Discussioni sui canali Rai HD

cacini ha scritto:
Ad Alghero è dal 2008 che aspetto. Il mux 4 è disponibile solo nei 3 ripetitori maggiori, poi dicono che in Sardegna lo switc off è completato
vabe ma voi non siete in Italia :D :D :D Secondo me la situazione completa, la vedremo a fine off..

Inter - CSKA Mosca in HD native, ma ovviamente è senza scoreboard.

e la prima volta che provo a guardare rai test hd (ho appena comprato xdome hd 1000) ma ho schermo nero..non riesco a capire perche..sono a milano..il canale risulta in hd e 16:9 ma non vedo nulla..

antsala ha scritto:
e la prima volta che provo a guardare rai test hd (ho appena comprato xdome hd 1000) ma ho schermo nero..non riesco a capire perche..sono a milano..il canale risulta in hd e 16:9 ma non vedo nulla..

Idem con patate... canale codificato :|

Su satellite si vede?

antsala ha scritto:

A Milano devi aspettare lo switch over del 18 maggio, ora non c'è

solita storia anche stasera la rai ci delude alla grande non vi perdete niente
altro che hd

Anakin83 ha scritto:
brutto hd, pure su Sky. robaccia.
siamo indietro anni luce rispetto all'estero

la cosa assurda e che la spaccian anche per alta definizione questi buffoni passi anche per la rai ma sky e la delusione piu grande

Il feed HD è quello, non si possono fare miracoli.

Comunque nettamente superiore HD della Rai rispetto alla concorrenza ;)
Fonte: Vicino di casa :badgrin:

Beh ragazzi, teniamo sempre presente però che il canale si chiama "Rai Test HD", fanno prove tecniche di trasmissione con tutti gli "invonvenienti" del caso.

l unico inconveniente son proprio questi signori della rai tecnici e compagnia bella nemmeno lo scoreboard sn capaci di inserire cose da pazzi

landtools ha scritto:
non è sky broadcaster??
il feed è dell'EBU, nè di Rai nè di Sky. Dopo si può cercare di non fare ulteriori danni, non di certo migliorare. E se l'EBU va in MPEG 2 a 22 Mbps ....... E questo vale anche per l'estero a meno di non ricorrere ad un feed personalizzato cosa che accade raramente

simonsim89 ha scritto:
il feed è dell'EBU ...

Cos'è l'EBU?

Comunque, rispetto alle partite della serie A di sky HD, stasera su rai test HD si vedeva niente male. Non ho mai visto partite HD all'estero, quindi non so fare un paragone, ma rispetto alle tipiche trasmissioni di sky calcio HD era sicuramente meglio.

L'inizio della trasmissione in HD si capisce dal fatto che a un tratto c'è un incertezza sia audio che video e poi dopo pochi secondi compare il logo Rai HD. Analogamente, alla fine altra "incertezza" preceduta dalla scomparsa del logo. Il passaggio da HD a trasmissione upscalata è avvenuto circa 3 secondi dopo il fischio finale dell'arbitro: il tecnico non vedeva l'ora di "spegnere" e tornarsene a casa. In effetti, poteva almeno aspettare che si chiudesse il collegamento da San Siro: chiudere così non è il massimo della professionalità, è pur sempre Rai Uno, mica TeleVolla. Ma c'è qualche responsabile di queste trasmissioni, o si affida tutto al tecnico di turno?

snac ha scritto:
Comunque nettamente superiore HD della Rai rispetto alla concorrenza
Confermo, Sky ha sempre problemi di encoding.

simonsim89 ha scritto:
il feed è dell'EBU, nè di Rai nè di Sky
Sei sicuro? Di solito i match del mercoledì giocati in Italia sono prodotti dalla Rai che dovrebbe occuparsi di entrambe le regie (nazionale e internazionale).

Indietro
Alto Basso