Discussioni sui canali Rai HD

No Giosco mi riferisco dtt in sd e sky. Il mio vicino si e' barricato in casa perche' urlo prima io di lui.

barazuti ha scritto:
No Giosco mi riferisco dtt in sd e sky. Il mio vicino si e' barricato in casa perche' urlo prima io di lui.
Ahaha.. un po' come me (Rai HD) e il mio vicino (Rai 1 Dtt) :D

Esattamente.:badgrin:
Vado un attimo ot:
adesso rido.........magari alla fine piango......

Azzo, abito vicino san siro quindi vi lascio immaginare il vicinato...
Sento le urla un paio di secondi prima del gol.. con i mondiali potrebbe essere un problema, mi sa che li vedrò in SD :D

GIOSCO ha scritto:
Il ritardo sull'audio c'era anche in SD. Ora dovrebbero aver risolto e riallineato il tutto.

Invece chiedo a chi ha già avuto esperienze con Rai HD - per me è la prima volta - se è normale il forte ritardo con la versione SD. Perché se continua così mi sa che i mondiali mi toccherà vederli in SD visto che sento il vicino (interista :D) che mi ha anticipato il gol di Milito con le urla :D

Per il cronometro speriamo che almeno in Sudafrica sia tutto graficato dalla Fifa così non ci saranno problemi... Per la Champions dell'anno prossimo la Rai dovrà attrezzarsi per forza mettendo il suo scoreboard anche sul canale HD.

Ormai, da quando c'è il digitale e da quando ci sono Sky e Premium, c'è totale disomogeneità nei tempi...Senza contare la sensibilità dei singoli sintonizzatori :D
Ormai qua, durante il derby, le esultanze sono a raffiche...Prima era quasi un coro :D

Per giosco: anche in altri avvenimenti su rai HD c'è stato qualche problema con l'audio. A volte più rilevante. Altre volte meno...

Per quanto riguarda la qualità video é molto molto buona. Ma anche sky, a differenza di molte altre volte, non sta deludendo.

Visto il risultato i lombardi non potevano avere un inizio migliore delle trasmissioni HD della RAI :D

Ottima la qualità anche se qualche Mbit in più di banda in certe scene non avrebbe guastato.

Pennywise83 ha scritto:
Sento le urla un paio di secondi prima del gol.. con i mondiali potrebbe essere un problema, mi sa che li vedrò in SD :D

Purtroppo questo è l'enorme difetto delle trasmissioni HD sul digitale terrestre... ho in casa 3 TV ed ho fatto un test... il DTT HD era in ritardo di 10 secondi sul DTT SD che a sua volta lo era di 5 secondi rispetto all'analogico quindi ai mondiali preparatevi ad esultare (sperando ci sia da esultare) con almeno 15 secondi di ritardo rispetto a chi se li guarderà ancora in analogico :doubt:

reese ha scritto:
L'HD Rai, che vedo per la prima volta, è eccezionale.
Beato te che vedi Rai HD.......immagino che abiti in una zona di switchover.....in Lazio e in Campania ci hanno abbandonati....non riesco a capire perchè non riescono ad attivare 'sto benedetto mux 4 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ce la faranno x i mondiali????

GIOSCO ha scritto:
Se ti riferisci all'analogico penso sia normale...
Con il DTT dovrebbe essere in pari con Sky.
Non esattamente.....anche il DTT SD della Rai è in anticipo di qualche secondo rispetto a SKY......ai 2 goal ho sentito le urla di esultanza in anticipo perchè io la stavo vedendo da SKY e qualche vicino da Rai1

reese ha scritto:
L'HD Rai, che vedo per la prima volta, è eccezionale.
Ottima qualità Rai, ma inferiore a quella della finale SuperBowl. Stasera a me ha impressionato la qualità di Mediaset Premium HD. Davvero notevole, con audio 5+1 e scoreboard. Una vera goduria! ;)

3750... ha scritto:
Ottima qualità Rai, ma inferiore a quella della finale SuperBowl. Stasera a me ha impressionato la qualità di Mediaset Premium HD. Davvero notevole, con audio 5+1 e scoreboard. Una vera goduria! ;)
Anche SKY SPORT HD la qualità era migliore del solito...sia rispetto alle altre partite di Champions sia rispetto alle partite di campionato.......sicuramente almeno 10 Mbps di bitrate....non posso fare il confronto con Rai HD perchè non ho il mux 4.....però mi ha sorpreso in positivo stasera SKY!!

marko.988 ha scritto:
Beato te che vedi Rai HD.......immagino che abiti in una zona di switchover.....in Lazio e in Campania ci hanno abbandonati....non riesco a capire perchè non riescono ad attivare 'sto benedetto mux 4 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ce la faranno x i mondiali????

Lazio e Campania ? In teoria ( e ribadisco "teoria" ) dovrebbe gia' esserci.
http://raidigitale.wordpress.com/

Scusa, ma cosa stai dicendo??? io ho sky HD e ti confermo al 100% che si vede bene, io nn ho il decoder HD quindi nn posso sopravalutare con quella del satelite, di certo il decoder il HD è un pò migliore nn metto in dubbio, però vendendo sky HD si vede bene i colori!! ;)

Io ho visto la partita in HD dal sito della rai. Qualità eccellente (superiore all'SD), ma so che non era nulla in confronto al vostro 1080i nativo!

Ogni tanto si bloccava e quando riprendeva (riprende esattamente da dove si blocca) cliccavo sul tasto "diretta" per tornare alla diretta, questo però non è successo con la finale di coppa italia... speriamo che non succeda di nuovo ai mondiali!

Bellissima partita, mi sono divertito e finalmente abbiamo vinto una coppa che io ho sempre visto come un mito irraggiungibile.

E anche i gufi dovrebbero essere contenti perché così ci saranno 4 squadre italiane nella Champions 2011/2012.

Indietro
Alto Basso