marcobremb
Digital-Forum Friend
E' solo in upscaling... e pure schifosoIn realtà passando da Rai1 a RaiHD mi sembra che la differenza sia evidente. È HD ma in incognito![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' solo in upscaling... e pure schifosoIn realtà passando da Rai1 a RaiHD mi sembra che la differenza sia evidente. È HD ma in incognito![]()
beh, è prodotta in HD; poi viene downscalata e poi upscalata, quindi è ovvio che su rai HD si veda meglioIn realtà passando da Rai1 a RaiHD mi sembra che la differenza sia evidente. È HD ma in incognito![]()
Voglio vedere domani cosa fanno questi incompetenti.
E Bulbarelli è solo un buffone. Diceva che ci teneva all'HD. Sta in cabina di regia e nemmeno se ne accorge che su Rai HD c'è il nulla?
per carità,non ho detto che siamo primi in europa...ho solo detto che non siamo affatto ultimi,il mio giudizio è confortato da evidenti dati di fatto.Guarda.. io posso dirti per quanto riguarda la Svizzera e, avendo lavorato in Romania, posso dirti per quanto riguarda il panorama romeno. usare i canali svizzeri a paragone mi sembra di usare munizioni troppo grosse in quanto vengono presi a paragone per l'alta definizione da molti broadcaster europei, la tv di stato romena (TVR) ha attivato un canale fisso hd con programmazione autonoma molto prima della rai, non parliamo di sperimentazioni, con un bitrate decisamente superiore a quello nostrano, se poi vogliamo vedere neL digitale terrestre allora in romania il discorso e' diverso, trasmissione effettuata piu' via cavo, ma anche altre emittenti trasmettono in HD. non e' che dovresti informarti meglio anche tu? pensa che la tv romena trasmette l'eurovision festival in hd dal 2009 quando ancora l'anno scorso la rai dice che non esiste un feed hd.. secondo me forse bisognerebbe essere piu' realistici e difendere meno quando invece basta mostrare quello che all'estero succede. Immagina una tv francese o tedesca che non attiva il feed hd sul canale e lascialo stesso allo sbando come rai hd senza programmazione e poi, solo poi ripeti il tuo post. senza polemica e senza intenzione di offendere, parliamo solo di realismo.
Non contesto la qualità, secondo me la qualità di rai hd è più che valida anche se paragonata a broadcaster europei che di solito si prendono a paragone come Germania o Francia, io contesto la gestione pessima del canale e l'assoluta mancanza di rispetto per gli utenti, questo ci rende tra i peggiori e proprio il fatto che la qualità sia ( a mio giudizio si intende) alta quando ci sono produzioni in hd rende ancora piu' fastidioso il resto, se proprio vogliamo vedere quest'anno che il giro e' prodotto in hd e quindi il volume di dati trasmessi credo sia decisamente superiore ho notato molti meno vuoti di segnale che l'anno scorso.
ragazzi suvvia,un po di obiettività...upscale di buona qualità!E' solo in upscaling... e pure schifoso
Se andassi a leggere sul vocabolario che significa buffone, comprenderesti che non è un'offesa.Il buffone sei tu che offendi le persone che non hanno colpa di certe scelte. Sei proprio il classico italiano medio, bravo solo a sbraitare senza conoscere i fatti.
E complimenti a chi non modera le offese, comunque.
Nel giro secondo me è meglio ascoltare gli italiani perchè gli inglesi del nostro territorio non ci capiscono una mazza...
Sicuramente è stato scritto ma mi è sfuggito. Sperando che la mia richiesta non sia troppo fastidiosa (comprendo infatti che dire sempre le stesse cose sia stancante), qualcuno di voi potrebbe riassumere in pochissime parole il motivo per cui i loghi talvolta si sovrappongono?Diciamo che ieri potevano far di meglio. Questo senza ombra di dubbio
Bastava che alle 15 circa finito il gp cambiassero canale su Rai3. E poi alle 17 nuovamente su Rai2.
Evidentemente hanno preferito lasciare direttamete su Rai2... (scelta discutibile) ovviamente...
Poi per la storia del logo Rai1 HD / Rai3 HD o nel caso di ieri Rai 2 HD / Rai 1 HD è già stato spiegato il perchè capita... Dovrebbero fare più attenzione![]()
Se andassi a leggere sul vocabolario che significa buffone, comprenderesti che non è un'offesa.
Sono sempre abbastanza convinto che volere è potere. Se Bulbarelli avesse voluto, avrebbe potuto fare anche pressioni affinché negli scorsi anni fosse trasmesso il Tour De France in nativo su RaiHD. D'altronde non gliel'aveva prescritto il medico che doveva per forza andare in onda col suo faccione durante la diretta dagli studi di Milano.
Ed inoltre, se promuovono il Giro in HD, Bulbarelli, che sta in regia, almeno dovrebbe prendersi l'onore di controllare che la trasmissione su Rai HD avvenga. E nel caso così non fosse, fare una chiamata ai piani alti per far comprendere che Sereno Variabile è sacrificabile mentre il Giro è più importante.
Invece Bulbarelli è interessato all'HD solo a parole. Poi nei fatti diciamo che vi è stato interessato fino ad un certo punto.
Magari un avvertimento sarebbe stato maggiormente gradito. Se l'avessero detto che preferivano Sereno Variabile al Giro, mi sarei lo stesso alterato, ma almeno ne avrei apprezzato la trasparenza e sincerità.
Quindi, si, ritengo Bulbarelli una persona competente, ma su certi argomenti anche un buffone. Non puoi parlare dell'HD e poi fare queste figure barbine. E si, perché anche se Bulbarelli non c'entra nulla, ci va di mezzo pure lui.
L'unica cosa che dovrebbe fare oggi è apparire in video e scusarsi per non aver fatto nulla affinché la crono di ieri andasse su Rai HD. Solo in quel caso si salverebbe almeno in parte. Per il resto, buffone, IMHO.
Discutibile è un aggettivo troppo teneroEvidentemente hanno preferito lasciare direttamete su Rai2... (scelta discutibile) ovviamente...
Al Tg2 la sera della fumata bianca dell'elezione di Papa Francesco ho sentito cose ben peggiori da un giornalista-vaticanista in merito all'hd,intorno le 19.35 di quella sera.Discutibile è un aggettivo troppo tenero
Qua il discorso dei paragoni con l'estero non c'entra
Non c'è alcuna giustificazione per quanto accaduto ieri al Giro e mi aspetteri che RCS si lamenti pubblicamente. E invece già oggi ad anteprima giro la Rai continua ad esaltare lo splendore dell'HD. è una presa in giro intollerabile e vergognosa