Discussioni sui canali Rai HD

MMMB ha scritto:
Ma il televideo di Rai HD è diverso dal Televideo dei tre Rai?

c'è solo quello interattivo, lento e accessibile solo con decoder mhp.

Quello analogico, l'unico realmente usabile, è stato esteso a tutti i canali rai tranne Rai HD

A me ieri era a 4 tacche fisso, però andava a scatti e allora ho deciso di vedermi il 2° tempo sul digitale terrestre in SD.

Questo fatto di andare a scatti è proprio un mistero... riesco a vedere di tutto anche a 1080p a 30fps fissi, ma sia la diretta che le repliche della rai mi vanno a scatti! Purtroppo da quando hanno tolto i grafici non so misurare gli fps effettivi...

ma come, la partita in SD? :5eek:

edit: hanno attivato l'HD solo adesso, a pochi secondi dal fischio d'inizio

antonio10 ha scritto:
la qualita delle partita e buona , ma perke i colori sono cosi spenti ?
I colori di Rai HD mi sembrano ottimi, hai provato a modificare le impostazioni del colore sul tuo TV?

Ciaolo ha scritto:
A me ieri era a 4 tacche fisso, però andava a scatti e allora ho deciso di vedermi il 2° tempo sul digitale terrestre in SD.

Questo fatto di andare a scatti è proprio un mistero... riesco a vedere di tutto anche a 1080p a 30fps fissi, ma sia la diretta che le repliche della rai mi vanno a scatti! Purtroppo da quando hanno tolto i grafici non so misurare gli fps effettivi...
Io non ho scatti e ti posso assicurare che ho l'occhio sensibilissimo a ste cose e odio i cali di framerate. Non saprei però come aiutarti.

Ma quando gioca l'Italia nello scoreboard c'è scritto, ad es., Italia - Nuova Zelanda o Italy - New Zeland?

quando gioca l'Italia lo scoreboard è in italiano messo da RAI, per ogni altra partita lo scoreboard è tenuto originale in inglese della FIFA

Chissà perchè sta cosa poi, se lo modifichi vuol dire che hai i mezzi per farlo e puoi farlo sempre.

non e il caso quello della FIFA va bene :) quando gioca l'Italia mettono solo i nomi in italiano niente di clamoroso. meglio non toccare e non fare danni

Anakin83 ha scritto:
non e il caso quello della FIFA va bene :) quando gioca l'Italia mettono solo i nomi in italiano niente di clamoroso. meglio non toccare e non fare danni

Però fino ai mondiali 06 la Rai personalizzava in italiano tutte le grafiche...vorranno risparmiare. Con quel che gli costa pagare la superspedizione in sudafrica e pure Costanzo e Galeazzi in bistecche...da qualche parte bisogna pur tagliare, no?:D
Chiuso l'OT

Anakin83 ha scritto:
quando gioca l'Italia lo scoreboard è in italiano messo da RAI, per ogni altra partita lo scoreboard è tenuto originale in inglese della FIFA
Ma come fanno a modificare lo scoreboard se non hanno la regia in HD?

MMMB ha scritto:
Ma come fanno a modificare lo scoreboard se non hanno la regia in HD?
modificano solo le scritte non il rendering o forse la FIFA le rende disponibile in tutte le lingue. Sky mette le scritte in italiano per tutte le partite

Beh, sono sigle in italiano :D

Scusa ma non dirmi che non si capisce che CAV significa Costa d'Avorio, no? ;)

P.S: e poi, quanto sanno che PRK significa Popular Republik of Korea (che poi è da ritradurre in Corea del Nord e che non mi sembra neanche coreano o mi sbaglio ;))?

Sky è dall'inizio della seconda giornata che lascia il risultato della gara quello in originale con tanto di sponsor Hyundai, per tutto il resto c'e' la scritta in Italiano....quindi le squadre sono tornate ad essere scritte CIV, SVN, PRK :D :D

ragazzi è solo una mia impressione o rispetto alle partite iniziali la qualità video delle partite è leggermente calata?

forse sarò io che ormai mi sono abituato e all'occhio non risalta più la "novità" ma anche facendo zapping tra sd e hd nelle prime partite mi sembrava più netta la differenza

voi che ne dite?

dado88 ha scritto:
Sky è dall'inizio della seconda giornata che lascia il risultato della gara quello in originale con tanto di sponsor Hyundai, per tutto il resto c'e' la scritta in Italiano....quindi le squadre sono tornate ad essere scritte CIV, SVN, PRK :D :D
Non mi pare proprio: adesso, per esempio, su SKY c'è SLO-ING.

Indietro
Alto Basso