Discussioni sui canali Rai HD

kaon74 ha scritto:
.... non riesco a ricevere RAI HD nella zona di Ivrea (TO) con antenna direzionale puntata su Torino.
Ricevo invece regolarmente Canale 5 HD...
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?...

Sono di Ivrea anch'io.....qual'e' la zona di ricezione?
Punti sia Torino che Andrate?

A Torino la Rai è saltata nessun canale visibile compresa la partita......
Che incompetenti raccomandati......
A gennaio venite a chiedermi il canone.....

extradom ha scritto:
A Torino la Rai è saltata nessun canale visibile compresa la partita......
Che incompetenti raccomandati......
A gennaio venite a chiedermi il canone.....
Allora non sono solo io a non vedere nulla... :eusa_wall: :eusa_wall:

basilicata ha scritto:
prova sulla frequenza 184.50 per poter vedere rai 1 io sono di trorino citta fatemi sapere:evil5:
Non si vede un bel nulla secondo me è andata via la corrente.....

ispettoremax ha scritto:
Tutti i canali Rai sono saltati, sembrerebbe proprio mancanza di corrente.
Strano...
Max

Ho segnalato nel 3d dello switch off del piemonte ,deve essere successo qualcosa di grave al centro di trasmissione dell'Eremo ,tutti i Mux Rai ,compreso il Mux Timb 3 sul ch 48 sono down

Anakin83 ha scritto:
sono l'unico che ha visto tutto prendendo da Eremo? :):) mi sembra assurdo. li vedo tutti

Sicuramente spegnendo l'eremo ,li ricevevi da qualche altra parte.

L'eremo era completamente spento ,quindi era impossibile che li ricevessi da li.

Ora è stato riattivato.

Si ,tutti i mux Rai sono sull'eremo compreso il Timb3 sul 48 anche lui down

Si era sparito anche il canale 40; avevo fatto un controllo con la chiavetta DTT USB, verificando tutti i canali rai e timb3 ed era sparito proprio tutto, compreso le radio; ho ascoltato la partita in onde medie dalla frequenza di Milano a 900khz dato che i 999khz di Volpiano sono di nuovo out.

Marino:icon_twisted:

Stasera lo smooth streaming a me si vede con 2 tacche e 1410000 bps...quindi circa 1,30 Mbps.....in alcuni momenti sale a 4 tacche con 3000000 bps esatti....non dipende sicuramente la connessione perchè ho 5,30 mega stabili....e neanche dalle caratteristiche del pc...ho 4 giga di ram (usata al 50% circa), cpu dual core (usata circa al 10% in questo momento) e scheda video ATI con 512 mb di ram dedicati...secondo me non regge troppe connessioni questo servizio di smooth streaming e quindi + do tacche non va...

marko.988 ha scritto:
Stasera lo smooth streaming a me si vede con 2 tacche e 1410000 bps...quindi circa 1,30 Mbps.....in alcuni momenti sale a 4 tacche con 3000000 bps esatti....non dipende sicuramente la connessione perchè ho 5,30 mega stabili....e neanche dalle caratteristiche del pc...ho 4 giga di ram (usata al 50% circa), cpu dual core (usata circa al 10% in questo momento) e scheda video ATI con 512 mb di ram dedicati...secondo me non regge troppe connessioni questo servizio di smooth streaming e quindi + do tacche non va...

idem, 2 tacche con picchi di qualche secondo a 4 tacche per poi tornare di nuovo a 2. sppednet mi da 9,2 mega perciò non penso sia la nostra conessione, piutosto forse troppe persone collegate...:icon_rolleyes: boh

Tornando alla zona d'Ivrea la partita l'ho vista perchè la direzionale era puntata sul ripetitore di Andrate. Confermo che non esiste Rai HD da Andrate ma solo con puntamento su Torino (credo che il nome del ripetitore sia Monte Penice).
Ieri sera comunque uno sbalzo di tensione a causato la rottura dell'inverter del ripetitore e tutto il secondo tempo si è "visto" alla radio...
La fonte è un radiogiornale sentito in auto mentre viaggiavo stamattina.

Un saluto.

la qualità è ottima, sia durante le partite che nei collegamenti da studio.

L'unica cosa che mi manca è il televideo analogico: a partire da oggi ci saranno partite in contemporanea, e non sarà possibile usare il televideo per conoscere il risultato

Indietro
Alto Basso