Discussioni sui canali Rai HD

Ma perché tanto abisso tra l'hd di ard e quello rai? In ogni caso la cosa peggiore di ieri era vedere l'arbitro fischiare e sentire il suono dopo 2 secondi.

colin46 ha scritto:
Ma perché tanto abisso tra l'hd di ard e quello rai? In ogni caso la cosa peggiore di ieri era vedere l'arbitro fischiare e sentire il suono dopo 2 secondi.
.. ma io direi anche il brusco e improvviso passaggio da hd e sd poco prima dell'intervista a Prandelli..

colin46 ha scritto:
Ovviamente anche i boati del pubblico a scoppio ritardato :icon_twisted:

r79ef8.jpg

Questa sera Il premio regia TV non è andato in HD. Io pensavo il contrario visto che il programma è stato registrato al Teatro Ariston di Sanremo, pensavo mantenessero le telecamere usate per il Festival, ma da quello che ho visto erano invece diverse...almeno ad occhio.

ma porta a porta e in hd stasera?, a me sembra di no, o ce solo il logo in hd

Ultima modifica:
Siamo alle solite.
Programma upscalato in prima serata il mercoledi ed il giovedi due HD in contemporanea e ne potremo vedere solo uno.
Valli a capire...
Poi bella quella del televoto "i risultati li saprete col TG della notte". Ma veramente valli a capire...

Ti spiego il discorso del televoto, il programma doveva andare in onda in diretta la sera che è stato eletto il nuovo Papa, poi, visto il cambio di programmazione è stato registrato e, per ovvi motivi, questo era l'unico modo per coinvolgere ugualmente il pubblico con il televoto

E' stata già un'impresa titanica che abbiano trasmesso gli Oscar upscalati, dopo aver cambiato tre volte (o forse più, se mi è sfuggito qualche passaggio) il palinsesto in due settimane! :icon_rolleyes: La data definitiva era per sabato 30, poi si sono accorti che era la Veglia e lo hanno ulteriormente spostato a ieri. In un modo o nell'altro...è andata.

Chi ne ha goduto il giorno 19? la rsposta la fornisce Mari: gli archivi, per un eventuale ri-utilizzo futuro.
secondo me il bitrate di RaiHD ha annullato i benefici del 4k riscalato a 1080i.
concordo sul discorso della logica narrativa, che avevo già evidenziato.

"utilizzata per fornire contenuti ai broadcasters di tutto il mondo”"
ma non lo hanno fatto per l'incontro a Castel Gandolfo (4 giorni dopo l'inaugurazione della telecamera), anche i siti YT dei principali broadcater mondiali recava il logo "repubblica.tv", evidente, o reso illeggibile, o eliminato, ma la fonte era quella. quindi lo switch YT tra 360 e 1080 era inutile, laddove offerto.

"Questa nuova telecamera offre opzioni creative senza paragoni"
nella fervida speranza di poter vedere questi paragoni, magari per l'elezione del prossimo Papa, anche su tv 1080 -come accadde per talune riprese delle Olimpiadi nello stadio olimpico, in cui il 1080 era superiore ai soliti 1080.

Finora il CTV mette a disposizione solo DVD.
Staremo a vedere se la Via Crucis, oltre ad offrire la solita produzione CTV, sarà oggetto delle amorevoli cure del tg1.

Grande l'omino dello switch che ha tagliato il tg1 (che sfora sempre)
Tg2 upscale, giusto?

Ultima modifica:
L'anno scorso la Via Crucis fù trasmessa in un ottimo HD....
Sarebbe un peccato tornare indietro.... (dita incrociate)

sopron ha scritto:
E' stata già un'impresa titanica che abbiano trasmesso gli Oscar upscalati, dopo aver cambiato tre volte (o forse più, se mi è sfuggito qualche passaggio) il palinsesto in due settimane! :icon_rolleyes: La data definitiva era per sabato 30, poi si sono accorti che era la Veglia e lo hanno ulteriormente spostato a ieri. In un modo o nell'altro...è andata.

Ma invece di mandarlo upscalato il mercoledì, a quel punto, potevano mandarlo in SD il giovedì e mercoledì mandare la suora in HD nativo invece di mandarla in SD downscalato il giovedì...
Insomma quello che mi viene difficile da accettare è trasmettere in SD una serie prodotta in HD quando nelle altre sere sul canale HD vengono trasmessi programmi prodotti in SD ed upscalati.
Per la prossima settimana suora mercoledì (HD) e giovedì (bo).

Randal ha scritto:
Ma invece di mandarlo upscalato il mercoledì, a quel punto, potevano mandarlo in SD il giovedì e mercoledì mandare la suora in HD nativo invece di mandarla in SD downscalato il giovedì...
Insomma quello che mi viene difficile da accettare è trasmettere in SD una serie prodotta in HD quando nelle altre sere sul canale HD vengono trasmessi programmi prodotti in SD ed upscalati.
Per la prossima settimana suora mercoledì (HD) e giovedì (bo).
Non capisco se cadete dalle nuvole o cosa...ma secondo te, fanno il panlisesto seguendo la programmazione del canale HD???...dai su:icon_rolleyes:

..finche non ci saranno i 3 canali HD...quell unico canale HD,per la rai è un di più, che non ha nessuna precedenza sulla programmazione..è inutile ogni volta dire la stessa cosa..

luke66 ha scritto:
L'anno scorso la Via Crucis fù trasmessa in un ottimo HD....
Sarebbe un peccato tornare indietro.... (dita incrociate)

penso proprio che sarà in HD, "nonostante" sia a cura del tg1!!
(la prova del nove).

Indietro
Alto Basso