Domanda: ma chi come me è in lombardia, e tra poco ci sarà lo switch over (un paio di giorni) dovrà fare la risintonizzazione? e ancora cosa + imp, vedrò i mondiali in HD sulla rai? non mi va di pagare 69€ a sky solo per le partite dell'Italia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eremar ha scritto:Domanda: ... in lombardia ... vedrò i mondiali in HD sulla rai? ...
antocchi ha scritto:Controlla sul sito http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=145&provincia=MI®ione=lombardia&provnome=Milano, inserendo il tuo comune.
Vedrai le 25 partite trasmesse dalla rai in HD se:
1) Hai un televisore HD
2) Hai un decoder HD (interno al televisore o esterno)
3) Il tuo comune è coperto dal Mux 4 della Rai
4) La tua antenna punta verso il Mux 4.
Vuol dire che allora potrò vedere anche Rai HD?La finale verrà con tutta probabilità trasmessa in HD su Rai test HD. Dovrai capire se effettivamente per quella data ci saranno le trasmissioni del mux4 nella tua zona, ma lo saprai tra pochi giorni.VILLO1988 ha scritto:io ho tutte le cose che indichi e dal 18 dovrebbe forse arrivare anche il mux 4,secondo raiway. Mi sai quindi dire se il 22 verrà trasmessa la finale di champions?
Non credo proprio che la digital key di sky comprenda un decoder digitale terrestre in alta definizione. In ogni caso:marko-18 ha scritto:Scusate c'è qualcosa che non mi quadra... Il mio comune (Pomezia, provincia di Roma), stando a RaiWay, dice di non essere in grado di prendere il Mux4. Ma com'è possibile allora che io con la Digital Key di SKY riesco a vedere Rai Test HD sul 5501?Vuol dire che allora potrò vedere anche Rai HD?
antocchi ha scritto:Non credo proprio che la digital key di sky comprenda un decoder digitale terrestre in alta definizione. .
antocchi ha scritto:La finale verrà con tutta probabilità trasmessa in HD su Rai test HD. Dovrai capire se effettivamente per quella data ci saranno le trasmissioni del mux4 nella tua zona, ma lo saprai tra pochi giorni.
Vero, è come dici tu. Ho visto che hanno anche aggiornato la pagina del sito sulla key, che in origine era un pò criptica sull'argomento.marcolino ha scritto:e invece ti sbagli la dkey di sky riceve tranquillamente le trasmissioni in HD ...
antocchi ha scritto:La finale verrà con tutta probabilità trasmessa in HD su Rai test HD. Dovrai capire se effettivamente per quella data ci saranno le trasmissioni del mux4 nella tua zona, ma lo saprai tra pochi giorni.
Non è vero che non c'è spazio: il mux 2 ha solo 3 canali.....potevano tranquillamente spostare uno di quei 3 canali sul mux 3 (6 canali SD in un mux ci stanno benissimo....vedi Mediaset 2) e cosi poteva inserire RAI HD nel mux 2...2 canali SD ed uno HD ci stanno.....era cosi difficile?? e poi le frequenze non è vero che mancano....x esempio qui a Caserta (come penso su tutti i ripetitori dove ci sono i primi 3 mux) il ch.40 è VUOTO da quando è stato fatto lo switch-off.......e penso che in ben 5 mesi i problemi burocratici x accendere il quarto mux li potevano risolvere......non mi sembra che non abbiano avuto tempo.......StarKnight ha scritto:Il Mux4 viene attivato solo contestualmente agli switch-off o nel caso della Lombardia dello switch-over. Tutti gli altri capoluoghi di provincia così come i rispettivi comuni dovranno attendere il proprio turno che sarà comunque dopo i mondiali. Non possono fare diversamente mancando le frequenze disponibili. Certo potevano sfruttare i MUX già attivi a livello nazionale per il canale HD ma a quanto pare c'è chi non vuole rinunciare a vedere canali quali Gulp o Rai News 24 e quindi banda a sufficienza non ce n'è.
marko.988 ha scritto:Quindi x questo motivo....SOTTO CON LE EMAIL.....MANDIAMOLE A RAFFICA!!
In realtà ne trasmette 4 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761) e la Rai dovrebbe impegnarlo solo in parte, secondo gli accordi di concessione.marko.988 ha scritto:... il mux 2 ha solo 3 canali ...
24 Mbit/s diviso 6 fa 4 Mbit/s. Ci stanno, ma non benissimo, infatti, ad esempio, le partite di Europa League su Italia 1 erano una pena.marko.988 ha scritto:... (6 canali SD in un mux ci stanno benissimo....vedi Mediaset 2) ...
Si, anche a me sembra che la burocrazia sia più un alibi che altro. Com'è che in Lombardia sono pronti ad accenderne un bel po'?marko.988 ha scritto:... il ch.40 è VUOTO da quando è stato fatto lo switch-off ... non mi sembra che non abbiano avuto tempo ...