forse non cogliesti l'importanza epocale di certi eventi. in ogni caso, agli uomini di buona volontà come te, rimane sempre valido l'invito a filtrare gli utenti sgraditi, l'operazione è gratis /OT

Ultima modifica:
Prossimi appuntamenti di natura religiosa *altamente probabili* in HD, secondo la tradizione ed indipendentemente dalla cosiddetta nuova emissione:
Venerdì Santo (solo Via Crucis) e Domenica di Pasqua, come se la Rai ritenesse che fosse questa la Messa più importante di tutte! :doubt:
Escludo che trasmetteranno il giovedì santo, anche se in diretta dal carcere (novità assoluta), ma lo escludo.

sopron ha scritto:
@ale88, è reciproco ! ;) senza offesa anch'io non pendo dal tuo Verbo ;)
forse non cogliesti l'importanza epocale di certi eventi. in ogni caso, agli uomini di buona volontà come te, rimane sempre valido l'invito a filtrare gli utenti sgraditi, l'operazione è gratis /OT
son d'accordo con te sull'importanza di certi eventi e sulla figuraccia che ha fatto la rai che non li ha mandati in HD. Solo che dopo un po' stufa leggere sempre gli stessi commenti.

Sono contento che tu sia d'accordo. :)
(Mi ero dilungato, è verissimo ;) perché nonostante i miei numerosi post avevo avuto l'impressione che qualcuno -non tu- la difendesse o che cercasse di arrampicarsi alpinisticamente sugli specchi). ;)
Tutto chiarito. Vedremo che faranno con ESC.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
ah, beh. se non fanno l'ESC in HD (per lo meno la finale, non pretendo la semifinale su rai5)... GRRRRRR!

sopron ha scritto:
Sono contento che tu sia d'accordo. :)
(Mi ero dilungato, è verissimo ;) perché nonostante i miei numerosi post avevo avuto l'impressione che qualcuno -non tu- la difendesse o che cercasse di arrampicarsi alpinisticamente sugli specchi). ;)
Arrampicarsi sugli specchi? Non mi hai ancora spiegato perchè avrebbero dovuto per l'ennesima volta spiazzare i telespettatori cambiando per la 3a (e 4a perchè la settimana successiva sarebbero ritornati comunque a the voice) contraddicendo le loro scelte precedenti e tutta la pubblicità e gli annunci per trasmettere UN'AMICHEVOLE importante ma sei libero di pensare che sia stato un abominio. Nessuno ti ferma :doubt:
Per quel che riguarda la diretta in hd parte del tg1 non l'ho vista, non ne ho idea, non ti so dire ma dubito che sia stato come la proclamazione del papa con ogni 5 minuti un collegamento dal loro studio e ospiti fissi a commentare ma più probabilmente una cosa completamente autonoma, con regia mobile locale e non quella del tg1 che avrà fornito il commento (ma sono pure e semplici supposizioni).
Resta il fatto che se la regia è quella del tg1 NON POSSONO FARLO perchè non hanno gli strumenti ancora, qualunque cosa inserita all'interno del tg1 esce cosi. Quando finalmente ci sarà il passaggio come per il tg2 se ne riparlerà..

Edit: ho guardato un po da rai replay ed era proprio cosi...

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Tutto chiarito.
phate89 ha scritto:
Per quel che riguarda la diretta in hd parte del tg1 non l'ho vista, non ne ho idea, non ti so dire
questo mi è più che sufficiente. grazie.
Ridabisco (inutilmente) per i sordi: avrebbero dovuto fare come martedì 19 => anche il 28 febbraio, anche la mattina del 12 ed il pomeriggio del 12 ed il pomeriggio del 14; abbono SOLO la sera del 13 dove c'erano più commenti dallo studio e Vespa in via della Conciliazione. :evil5: Posso dire questo sì o no? 4 eventi su 5, eliminando il sesto che non fu trasmesso nemmeno dal CTV in diretta, in quanto privato e "un po' troppo epocale" ed in attesa di speculazione teologica nel corso dei decenni a venire.
quindi 1 = tg1, 501 = NO tg1? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: così ho visto al punto da cambiare 10 volte il canale per assicurarmi del logo e che non fosse una visione onirica. Ma anche in questo caso varrebbe la mia richiesta del paragrafo precedente.
Insomma avrebbero dovuto fare sempre come il giorno 19. Nulla ostabat! [[Per la verità hanno inserito fin troppi siparietti extra CTV: nel senso che non mi fa schifo ascoltare per 10 secondi l'organo, ma questo è solo un mio gusto personale sul quale non insisto]]. Invece abbuono la proclamazione del Pontefice: rinuncio all'HD e guadagno la presenza del card. Vespa che per qualche minuto suggerisce al novello Papa di fare una telefonatina a Castel Gandolfo -educazione è educazione, non mi oppongo- :icon_cool: :icon_rolleyes: ).
Questa è l'ultima mia risposta sull'argomento "le dirette papali su RaiHD dal 28.02 al 10.03", poi dovrai per forza limitarti ai monologhi: tempus fugit. ;)

phate89 ha scritto:
Nessuno ti ferma :doubt:
mi fermo da solo,... io...

Ultima modifica:
cosa ne pensate della resa video del Medico in Famiglia di stasera?
Sinceramente, lì per lì, l'ho trovato piatto e liscio..allora mi è venuta l'idea che potesse essere colpa del tv..in effetti..smanettando tra le tante opzioni immagine del mio Samsung, ho trovato l'opzione "Filtro disturbo digitale".. il ******** era attivo: io ho l'ho disattivato e ho ottenuto un'immagine che probabilmente è più aderente a come lo trasmette realmente la Rai. Via il filtro, compare finalmente un po' di rumore e righine, ma con esso, l'immagine diventa subito più definita e meno cerosa. ;)

è PERFETTO un medico in famiglia :) sul pc la vedo senza filtri , ed è nitida senza sbavature , solo nelle scene notturne c'è un pò di grana ma va bene cosi

sopron ha scritto:
questo mi è più che sufficiente. grazie.
mi fermo da solo,... io...
Se non vuoi i miei monologhi evita di lanciare frecciatine no?
E' evidente che sono monologhi i miei, rispondi solo a quello che vuoi tu, continui a far finta che i due eventi son stati gestiti allo stesso modo e che sono strutturati allo stesso modo.
E' sempre più facile e comodo pensare che alla rai sono stupidi incompetenti che fanno le cose a caso senza ragioni anche quando sono difficili ma palesi come quando sceglie la continuità al posto dell'evento sporadico che non conta nulla di calcio.
E' ovvio che la colpa del mancato HD per l'elezione del papa è della rai ma risale alla pianificazione, nel momento si è fatto quel che si poteva fare...

Indietro
Alto Basso