Discussioni sui canali Rai HD

Domani sinceramente mi sarebbe piaciuto guardare l'Argentina.. che rottura!!! Dandone una al giorno molte si perderanno come nel 2006.

Ma nelle altre nazioni come sono messi? Vedono tutto in chiaro?

solo che le Olimpiadi è obbligata a trasmetterle... i Mondiali potrebbe anche non farlo (a parte le gare della Nazionale!).. Sky e RAI hanno fatto uno scambio. Funzionerà così anche nel 2014

LuProduction ha scritto:
Domani sinceramente mi sarebbe piaciuto guardare l'Argentina.. che rottura!!! Dandone una al giorno molte si perderanno come nel 2006.

Anche altre nazioni si stanno adeguando a dare le gare alle pay tv (per avere più soldi).. alcune nazioni però le trasmettono tutte in chiaro

Nel 2014 tutte le partite dei Mondiali su Europa7! :5eek:

Comunque per restare così che per vederle tutte si deve avere SKY, meglio che anche un pay-tv del digitale terrestre offra una promozione fatta apposta per i Mondiali. MediasetPremium, Dahlia (DUbito anche perché sarebbe uno squallore in termini di qualità) o Europa7...

Anakin83 ha scritto:
Anche altre nazioni si stanno adeguando a dare le gare alle pay tv (per avere più soldi).. alcune nazioni però le trasmettono tutte in chiaro

eh è questo che fa girare i cojoni perchè è la tv di stato, non dovrebbe esser costretta ad esser obbligata..

Se è la tv di stato, perchè lo è solo sulla bocca di tutti, ma poi nella pratica ragiona come mediaset e sky?

L'unica differenza con una tv privata è che ha meno soldi..

LuProduction ha scritto:
Nel 2014 tutte le partite dei Mondiali su Europa7! :5eek:

Comunque per restare così che per vederle tutte si deve avere SKY, meglio che anche un pay-tv del digitale terrestre offra una promozione fatta apposta per i Mondiali. MediasetPremium, Dahlia (DUbito anche perché sarebbe uno squallore in termini di qualità) o Europa7...

è probabile infatti che succeda. L'offerta dei Mondiali tutta pure sul DTT

LuProduction ha scritto:

Su SportWeek di sabato scorso c'era un articolo proprio sulla vendita dei diritti televisivi da parte della FIFA (tra l'altro, incassando 1,75 miliardi di euro). Ebbene, in Francia solo 8 partite su 64 sono state cedute in esclusiva alle pay tv, mentre in Spagna sono addirittura 40.

Tornando in topic, vorrei chiedervi: ma in Campania quali erano le postazioni che avevano ottenuto l'autorizzazione per l'attivazione del mux 4 (oltre al Faito)?

Duncan#21 ha scritto:
Due domande:
1) Il tuo è un televisore Full HD o solo HD Ready? Ti ricordo che tramite decoder non è possibile vederlo a meno che non sia HD anche quello.
2) Ricevi Rai Extra sul 28 e Rai Storia sul 41?

allora il mio televisore è hd ready ma ha un decorder HD infatti vedo perfettamente sia rete 4 HD che canale 5 HD
Rai extra non lo ricevo ne sul 27 ne altrove invece Rai storia si sul 41
sono a Carbonia e l'antenna è puntata a S. Antioco forse su questa zona ancora non c'è il canale Hd della rai?

Non ho capito una cosa: oltre al segnale internazionale che é ovviamente in HD nativo, le riprese nello studio rai e le varie trasmissioni che ci accompagneranno durante i mondiali al di fuori delle partite sono in HD nativo, tutte upscalate o un mix tra upscalato e nativo?
Grazie!

Messigol ha scritto:
ma in Campania quali erano le postazioni che avevano ottenuto l'autorizzazione per l'attivazione del mux 4 (oltre al Faito)?
Io so che inizialmente doveva essere acceso anche dai Camaldoli, ma non l'hanno mai fatto, anche se nell'ultimo masterplan del giorno prima dello switch-off è riportato solo il Faito.

netghost ha scritto:
allora il mio televisore è hd ready ma ha un decorder HD infatti vedo perfettamente sia rete 4 HD che canale 5 HD
Rai extra non lo ricevo ne sul 27 ne altrove invece Rai storia si sul 41
sono a Carbonia e l'antenna è puntata a S. Antioco forse su questa zona ancora non c'è il canale Hd della rai?
Ma infatti non c'entra proprio un bel niente se la tv è HD Ready o Full HD, l'importante è che abbia il decoder HD!
E infatti i canali Mediaset HD li vedi.
Comunque, il Rai Storia che vedi appartiene al mux 6, mentre il mux 4 non è trasmesso da S. Antioco.

P.S.: Guardate in quest'articolo RaiWay come si vanta di offrire i mondiali in HD. Che faccia tosta... :eusa_wall:

Ultima modifica:
auris ha scritto:
Come vi pare la qualità dell'immagine?

Bassa, è tutta un quadrato, spero sia stata grabbata male perchè io l'ho vista con lo smooth streaming e la qualità era 2 volte superiore...

L'unica cosa negativa di ieri, è stato lo scoreboard al centro dello schermo...:D

la qualità della trasmissione era buona sul serio, unico neo lo scoreboard troppo centrale. ma è un'inezia considerata cmq la qualità complessiva del prodotto.

mi dispiace molto che la rai non abbia cercato di garantire a tutti questa possibilità almeno nelle aree di switch off..

lo scoreboard della FIFA... diciamo che non è il più riuscito della storia.. quei colori bianco e arancione metallizzato... almeno falli più piccoli e meno scentrati :)
in ogni caso solidarietà massima a chi non riceve il Mux4 nel Lazio e in Campania... io sono fortunato che becco l'Eremo... ma sarei arrabbiato come una biscia.
Se avete bisogno che mi faccia sentire anche alla sede Rai di Torino (che è il centro organizzativo) fatemi sapere

Anakin83 ha scritto:
lo scoreboard della FIFA... diciamo che non è il più riuscito della storia.. quei colori bianco e arancione metallizzato... almeno falli più piccoli e meno scentrati :)
e soprattutto quando comincia la partita, fate partire il cronometro da 0:00 e non da 9:41...:D :D ;)

Chi ha visto la partita con lo smooth streaming? A me andava leggermente a scatti, cosa che non è successa né nel concerto del primo maggio, né nella finale di Coppa Italia, né nella finale di Champions.

Poi hanno tolto i grafici e il rallenty, e il pulsante "diretta" non funzionava a dovere...

Anakin83 ha scritto:
Sarà dovuto al fatto che sono stati creati in Italia, a Torino mi sembra :D

Indietro
Alto Basso